728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strumento a fiato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strumento a fiato

Buongiorno ragazzi
    Oggi mi è venuta voglia di cominciare a studiare a tempo perso un nuovo strumento della famiglia dei flauti, ma non sono sicurissimo di quale prendere.
    Sto cercando un suono molto caldo ed "evocativo" e avevo pensato ad un ocarina.
    Secondo voi può essere una scelta giusta o ci sono strumenti più adatti al suono che cerco? Sto cercando in ogni caso qualcosa di veramente economico, circa una 20ina d'euro per poi migliorare in caso lo strumento mi prenda davvero.
    E in caso, volendola studiare da autodidatta, sapete se esiste qualche manuale o qualche guida da seguire per uno studio di questo strumento?
    Grazie mille per l'aiuto, buona serata

Ciao,
    non sono del ramo ma immagino che qualcosa a livello di didattica si trovi
    Direi che la cosa fondamentale è anzitutto stabilire quale strumento vuoi affrontare, potresti postare qui qualche esempio di canzone con i suoni che hai in mente e vediamo se si riesce a trovare la risposta anche tra noi strumentisti a corde, tasti e pelli
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

È questo il problema, è un suono che ho in mente, ma non ho idea di canzoni o altro che lo contengano

Commenta

Sto cercando uno strumento a fiato, con un registro medio (dal sol sul secondo rigo in poi per capirci), con un suono caldo e bilanciato, che sia compatto per esser portato in giro ed economico nella sua versione "scrausa"
        Avevo pensato ad una ocarina sol 4, voi avete altre idee?

Commenta

Un'armonica?

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90