728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centro Assistenza Fender - Esperienze?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Centro Assistenza Fender - Esperienze?

Ciao a tutti,

purtroppo dopo 15 anni ho avuto il mio primo (e spero ultimo) "guasto" ad una chitarra elettrica. Trattasi di una Telecaster American Elite acquistata a Gennaio 2017. Di punto in bianco, il pickup al ponte ha deciso di smettere di funzionare. Avrei potuto indagare personalmente, ma dato che 1800 € non sono spiccioli, e tendenzialmente i soldi per un pickup sostitutivo mi stanno bene in tasca, ho deciso di portarla all'Essemusic dove era stata acquistata. Questo anche perché il liutaio di Essemusic contattato telefonicamente mi ha fatto sapere che, sulla base delle informazioni che gli ho fornito, il pickup è probabilmente da sostituire. Fosse stato il selettore mi sarei arrangiato.
    In ogni caso, in Essemusic mi hanno tristemente fatto sapere che dovranno spedirla in assistenza e richiederà 5/6 settimane (un tempo che reputo FOLLE).
    La chitarra è perfetta, immacolata. I centri assistenza generalmente no... cosa mi devo aspettare da una visita presso un centro assistenza? Mi tornerà in 4 pezzi o tutta intera? Qualcuno li ha visti o ha avuto modo di verificarne la qualità?

Vi ringrazio in anticipo!
    - 2010 Fender American Special Stratocaster Candy Apple Red<br />-1997 USA Fender Hot Rod Deville 2x12<br />TC Electronic Polytune, MXR GT-OD, Boss SD-1 OverDrive, ProCo DeuceTone RAT, Boss DD-20 Digital Delay, Visual Sound Jekyll &amp; Hyde, il tutto su una PedalTrain e alimentato da un Visual Sound 1-Spot

Ciao

In che data hai acquistato lachitarra?

Commenta

Esattamente il 28/01/2017
      - 2010 Fender American Special Stratocaster Candy Apple Red<br />-1997 USA Fender Hot Rod Deville 2x12<br />TC Electronic Polytune, MXR GT-OD, Boss SD-1 OverDrive, ProCo DeuceTone RAT, Boss DD-20 Digital Delay, Visual Sound Jekyll &amp; Hyde, il tutto su una PedalTrain e alimentato da un Visual Sound 1-Spot

Commenta

Uhm peccato, mi spiego meglio; Hai ovviamente 24 mesi di garanzia, quindi grossi problemi non ce ne sono eh, però nei primi sei mesi dalla vendità, grazie a quella che è stata definita/chiamata inversione dell' onere della prova, in caso di una difettosità è il venditore a dover dimostrare che una difetto di conformità del bene non fosse già presente e/o intrinseco al bene stesso al momento della vendita (prima non era così, bensì era l'acquirente a dover mostrare la difettosità -per farla breve-); Insomma, fosse stato nei primi 6 mesi non c'era santo che teneva, dovevano sostituirtelo e basta, salvo rarissimi casi.
        Al momento godi della garanzia legale "normale", la casa produttrice ritirerà la chitarra (ah la tempistica di 4/5 settimane è congrua), farà i dovuti accertamenti e ti dirà se l'intervento di riparazione rientra o meno in garanzia (anche nel caso di difettosità riscontrata nei primi sei mesi si sarebbe rispettato questo iter, ma il responso era scontato ed a tuo favore).

Ciò che ti ho appena detto è a livello generale, ti ho fatto un riassunto del riassunto di quello che è il codice del consumo, normativa che regolamenta il funzionamento della garanzia a livello europeo.

Commenta

facevi prima a controllare il wiring da te se si era staccata qualche saldatura..
          Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
            facevi prima a controllare il wiring da te se si era staccata qualche saldatura..
            Verissimo, ma avendo preventivamente parlato con un liutaio eravamo ragionevolmente sicuri si trattasse di un pickup "morto", e quindi ho preferito questa strada per evitare di spendere 150/200 euro per una sostituzione. Certo che rode parecchio rimanere senza chitarra 5 o 6 settimane... in ogni caso, qualcuno si è mai servito dell'assistenza in garanzia Fender per le chitarre? Qualche feedback?

Commenta

mai usata ( per nessuna della mia chitarre chitarre mi son rivolto ai loro centri assistenza ), comunque un pickup fender costa 50 euro e son 2 saldature.. niente di esoterico ( ma dubito che si sia fallato in così poco tempo un pickup, credo sia più un problema di saldatura ) , se è un buon liutaio la apriva e controllava e svelava l'arcano
              Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
                mai usata ( per nessuna della mia chitarre chitarre mi son rivolto ai loro centri assistenza ), comunque un pickup fender costa 50 euro e son 2 saldature.. niente di esoterico ( ma dubito che si sia fallato in così poco tempo un pickup, credo sia più un problema di saldatura ) , se è un buon liutaio la apriva e controllava e svelava l'arcano
                Per non saper ne leggere ne scrivere ho preferito affidarmi a loro... in ogni caso un noiseless 4a generazione mi sa che mi costa un po' più di 50 euro! Non tanto di più per carità, ma mi stanno bene in tasca visto che è in garanzia...

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90