728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto Ibanez S series usata a 380 €

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto Ibanez S series usata a 380 €

Ciao a tutti, premeto che sono solo un dilettante...tempo fa in un negozio mi sono imbatutto in una bella Ibanez S series usata (ma in ottime condizioni), la ho provata e dal mio modesto punto di vista suonava bene. La cifra richiesta era 380 €. Ora, ho visto che esistono 3 famiglie di S series (Prestige, Iron Label, Standard). Mi pare di capire che le Prestige e le Iron Label siano di fascia superiore rispetto alla Standard. Credo che questa sia una standard perchè sulla paletta c'è scritto "S series" mentre sulla paletta della prestige c'è scritto "Prestige" e su quella dell'Iron Label non c'è scritto nulla, almeno a guardare le immagini sul sito ufficiale, qui: http://www.ibanez.com/products/eg_pre17 ... eries_id=4 che però saranno dei modelli attualmente commercializzati...per quanto riguarda i modelli più vecchi non so se mantengono le stesse scritte !!! Comunque sia, vorrei una chitarra per metalleggiare un po' (anche se ripeto, suono a livello amatoriale, però vorrei una bella chitarra perchè mi piacciono le cose belle :-) ). Detto questo, come fare a capire che modello esatto è e se ne vale la pena? Credo che il discorso del "ne vale la pena" dipenda molto anche dall'annata (da quello che so le chitarre sono un po' come i vini...per uno stesso modello ci sono anni migliori ed anni peggiori). Quali sono eventualmente i parametri per capire se una cifra del genere è adeguata allo strumento in questione?

senza una foto o nulla si fa fatica a scoprire quale sia il modello, anche perchè non ci sono solo 3 modelli ...
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

La serie S è ben riuscita ... leggera , versatile e bella ... posta una foto ... se è una vecchia serie con low-pro edge assolutamente si se non è distrutta .. alcune serie recenti nn mi piacciono per il ponte ..

ps. ne ho avuta una per molti anni
      Chitarre: Suhr - Suhr/Rasm. Guthrie Govan model 2011 - Fender Blueswood 60 italian cs - Brian Moore Custom Shop USA - Manne Semiacustica - Fender St r62;Fender St r62 Japan 1986 - Eko Barracuda 335 - Ibanez UNIVERSE 7BK p - Ibanez S8QM 8 corde; Ampli: Cornford RH 30 e Victory V50;
      Effetti: EVENTIDE H9 MAX - KOKO boost - Whammy 5 - Polytune - Volume Dunlop - Wah Vox Mod. - Looper Ditto - Overdrive Secret 1 EFX - Bogner LA GRANGE - Xotic SL - Carl Martin Greg Howe Lick Box - BB Preamp Clone - Buffer Tc Electronic - EQ Parametrico - Riserva Pod Hd 500x;
      Cassa: Hb 2x12 V30 celestion e WGS Veteran 30; Cavi: Horizon; Sonic Solution 5 - George Ls; Corde: Rotosound 10-46 - Ernie Ball 9-52 (7corde) - Ibanez 9-65 (8corde) - Elixir 011- Daddario NYXL1046 - Thomastik swing 012

Commenta

Citazione da Daniele Valentini Visualizza il messaggio
        La serie S è ben riuscita ... leggera , versatile e bella ... posta una foto ... se è una vecchia serie con lo-pro edge assolutamente si se non è distrutta .. alcune serie recenti nn mi piacciono per il ponte ..

ps. ne ho avuta una per molti anni
        Ciao grazie,
        che sarebbe il "lo-pro edge"? La chitarra è usata ma sembrava tenuta molto bene (non ha neanche graffi mi pare).

Devo tornare al negozio e fotografarla mi sa...qualche particolare specifico da fotografare che potrebbe aiutare l'identificazione?

Commenta

• Daniele Valentini
          Daniele Valentini ha commentato
          Modifica di un commento
          Il Low pro edge è il ponte utilizzato ad inizio anni 90 dalla ibanez sul top di gamma ... jem satriani rg s universe ecc.. è un ottimo ponte .. assolutamente un riferimento per la tipologia floyd ... potresti fotografare la paletta , con il seriale nella parte posteriore della paletta si risale all'anno di costruzione , 6 foto... paletta fronte retro , body e manico fronte retro ...

Citazione da Andrea Nobili Visualizza il messaggio

Ciao grazie,
        che sarebbe il "lo-pro edge"? La chitarra è usata ma sembrava tenuta molto bene (non ha neanche graffi mi pare).

Devo tornare al negozio e fotografarla mi sa...qualche particolare specifico da fotografare che potrebbe aiutare l'identificazione?
        Grazie,
        Lunedì vedo di passarci dopo il lavoro

Commenta

Ciao, allora ieri sono passato a rivederla in negozio, il modello esatto è S470B, esattamente questo: http://ibanez.wikia.com/wiki/S470B

Non è made in Japan ma made in Malesia. Mi hanno detto che a differenza della Prestinge i pickup non sono Di Marzio ma Ibanez, nel link postato comunque ci sono tutte le specifiche di questa chitarra.

Chiedono 380€ ma probabilmente sono arrivato ad uno scondo e mi costerebbe 360€. Oggettivamente è tunuta molto bene, sembra nuova.

Secondo voi li vale? E' comunque uno strumento valido?

Commenta

Beh su mercatino musicale se ne trovano usate dai 200 euro in su.. a 300 con la custodia rigida.. valuta tu

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
              Beh su mercatino musicale se ne trovano usate dai 200 euro in su.. a 300 con la custodia rigida.. valuta tu
              Stesso modello? Ben tenute? Dici che è una sola quindi?

Altra domanda...la mia attuale chitarra elettrica (che accompagna i miei strimpellamente dai tempi del liceo) è una Yamaha sgv 300, questa:
              http://www.guitar-museum.com/uploads...9/100933-1.jpg

E' una chitarra un po' particolare ma onestamente non mi dispiace affatto, ha un suo carattere secondo me...detto questo vorrei prendere una chitarra un po' più Metal e che allo stesso tempo magari alzi un po' il livello rispetto a ciò che ho già.

Da quello che mi dici mi pare di capire che questo modello non andrebbe esattamente ad alzare il livello della mia strumentazione, o sbaglio?

Commenta

no dico solo valuta tu se ne vale la pena per 350... sul nuovo si trovano sui 450 circa

se vuoi alzare il "livello" dovresti prendere una chitarra che monti di serie dei buoni pick up ( dimarzio o seymour duncan ), li si che senti una differenza di suono, ma con dei pick up ibanez non fai tutto sto gran salto a livello sonoro, tutt'al più appunto il salto ce l'hai nella suonabilità se ti ci trovi meglio a suonarla..

Commenta

no dico solo valuta tu se ne vale la pena per 350... sul nuovo si trovano sui 450 circa

se vuoi alzare il "livello" dovresti prendere una chitarra che monti di serie dei buoni pick up ( dimarzio o seymour duncan ), li si che senti una differenza di suono, ma con dei pick up ibanez non fai tutto sto gran salto a livello sonoro, tutt'al più appunto il salto ce l'hai nella suonabilità se ti ci trovi meglio a suonarla..
                  Ok,
                  forse sarebbe il caso di valutare una Prestige usata sui 500 € mi sa...

Commenta

o una iron label se la trovi Ibanez SIR70FD

•Body: Mogano
                    •Manico: Nitro Wizard 3pz Acero/Bubinga
                    •Tastiera: Palissandro, 22 tasti Jumbo
                    •Scala: 648mm
                    •Capotasto: 43mm
                    •Ponte: Gibraltar standard
                    •Neck pu: DiMarzio Air Norton (H)
                    •Middle pu: DiMarzio Vero Velvet (S)
                    •Bridge pu: DiMarzio The Tone Zone (H)
                    •Hardware: Cosmo Black
                    •Finitura: Iron Pewter

nuova viene 550 circa

Commenta

o una iron label se la trovi Ibanez SIR70FD

•Body: Mogano
                      •Manico: Nitro Wizard 3pz Acero/Bubinga
                      •Tastiera: Palissandro, 22 tasti Jumbo
                      •Scala: 648mm
                      •Capotasto: 43mm
                      •Ponte: Gibraltar standard
                      •Neck pu: DiMarzio Air Norton (H)
                      •Middle pu: DiMarzio Vero Velvet (S)
                      •Bridge pu: DiMarzio The Tone Zone (H)
                      •Hardware: Cosmo Black
                      •Finitura: Iron Pewter

nuova viene 550 circa
                      La Iron Label è la serie "inferiore" alla Prestige? Che differenze ci sono tra Iron Label e Prestige?

Commenta

è una serie prettamente per il metal, viene appena prima delle prestige, io ne ho una ( anche se pesantemente modificata ) ed è davvero un'ottima chitarra

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi