728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

Benvenuti sul nuovo Forum di MusicOff!

Forum MusicOff 4.0 - Istruzioni per l'uso: le nuove funzionalità, il nuovo profilo, come caricare il nuovo avatar, come inserire la nuova firma!

Siamo ancora in testing! In caso di problemi: Feedback nuovo Forum - Contatta lo staff.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Fender Telecaster '72 Road Worn Mex

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fender Telecaster '72 Road Worn Mex

Ciao a tutti, a un mercatino dell' usato oggi ho provato questa chitarra ( pur essendo amante dei songle coil e della classica Tele ) questa chitarra mi ha fatto impazzire, suono splendido al ponte, chiaro e leggermente metallico, al manico invece un suono molto caldo e corposo, ma con quel qualcosa di Twang, la domanda è questa....
    questa chitarra è del 2009-2010 circa ( visto dal numero di serie ) è l'edizione limitata road worn della Telcaster 72 custom, il prezzo a cui la potrei avere è 650 Euro, secondo voi è una buona chitarra e ne vale la pena? come suono mi è piaciuto parecchio ma di Fender ne ho provate pochissime e molto tempo fa, non potrei fare un paragone con una fender, qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa chitarra? e il prezzo è onesto o alto? grazie mille

Le Road Worn ai tempi erano vendute a prezzi più ben più alti di quello che valevano. Magari cercati una '72 normale e non RW, potresti trovarla a meno e avere la stessa chitarra. Ma '72 Custom o '72 Deluxe?

Commenta

Per quello che posso dirti sulle RW io ho una telecaster '50 (non so che anno sia perché non sono stato il primo proprietario, cmq penso abbia già alcuni anni sulle spalle, io ce l'ho da 3 anni circa). Sul suono non faccio molto testo perché la mia è stata sottoposta a plek, il capotasto sostituito in vero osso e monta dei pickup Voodoo '60, quindi si suona bene (e grazie al piffero ), però a mio parere il manico lo preferisco a svariate standard e l'hardware non mi ha mai dato alcun problema, idem l'elettronica, niente di meno delle cugine americane di primo livello.
      I pickup originali non erano poi così malaccio, però un po' microfonici onestamente (anche se sulla telecaster qualcuno direbbe che non è neanche poi così anormale ).
      Sono chitarre comunque solide, pur non essendone un amante la reliccatura sulla mia non sa assolutamente di finto (per capirci come la penso, a me pare più finta quella della costosa rory gallagher signature, per capirci...), e se ci spendi qualcosina per migliorare qualche particolare possono raggiungere un livello davvero interessante.
      La '72 però non la conosco, quindi prendi il mio giudizio come un'idea generale. Non considero gli anni '70 la massima espressione della qualità fender, anzi, e in generale non ho mai ben compreso la necessità di fare delle reissue proprio di quegli anni "sfortunati". Però il '72 ancora era un anno non disastrato come la seconda metà del decennio, quindi magari ha più senso. ;)
      Regolamentazione MusicOff Forum
      Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumNetiquetteRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
      Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget