728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il delay super economico! Joyo Analog Delay (jf-33)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il delay super economico! Joyo Analog Delay (jf-33)

Eccomi qui alle prese con la mia prima recensione, quindi, siate buoni. Oggi vi voglio parlare di un pedale super economico che mi ha completamente sorpreso per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Sto parlando del JOYO Analog Delay (JF-33). Voglio partire con una piccola parentesi sul come mi sono avvicinato a questo pedale, cercherò di essere breve. Qualche settimana fa mi sono recato presso il mio negozio di fiducia con l’intento di acquistare un delay che soddisfacesse le mie esigenze, parto con una buona dose di informazioni prese da internet e video su Youtube e mi reco presso il negozio, arrivato li , mi ritrovo davanti a poter provare solo due delay in quanto il negozio non e molto fornito, i pedali in questione sono un boss DD7 e un MXR carbon copy, a primo impatto mi colpisce subito il carbon copy ma come è saggio fare è meglio sempre provare tutto prima di aprire il portafoglio, collego i due pedali, accendo l’ampli (per quell’occasione provai i pedali con un fender hot road deluxe e una prs custom 24 una chitarra davvero favolosa) comunque, accendo il DD7 per primo, lo provo per una quindicina di minuti e passo al carbon copy che provo più o meno per lo stesso tempo, Che dire mi lascio ammaliare dal fascino del carbon copy sia al livello visivo che al livello sonoro che mi convince di più rispetto al DD7. Arrivo al fatidico momento chiedo il prezzo e il mio eccitamento di colpo svanisce, purtroppo per me fuori budget non di poco, così torno sul DD7 ma con l’amaro in bocca decido di lasciar perdere per il momento sia l’uno che l’altro. Tornato a casa vado a farmi un giro su internet per vedere se trovavo qualcosa a meno prezzo ma la mia ricerca si ferma ad un certo punto su questo pedale il JOYO analog delay attratto soprattutto dal prezzo davvero irrisorio vado cosi a sentire qualche prova su youtube, non sembra male a primo impatto così decido di prenderlo. Due settimane dopo è finalmente nelle mie mani. Come si presenta? Decisamente bene lo troviamo in case di metallo color verde militare con un peso decisamente contenuto di 200gr, un ingresso IN uno OUT e il classico ingresso per l’alimentazione a 9V, e svitando le quattro viti poste sul retro si ha accesso al vano per la batteria. Sul davanti troviamo il nome del pedale un led rosso posto a lato sinistro dello switch di accensione con tanto di scritta true bypass e tre potenziometri con scritto rispettivamente sotto: Time, Repeat e Mix. Collego tutto lo provo per un’oretta, e che dire, mai spesi soldi in maniera migliore, per ciò che costa fa tutto quello che si aspetta da un delay analogico, la manopola repeat ha un’escursione ottima inizialmente guardando il prezzo pensavo che avrei avuto poche ripetizioni invece sono stato smentito subito, per quanto riguarda il suono io personalmente faccio fatica a giustificare la differenza di prezzo con il carbon copy, anche se ammetto che la differenza c’è. Un piccolo pedale economico che fa proprio quello che ti aspetti non colora troppo il suono, carino da vedere, preciso nelle ripetizioni, insomma un ottimo affare!

Citazione da Francesco Iannuzzi Visualizza il messaggio
    la manopola repeat ha un’escursione ottima inizialmente guardando il prezzo pensavo che avrei avuto poche ripetizioni invece sono stato smentito subito, per quanto riguarda il suono io personalmente faccio fatica a giustificare la differenza di prezzo con il carbon copy, anche se ammetto che la differenza c’è. Un piccolo pedale economico che fa proprio quello che ti aspetti non colora troppo il suono, carino da vedere, preciso nelle ripetizioni, insomma un ottimo affare!
    Qualcosa mi dice che è il tuo primo delay, vero?!

Citazione da Vigilius
    una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Qualcosa mi dice che è il tuo primo delay, vero?!
      No non é il mio primo delay ovviamente fa parte di una categoria di pedali economici ma per il suo prezzo fa davvero un ottimo lavoro ti invito a provarlo.

Commenta

Avuto ed era carino, ma dire che non colora il suono è un'eresia: lo si prende proprio perché lo colora in un modo particolare.
        Il prezzo e le ripetizioni poi non hanno nessuna correlazione.
        "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

Citazione da Vigilius Visualizza il messaggio
          Avuto ed era carino, ma dire che non colora il suono è un'eresia: lo si prende proprio perché lo colora in un modo particolare.
          Il prezzo e le ripetizioni poi non hanno nessuna correlazione.
          E infatti è proprio questo, unito alla correlazione poca spesa = poche ripetizioni, che mi ha fatto sospettare che fosse il suo primissimo delay
          Un delay analogico che non colora il suono, è come una torta panna e cioccolato con poche calorie
          Se vuoi qualcosa che non colora il suono e sia preciso nelle ripetizioni, ti prendi un delay digitale puro.

A me sull'ultra economico era piaciuto il Mooer Reecho, avevo sentito dei buonisimi suoni, anche se secondo me un delay solo analogico o solo digitale, alla lunga, è molto limitante....la voglia di avere entrambi, magari con l'aggiunta di un delay modulato e di un tape/tube echo, prima o poi arriva.
          Citazione da Vigilius
          una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90