728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sordine sull'acustica o batteria elettronica?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sordine sull'acustica o batteria elettronica?

Ciao!! Ho da poco preso una batteria acustica della Pearl ma, abitando in un condominio, dopo due botte i vicini già scassavano. Ho cercato delle soluzioni e mi sono uscite queste sordine Vic (escludendo le pelli mesh perché la batteria la uso per i live e non mi va di fare cambia e ricambia con le pelli), che però dicono non rendano muta la batteria. Allora ho valutato l'idea di farmi una Dtxplorer da 200€ (usata), che ho comunque provato e non mi è parsa malaccio malaccio. Che ne pensate, quale soluzione è la migliore? L'elettronica posso usarla anche per incidere facilmente e posso aggiungere un pad, un hit hat decente e due piatti ma manca di risposta alla bacchetta, rispetto all'acustica :/
    Sono affetto, malato cronico, dalla G.A.S... peccato che sia squattrinato.
    www.youtube.com/watch?v=3GjjH8ns698

Ciao,
    le sordine potrebbero non essere sufficienti se vivi in un condominio, perchè comunque un minimo di percussione e risonanza resta

L'elettronica è perfetta per ragioni di disturbo della quiete, ma come giustamente noti non ti consente di esercitarti in maniera ottimale sulla percussione, cosa che in parte dovrebbe accadere anche però anche con le sordine. Ci sono sicuramente strumenti con dei pad fedeli alla risposta dell'acustica, me credo che si vada un pò più su coi prezzi (d'altra parte il pad di qualità si paga, altrimenti ne avrei già una in casa ).

Personalmente sceglierei una buona elettrica solo a patto di avere la possibilità di esercitarmi periodicamente su un'acustica

NB: pareri da curioso dello strumento e non da esperto
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
      Ciao,
      le sordine potrebbero non essere sufficienti se vivi in un condominio, perchè comunque un minimo di percussione e risonanza resta

L'elettronica è perfetta per ragioni di disturbo della quiete, ma come giustamente noti non ti consente di esercitarti in maniera ottimale sulla percussione, cosa che in parte dovrebbe accadere anche però anche con le sordine. Ci sono sicuramente strumenti con dei pad fedeli alla risposta dell'acustica, me credo che si vada un pò più su coi prezzi (d'altra parte il pad di qualità si paga, altrimenti ne avrei già una in casa ).

Personalmente sceglierei una buona elettrica solo a patto di avere la possibilità di esercitarmi periodicamente su un'acustica

NB: pareri da curioso dello strumento e non da esperto
      Grazie mille! Anche io non sono un esperto, ho cominciato a suonarla perché mi appassiona (sono chitarrista) quindi non sono abituato a roba professionale ahah per il resto ho provato un'Alesis DM10, una yamaha dtx900(non ricordo bene ma costava troppo) e la dtxplorer, in tutte ho notato una grande differenza con l'acustica e tra di loro le ho trovate molto simili.

Visto che sono povero credo andrò su una di massimo 300€, qualche consiglio? Per il momento ho trovato una Millennium con modulo Roland TD8 a 400€, ma non mi convincono queste accoppiate tra pad e altri moduli :/
      Sono affetto, malato cronico, dalla G.A.S... peccato che sia squattrinato.
      www.youtube.com/watch?v=3GjjH8ns698

Commenta

Citazione da TheAlfaKirk Visualizza il messaggio
        Visto che sono povero credo andrò su una di massimo 300€, qualche consiglio? Per il momento ho trovato una Millennium con modulo Roland TD8 a 400€, ma non mi convincono queste accoppiate tra pad e altri moduli :/
        Per la mia esperienza Roland ha un buon rapporto qualità-prezzo in generale, potendo alzare il tiro guarderei in casa Yamaha (ma mi sa che bisogna alzare tanto)
        Regolamentazione MusicOff Forum
        Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
        Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget