728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto Ibanez S series usata a 380 €

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto Ibanez S series usata a 380 €

Ciao a tutti, premeto che sono solo un dilettante...tempo fa in un negozio mi sono imbatutto in una bella Ibanez S series usata (ma in ottime condizioni), la ho provata e dal mio modesto punto di vista suonava bene. La cifra richiesta era 380 €. Ora, ho visto che esistono 3 famiglie di S series (Prestige, Iron Label, Standard). Mi pare di capire che le Prestige e le Iron Label siano di fascia superiore rispetto alla Standard. Credo che questa sia una standard perchè sulla paletta c'è scritto "S series" mentre sulla paletta della prestige c'è scritto "Prestige" e su quella dell'Iron Label non c'è scritto nulla, almeno a guardare le immagini sul sito ufficiale, qui: http://www.ibanez.com/products/eg_pre17 ... eries_id=4 che però saranno dei modelli attualmente commercializzati...per quanto riguarda i modelli più vecchi non so se mantengono le stesse scritte !!! Comunque sia, vorrei una chitarra per metalleggiare un po' (anche se ripeto, suono a livello amatoriale, però vorrei una bella chitarra perchè mi piacciono le cose belle :-) ). Detto questo, come fare a capire che modello esatto è e se ne vale la pena? Credo che il discorso del "ne vale la pena" dipenda molto anche dall'annata (da quello che so le chitarre sono un po' come i vini...per uno stesso modello ci sono anni migliori ed anni peggiori). Quali sono eventualmente i parametri per capire se una cifra del genere è adeguata allo strumento in questione?

senza una foto o nulla si fa fatica a scoprire quale sia il modello, anche perchè non ci sono solo 3 modelli ...
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta