728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio chitarra semi acustica 800 euro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio chitarra semi acustica 800 euro

Salve a tutti! Vorrei comprarmi la mia prima semi acustica..
    Non essendo jazzista, ma suonandolo solamente ogni tanto, pensavo a prendere qualcosa di più versatile come una semi-hollow.

Mi sono letteralmente innamorato della D'Angelico Premier SS, in termini d estetica, ma non so la cosa più importante.. come suona

Consigli su qualche modello che rientri negli 800 euro? E' un budget troppo basso?
    Non ho molte pretese, una chitarra che vada bene per avere un suono più "jazz" ma che allo stesso tempo non si limiti solo a quel tipo di sound.

Grazie in aniticipo!

P.S. So bene che posso fare jazz anche con una telecaster, non c'è bisogno che lo specifichiate, ma la "scimmia" ogni tanto va anche accontentata

Ciao,
    in quella fascia Ibanez ed Epiphone hanno possibilità interessanti, darei sicuramente un'occhiata
    La D'Angelico a quel che vedo in giro rientrerebbe nel budget, altrimenti ci sono anche Gretsch e Hagstrom, che però conosco pochissimo
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
      Ciao,
      in quella fascia Ibanez ed Epiphone hanno possibilità interessanti, darei sicuramente un'occhiata
      La D'Angelico a quel che vedo in giro rientrerebbe nel budget, altrimenti ci sono anche Gretsch e Hagstrom, che però conosco pochissimo
      Io vorrei prendere la D'Angelico, ma non so come suona.. hai avuto modo di sentirla? Dovrei comprarla a scatola chiusa quindi non so

Sennò Guild, Ibanez ecc sapresti dirmi qualche modello in particolare?

Commenta

Citazione da Alfredo Cavalieri Visualizza il messaggio
        Io vorrei prendere la D'Angelico, ma non so come suona.. hai avuto modo di sentirla?
        Purtroppo mai provate, se la memoria non mi inganna
        Hai dato un'occhiata alla loro pagina dei rivenditori per vedere se nell'elenco c'è qualche negozio del nostro territorio? Magari hai la possibilità di provarle più a portata di mano di quanto credi

Citazione da Alfredo Cavalieri Visualizza il messaggio
        Sennò Guild, Ibanez ecc sapresti dirmi qualche modello in particolare?
        In casa Epiphone ho sempre avuto un debole per questa
        Ho anche provato la Joe Pass signature, davvero ottima ma è di concezione molto più orientata verso il jazz

Per le Ibanez, con un centinaio d'euro in più dovresti arrivare alla AS153, gran bello strumento, rifinito e ben suonante

Commenta

Molto economica la Epiphone, potrebbe essere un ottimo ripiego in caso di budget limitato.. bella anche l ibanez!
          Però la D'Angelico esteticamente è davvero bellissima Purtroppo non ho possibilità di provarla... dovrei salire a napoli, cosa che magari potrei anche pensare di fare. Io sono Siciliano

Grazie!

Commenta

Peccato! Qualche marchio che hai visto dalle tue parti? Io ho buttato lì quelle che conosco meglio, ma può esserci anche altro di interessante in giro

Commenta

Il negozio più fornito vicino tratta gretsch, ibanez, yamaha, epiphone...
              Sennò se volessi andare su qualcosa di più costoso ma usato rientrando nel budget cosa potresti consigliarmi?

Commenta

Dimenticavo Yamaha, ma per le semiacustiche siamo decisamente sopra il budget indicato

Confermo i suggerimenti di sopra, se guardi all'usato con un pò (un pò tanta, ma non si sa mai) potresti incappare nella Ibanez John Scofield signature, che rappresenta un discreto upgrade rispetto alla AS che ti ho linkato

Farei comunque un giro sui modelli nel tuo budget tra le marche che hai indicato, la prova diretta ci dice sempre qualcosa in più delle schede tecniche e delle impressioni altrui

Commenta

Grazie! Gentilissimo

Commenta

Figurati tienici aggiornati sull'acquisto

Commenta

Pure io consiglio marchi come Ibanez, Hagstrom (possedetti una Viking) ed Epiphone.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340