728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto Ibanez: serie S o RG?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto Ibanez: serie S o RG?

salve sto elaborando un tema molto ostico oramai diventato molto discusso nel mondo degli acquisti delle chitarre , premettendo che le chitarre e meglio provarle prima di comprarle, cmq volevo provare a chiedere un consiglio, a chi a provato tutte e due le chitarre cioè ibanez serie S e serie RG ... in termini di comodità e fluidità dello strumento e anche di discreta qualità secondo voi quale di queste serie vince il confronto , come chitarrista ho provato le stratocaster , le les paul , le rg 350dx e la prestige 1550 , i miei generi sono blues metal rock jazz prog un po di tutto considerando il fatto che suono come amatore quindi sempre a casa ...ho una pod hd500x e che sono di statura piccola e ho le mani piccole e un po tozze secondo voi con un budget di 400 /600 euro cosa mi consigliereste di provare ?

Ciao,
    penso che riguardo statura e dimensioni delle mani tu possa stare tranquillo a prescindere, i manici Ibanez sono mediamente molto gestibili (io ho le manone e non faccio testo ma molti altri mi hanno confermato la cosa)

In generale temo che fare un confronto tra serie e serie sia complicato, se avessi dei modelli precisi di riferimento se ne potrebbe parlare in maniera più mirata
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

intanto grazie della tempestiva risposta ...vediamo un po... i modelli che avevo puntato io visto che le rg le avevo già provate erano appunto la serie s che sembra avere delle ottime potenzialità sia sonore che di comodità avevo messo occhio su questi modelli https://www.thomann.de/it/ibanez_kikosp2_trb.htm ,https://www.thomann.de/it/ibanez_s52...hire-Blue/2AQA , https://www.gear4music.it/it/Chitarr...hire-Blue/2AQA ,https://www.mercatinomusicale.com/mm...id3413366.html poi avevo puntato una rg prestige 2550z nera usata se le danno via a circa 500/ 600 euro diciamo questi sonoi modelli che avevo notato

Commenta

Una cosa utile per me è confrontare le relative schede tecniche sul sito del produttore

RG2550Z
        S520
        KIKO
        S670

Anzitutto c'è una variazione abbastanza macroscopica, ossia quella del single coil centrale: a me personalmente piace molto perchè mi offre sfumature apprezzabili soprattutto nelle combinazioni con gli altri due pickup, ma ovviamente se così non fosse mi guarderei bene dall'acquistare una chitarra che lo ha

Commenta

in termini di qualità dello strumento la prestige rimane cmq una scelta migliore? oppure le altre chitarre sono di una qualità inferiore? poi per quel che riguarda il single coil sono daccordo anche io di tenerlo in considerazione

Commenta

Beh sì, Prestige è top di gamma per Ibanez, costruite in Giappone, costano di più ma se si vuole fare un investimento maggiormente definitivo ne vale sicuramente la pena

Commenta

magari guardo una prestige rg 2550z anche se sono del 2005 non dovrebbe essere un problema... usate ne ho trovate anche a 500/600 euro quindi meglio andare su un buon usato se il budget e limitato

Commenta

Citazione da malo1974 Visualizza il messaggio
                quindi meglio andare su un buon usato se il budget e limitato
                Esatto, con ovvia attenzione a quanto ho messo in grassetto

Commenta

grazie dei consigli

Commenta

Di nulla
                    Mi raccomando, aggiornaci sull'acquisto

Commenta

salve o deciso di virare su altra marca cmq grazie per i consigli

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340