728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Visualizza altro
Visualizza di meno

Reflusso gastroesofageo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Reflusso gastroesofageo

I sintomi principali li ho già elencati: bruciore urente retrosternale o alla parte bassa del torace, sulla parete posteriore.
    Prima Pensare Poi Postare Perché Post Poco Pensati Producono Pirlate

Commenta

Citazione da docmau
      I sintomi principali li ho già elencati: bruciore urente retrosternale o alla parte bassa del torace, sulla parete posteriore.
      Quindi io che non ho nulla di simile non mi preoccupo, giusto? Il mio mal di gola sarà di altra origine...
      "Swing by yourself" B. Harris

Il canale del mio gruppo: https://www.youtube.com/channel/UChx...G_6eX_jVEcQnbQ
      Il mio gruppo: http://www.facebook.com/pages/Edoneband/

Commenta

Abbiamo scatenato il panico da reflussoooooo!!!!!! Wowwwwww!
        Viav L'ipocondriaaaaaaaa!

Rock n roll!!
        Mesa Boogie Express 5:25 - G Major 2 - Fender Stratocaster American Deluxe HSS - Gibson Les Paul Standard 2008... e tutto il resto!

Commenta

mica volevo far danni?
          Beh...una cosa buona...da oggi tutti a dieta!
          &#039;a libertà....&#039;a libertà....pure &#039;o pappavallo ll&#039;adda pruvà<br />e chest&#039;è<br />http://www.youtube.com/watch?v=mmXAqFXPGYg

Commenta

Citazione da ghostrider81
            Abbiamo scatenato il panico da reflussoooooo!!!!!! Wowwwwww!
            Viav L'ipocondriaaaaaaaa!

Rock n roll!!
            Ipocondria? Nah, solo un otorino un po' incapace.

Commenta

Citazione da LorenzoStevie
              Quindi io che non ho nulla di simile non mi preoccupo, giusto? Il mio mal di gola sarà di altra origine...
              Esatto.

Commenta

Nel mio caso, me ne sono accorto perchè ho avuto un mal di gola continuo per tre mesi ...
                Dopo la visita l'otorino mi ha detto che avevo una faringe come uno che fuma da 30 anni ...
                Ed io non sono ne fumatore ne grande bevitore. Il caffè invece lo prendevo 4 volte al giorno ...

La voce era andata praticamente via ....

Sono ancora in cura, perchè ho iniziato da poco, prendo un inibitore della pompa protonica, ma ho dovuto
                eliminare il caffè ( gli effetti sono praticamente immediati, mi basta berlo per sentire di nuovo il bruciore alla gola) e
                stare attento a quello che mangio. Anche una serie di mal di testa ricorrenti sono spariti.

La faringe ora è ok ed anche la voce !

Spero di guarire definitivamente !

Commenta

Citazione da surlymust
                  Nel mio caso, me ne sono accorto perchè ho avuto un mal di gola continuo per tre mesi ...
                  Dopo la visita l'otorino mi ha detto che avevo una faringe come uno che fuma da 30 anni ...
                  Ed io non sono ne fumatore ne grande bevitore. Il caffè invece lo prendevo 4 volte al giorno ...

La voce era andata praticamente via ....

Sono ancora in cura, perchè ho iniziato da poco, prendo un inibitore della pompa protonica, ma ho dovuto
                  eliminare il caffè ( gli effetti sono praticamente immediati, mi basta berlo per sentire di nuovo il bruciore alla gola) e
                  stare attento a quello che mangio. Anche una serie di mal di testa ricorrenti sono spariti.

La faringe ora è ok ed anche la voce !

Spero di guarire definitivamente !
                  No, il mio mal di gola non è costante, anzi, è intermittente... Poi io non bevo, non fumo, non prendo caffè e non mangio piccante... Quindi dovrei essere proprio fuori rischio

Commenta

Citazione da LorenzoStevie
                    No, il mio mal di gola non è costante, anzi, è intermittente... Poi io non bevo, non fumo, non prendo caffè e non mangio piccante... Quindi dovrei essere proprio fuori rischio
                    Ma anche no
                    Il reflusso può essere provocato anche da stati di stress o nervosisimo, come detto da Gocciaverde.
                    Io ne sento di tutti i colori, i medici non sanno che pesci pigliare, le provano tutte con risultati non proprio confortanti. Io ne ho sofferto per lunghi periodi, ero arrivato addirittura al punto che mi veniva su all'istante perfino l'acqua che bevevo

Poi è passato, a volte ritorna...e pure io non bevo, non fumo e sono magro!

