728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piano set up live

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piano set up live

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho un quesito che spero qualcuno mi aiuterà chiarire. suono il piano ed utilizzo una Roland RD-700 GX. La mia domanda è questa: come "uscire" dal vivo? ho sentito diverse campane: chi dice di collegarsi direttamente ai monitor o all'ampli e da lì andare al mixer ed alle spie. Chi dice di usare una DI Box etc. Inoltre mi chiedo: c'è bisogno di usare effetti, compressori, altre diavolerie...preciso che suono jazz in un quartetto e utilizzo quasi unicamente il suono di pianoforte. Mi piacerebbe capire tutto ciò che dovrei fare per avere un bel suono sia per chi ascolta che in uscita sulla mia spia. un grande grazie anticipato. bruno

Ciao e benvenuto

Suonando Jazz non credo che ti servano effetti particolari, a meno di non voler sforare nell'ambito organistico
    Per quanto riguarda i collegamenti, mi pare che i tutti i tastieristi con cui ho suonato andassero direttamente nel mixer e da lì nelle casse dell'impianto e nelle spie. Ma non è il mio pane quotidiano, può darsi che mi siano sfuggiti dei passaggi
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Grazie! È' quello che ho provato a fare ma nonostante la discreta qualità dell'impianto il suono e' di molto inferiore a quello che puoi ascoltare in cuffia. Ancora grazie

Commenta

Citazione da Bruno Benouski Visualizza il messaggio
        nonostante la discreta qualità dell'impianto il suono e' di molto inferiore a quello che puoi ascoltare in cuffia.
        Dipende ovviamente dalla qualità della cuffia e da quella dell'impianto (lo so, ho scoperto l'acqua calda ), poi bisogna considerare che le due fonti sono comunque diverse di principio e la percezione del risultato è inevitabilmente differente
        Regolamentazione MusicOff Forum
        Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
        Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Ok grazie

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra