728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gibson Les Paul vs Epiphone Les Paul

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gibson Les Paul vs Epiphone Les Paul

Ciao a tutti,
    forse la mia domanda è stata già fatta e tante volte, peró leggo sempre pareri molto discordanti a riguardo e mai nessuno scrive delle risposte “chiare”...
    Sono sempre stato un fenderista, ma vorrei entrare “anche” nel mondo Gibson, per cui ho cercato un po’ di chitarre e ne ho trovate una paio che potrei portare a casa senza dover spendere una cifra esorbitante.
    Ho visto che con una millata si riesce a portare a casa una Gibson Les Paul Tribute 2018, mentre con poco più di 500 euro c’è la Epiphone Les Paul Standard Plus Top Pro...ora a parte che la seconda costa la metà della prima, volevo capire un po’ le qualità delle due.
    Per intenderci, se la Gibson è di un livello superiore, componenti e legno migliori, sarei anche disposto a spendere i 1000 euro, se invece la serie Tribute è la fascia base e si va a pagare solo il nome, allora opterei per la Epiphone...Consigli?? (Ovvio che proverei tutte e due le chitarre per sentire quella che mi appartiene di più a livello di suono)
    Inoltre non ho capito ancora le Epiphone dove vengono costruite, non c’è scritto neanche sul sito del produttore.
    Grazie mille in anticipo!
    EdS

se trovi una buona epiphone di fascia alta e monti dei buoni pickup non sentirai la mancanza della scritta gibson sulla paletta... comunque se ti interessa la forma "les paul " ci sono molti altri marchi che offrono prodotti migliori a prezzi più contenuti
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Ciao Alex, grazie prima di tutto per la risposta.
      ma che tu sappia il modello di Epiphone che ho proposto, con dei buoni pickup potrebbe essere una soluzione? Di quali altri marchi parli?
      grazie

Commenta

altri marchi soprattutto la ESP/LTD (modello eclipse o EC ) , io coi manici gibson mi son sempre trovato male ( ne ho avute 3 ), con le esp mi son trovato meglio e come qualità sono migliori
        Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Tra le 2 opzioni sceglierei Epiphone di fascia alta.
          Se acquisti la Gibson di fasia bassa ti rimarrà la voglia della standard.
          A l'usato hai pensato ? Potresti riuscire ad accaparrarti una Gibson standard, se è quella la tua ambizione, però, soprattuto perchè vieni da Fender, prima provala.
          Io, ad esempio, non riuscirei a fare a meno della smussatura sul retro della Stratocaster, mancante nella Les Paul.

Commenta

Grazie Alex per i modelli, ci daró un’occhiata.
            Grazie SH per il consiglio, l’Epiphone l’ho provata e non mi dispiace, partire con questa e poi, un domani fare il salto eventualmente alla standard potrebbe essere una buona strada

Commenta

Se non hai la nostalgia di avere il marchio gibson sulla paletta ti consiglierei di rivolgerti ai prodotti Giapponesi, Tokai, Burny, Greco, Orville.
              Se cerchi in rete troverai molte delucidazioni a riguardo.
              Se riesci a trovare le chitarre degli anni 80, sono grandissimi strumenti.
              Ho posseduto due Burny, una orville ed oggi una Tokai lr 85 goldtop, che dire...sono perfette, a mio parere molto meglio delle serie traditional del mercato odierno..

Commenta

Anch'io propenderei per altri marchi, Tokai in primis.

Commenta

Citazione da zuccherodicanna Visualizza il messaggio
                  Se riesci a trovare le chitarre degli anni 80, sono grandissimi strumenti...
                  Si, l'usato l'avevo suggerito anche io, ma non andrei su strumenti con 30 anni sul groppone, a meno che tu non cerchi proprio quell'oggetto.
                  Si fanno ottimi affari su strumenti di 5/10 anni, sicuramente più sicuri a livello di funzionamento.
                  Peraltro per chitarre di queste marche vengono chieste cifre importanti.
                  Ovviamente il fatto che siano o meno "migliori" della Les Paul originale è estremamente soggettivo e resta quindi sacrosanto il suggerimento di provare prima di comprare.
                  Altrettanto ovviamente (e purtroppo, aggiungo) è il budget a disposizione che fa la selezione.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340