728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda per gli stratocasteristi (o stratocasteriani?)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda per gli stratocasteristi (o stratocasteriani?)

Dunque, io ho sempre suonato les paul, ma ultimamente sto riuscendo ad apprezzare la nitidezza, la precisione e la definizione dei single coil della mia strato... Ecco, c'è una cosa però che non mi torna.
    Quando faccio palm muting, inevitabilmente il plettro finisce esattamente sul PU centrale. Dal momento che la mia strato (Squier classic vibe '50) monta degli anlico III con un'uscita bassissima, questi li ho posizionati a pochi mm dalle corde (seguendo le indicazioni del sito Fender) e dunque "ci sbatto" sempre contro.
    Volevo chiedere se è normale che la punta del plettro colpisca i pioli del PU o devo imparare a rasentare ancora più a pelo d'acqua? Anche perchè il rumore non entra nell'amplficazione... Solo che è una sensazione molto strana e spiacevole per me, a cui non sono abituato.
    Qualche delucidazione? Grazie.

forse tieni i pickup troppo vicini alle corde ( ciao dinamica ) comunque che mani immense hai se in palm muting arrivi al pick up centrale?
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
      forse tieni i pickup troppo vicini alle corde ( ciao dinamica ) comunque che mani immense hai se in palm muting arrivi al pick up centrale?
      In effetti ho delle manone alla Gianni Morandi...
      Però la distanza del pickup è quella per i single coil vintage che hanno un basso output, se lo abbasso perdo tantissimo in pasta sonora.
      Vintage style 6/64" (2.4 mm) 5/64" (2 mm)

https://support.fender.com/hc/en-us/...itar-properly-

Commenta

comunque, di solito, quello centrale si tiene molto più basso

Commenta

comunque, di solito, quello centrale si tiene molto più basso
          Davvero? Sono proprio un nabbo in fatto di stratocaster...
          Proverò ad abbassarlo a 3mm vedendo se non perdo troppo suono.

Commenta

perchè lo usi?

Commenta

perchè lo usi?
              Dovrei sradicarlo via come faceva Ritchie Blackmore?
              In genere uso il PU al ponte più quello al centro in parallelo, anche perchè facendo così elimino il rumore di fondo tipico dei single coil.

Commenta

ma perdi in definizione.. su 2 strato che ho e sulla jem , quello al centro se l'ho usato 3 volte è già tanto

Commenta

Mah, a me non è mai capitato di sbattere il plettro sui magneti, forse li hai regolati davvero troppo vicini alle corde su un tipo di chitarra dove non è previsto che debbano stare così oltretutto le indicazioni del sito Fender potrebbero non fornire una corretta spiegazione del setup su una Squier.. ma non ho controllato..se ritieni che l'uscita degli alnico sia troppo bassa (forse perchè non sei abituato) io consiglierei di trovare la soluzione dall'altra parte ovvero amplificazione ed effettistica che sicuramente necessitano di una regolazione diversa rispetto a una LP

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90