Commenta

Citazione da jacksquarter
                      Ma anche no
                      Il reflusso può essere provocato anche da stati di stress o nervosisimo, come detto da Gocciaverde.
                      Io ne sento di tutti i colori, i medici non sanno che pesci pigliare, le provano tutte con risultati non proprio confortanti. Io ne ho sofferto per lunghi periodi, ero arrivato addirittura al punto che mi veniva su all'istante perfino l'acqua che bevevo

Poi è passato, a volte ritorna...e pure io non bevo, non fumo e sono magro!
                      Però guarda... Io credo che per me sia una questione di difese immunitarie molto basse... Perché d'estate NON ho mal di gola. Cioè nemmeno mangiando tonnellate di schifezze come sono solito fare d'estate. Inoltre in vita mia ho vomitato, dai 5 anni in su, solamente 5 volte, di cui 2 per un farmaco a cui sono allergico (VivinC) e non vomito tipo da 5-6 anni. Cioè, non sono un tipo incline al rigurgito, in generale...

Inoltre altri medici mi hanno detto sempre "è un po' rossa", anche con laringoscopie, a parte uno solo, non hanno riscontrato reflussi... Boh... Vedremo, la settimana prossima mi vede un altro otorino ancora... Visto che qua da me non esistono foniatri.

Commenta

Io probabilmente ne soffrivo da tempo ! ( sono un tipetto un pò nervoso )

Ma da quanto ho cominciato a cantare era diventato un problema e quindi me ne sono interessato con
                        più attenzione!

Lo stress sicuramente gioca un ruolo importante ...

Commenta

Rinnovo l'esortazione a differenziare iul reflusso, che non crea, n&#232; potrebbe mai creare problemi laringei, dal rigurgito, che invece pu&#242; farlo.
                          Se soffrite di reflusso senza rigurgito, le vostre corde non sono interessate!!!!

Commenta

Citazione da docmau
                            Rinnovo l'esortazione a differenziare iul reflusso, che non crea, nè potrebbe mai crea<re problemi laringei, dal rigurgito, che invece può farlo.
                            Se soffrite di reflusso senza rigurgito, le vostre corde non sono interessate!!!!
                            si in medicina se non sbaglio lo chiamano reflusso atipico, proprio perchè oltre ad interessare l'esofago interessa le vie respiratorie...poi un altra cosa..fate attenzione che non sia reflusso alcalino (reflusso di bile) contro il quale gli antiacidi e gli inibitori fanno poco.

Commenta

Citazione da gocciaverde
                              si in medicina se non sbaglio lo chiamano reflusso atipico, proprio perch&#232; oltre ad interessare l'esofago interessa le vie respiratorie...poi un altra cosa..fate attenzione che non sia reflusso alcalino (reflusso di bile) contro il quale gli antiacidi e gli inibitori fanno poco.
                              Non ti imbarcare in argomenti che non ti pertengono.
                              Hai scritto un mucchio di imprecisioni.
                              La differenza tra reflusso e rigurgito l'ho gi&#224; spiegata pi&#249; sopra.
                              Il reflusso biliare non c'entra nulla.

Commenta

Scusate porto la mia esperienza:
                                ho sofferto di MRGE per due anni...in cui non capivo che cavolo avessi, tutto è inziato con una visita pneumologica per curare una non meglio specificata asma...bha...
                                cmq mi hanno dato medicinali anti reflusso, inibitori di pompa gastrica, etc etc etc, che mi hanno peggiorato tutto...
                                insomma per farvela breve come ho risolto: sono andato da un naturopata, mi ha fatto una cura a base di sostanze naturali, ho cambiato il mio stile di vita: dormo di più, mi incazzo di meno, faccio una abbondante colazione (che prima non facevo)...
                                continuo a sfumacchiare un paio di sigarette al mese, e bermi le 3/4 birre settimanali di rito...
                                ora sto bene...
                                OVVIAMENTE ho riportato la mia esperienza, in cui il reflusso e i dolori toracici, polmonari erano dati dall'alto livello di stress cui ero sottoposto in quel periodo della vita...
                                (per dirvene una sui medici, così si incazza un pò il Doc, in pieno OT: mi hanno fatto vivere con la pubalgia per quasi 1 anno, quando la causa era un nervo compresso nella zona lombare...ca22o di dottori... )
                                I just wonna make a better place, with myown, with myown two hands...
                                Sandberg TM5 supreme - Ibanez Musician MC900 - Fender Precision 50s
                                Eden WTX-500 - Eden D210XLT8

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi