728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concerto importante e siete senza voce: che fate?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Concerto importante e siete senza voce: che fate?

Ciao a tutti!
    Siccome è scientificamente provato (in termini di sfiga) che quando hai un concerto importante due giorni prima cominci con mal di gola e cali di voce...che fare?
    Una volta mi è successo di restare afona poco prima di un live e per tre giorni mi sono imbottita di aerosol di cortisone e suffumigi all'eucalipto (...terribile! Avevo persino impuzzato le pareti di casa mia!). Alla fine ero uno straccio: occhi rossi e voce non del tutto guarita ed il live è andato cisì così...voi che altri rimedi della nonna conoscte?

ciao ciao

[img width=150]http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/jessica-gola/reuters87832840109225134_big.jpg[/img]

Concerto importante e siete senza voce...che fate???

Ma tu sei pazza, prendere il cortisone così...mettiti a studiare come si deve e vedrai che la voce diventerà  estranea a questi problemucci quotidiani. Non ti puoi imbottire di medicinali solo perchè hai la voce a pezzi.
    Perchè sei rimasta afona, te lo sei chiesto, e se sai dare una risposta, facci sapere allora, tanto io una risposta già  ce l'ho.
    Usi la respirazione diaframmatica? Come emetti poi l'aria che respiri, la spari fuori e basta?
    Scusami se sono stato un pò brusco, ma quando sento qualcuno che prende il cortisone per problemi di voce, mi viene da poensare perchè non affronta il problema alla radice, cosa che sarebbe salutare e propositiva per il futuro.
    http://www.myspace.com/mikante<br />http://www.myspace.com/sn0wbr0s

Commenta

Ascolta Mikante ed evita il cortisone.. ..ma poi hai consultato un medico o hai deciso di prenderlo di testa tua?
      img]http://img518.imageshack.us/img518/5850/5315qd2.png[/img]<br />[img width=300 height=16]http://img255.imageshack.us/img255/1271/1209oq8.gif[/img]<br /><br /><br />Oro:16 Argento:15 Bronzo:12

Commenta

Re: Concerto importante e siete senza voce...che fate???

Citazione da gringa1986
        Ciao a tutti!
        Siccome è scientificamente provato (in termini di sfiga) che quando hai un concerto importante due giorni prima cominci con mal di gola e cali di voce...che fare?
        scappi XD!

no seriamente, evita di imbottirti di medicinali! le nostre corde vocali sono veramente delicate, se ci vai anche di cortisone in sovraddosaggio gli dai una mazzata pesante...
        Non esiste una &quot;decisione giusta&quot;. Esiste solamente una decisione, di fatto, più saggia delle altre.

Commenta

un consiglio all'antica: anzichè cortisone, fatti un cucchiaino di miele ogni tanto. il miele è disinfettante e allevia anche il mal di gola. in più, è anche ottimo per prevenirlo, il mal di gola. quindi per i cantanti è ottimo, anche prima di suonare, assieme magari ad un bel bicchiere di latte caldo/acqua calda.

Commenta

Se voi aveste una vaga idea dei danni biochimici del cortisone usato per queste bazzeccole impazzireste.
            Addirittura si cerca di fare di tutto perchè non debbano prenderlo i malati di LES... prenderlo per infiammazioni di questo tipo è volersi male :(
            Ma... Comandante... Abbiamo finito le munizioni!! <br />Combatteremo all&#039;arma bianca, allora. Noi difendiamo un&#039;idea. <br /><br />Regolamentazione MusicOff Forum<br />? Regolamento MusicOff Forum ? Usanze definite scherzosamente Netiquette ? Regolamento Mercatino ?<br />Altri servizi della community<br />? MusicOff Portal ? Strumenti Online Shop ? Canale YouTube di MusicOff ? Facebook MusicOff Fanzine ? Il Myspace di MusicOff ?&nbsp;

Commenta

Infatti, si cerca di evitarlo in casi estremi, figuriamoci per problema sporadico tipo quello indicato da gringa...
              Quotone per il miele, troppo buono e fa tanto bene alle infiammazioni della gola e della bocca...peccato che sono intollerante al latte altrimenti berrei milk&honey tutto il giorno!

Commenta

Re: Concerto importante e siete senza voce...che fate???

Citazione da gringa1986
                ...che fare?
                programmare un piano di studi di canto con un bravo insegnante, lo studio corretto del canto serve principalmente a non rimanere afoni mai, in qualunque condizione fisica ;)

PS non è scientificamente provato che la sfiga intervenga subito prima di suonare, ma è statisticamente certo che senza un'adeguata preparazione, a fronte di uno stress o al crescere della nostra quantità  di lavoro, i nostri punti deboli si mostrino in tutta la loro evidenza

Commenta

Ma come fai Lazarus a proferire ed elargire sempre con la giusta misura e sostanza...
                  Vabbè, quoto e ribadisco il concetto. L'unica medicina veramente efficace per la gola è lo studio! e non ha controindicazioni, tranne quello di dare dipendenza...

Commenta

Citazione da mikante
                    (...) e non ha controindicazioni, tranne quello di dare dipendenza...
                    ... io la chiamerei indipendenza 8) ...

Commenta

Cave cortisonem! :o
                      o vai a finire come il cantante dei Pooh!
                      Prima Pensare Poi Postare Perché Post Poco Pensati Producono Pirlate

Commenta

Citazione da docmau
                        o vai a finire come il cantante dei Pooh!
                        cos'hai contro il Roby
                        My gear<br />Guitar: ESP MII &quot;snow white&quot; upgrade EMG 81-89 white, ESP LTD MH-201 upgrade&nbsp; Bill Lawrence L500XL + SD distortion + Floyd Rose orig., Ibanez AE.<br />Amp: Line6 SpiderValve MKII HD100 (head), Orange PPC212 open-back (cab), Line6 FBV shortboard MKII (controller), Shure wireless system.<br /><br />In vendita: Emperion Scorpius 7-st with EMG 81-7X

Commenta

Per calo di voce non intendevo il "perdere la voce perchè si canta di gola o per tecniche sbagliate", canto da una vita quindi ho imparato bene a non sgolarmi! Io intendevo l'afonia dovuta a raffreddori, mal di gola, mali di stagione, ecc ecc che capitano OVVIAMENTE tutti assieme e poco prima che un cantante abbia un live! =) quando si dice sfiga!
                          So che ci sono anche prodotti di erboristeria, tipo x le corde vocali (gocce da mettere in acqua calda o sciroppi (..con i cortisoni mi è bastata quell'unica volta che li ho usati e mi sono presa ancora più male di quanto stessi prima!).
                          Volevo solo sapere se questi prrodotti omeopatici funzionano: sono dei palliativi nel caso di raffreddori lievi o servono solo nel caso in cui sforzi la voce perchè ti sei sgolato...gracias!

Commenta

Citazione da gringa1986
                            Per calo di voce non intendevo il "perdere la voce perchè si canta di gola o per tecniche sbagliate", canto da una vita quindi ho imparato bene a non sgolarmi! Io intendevo l'afonia dovuta a raffreddori, mal di gola, mali di stagione, ecc ecc che capitano OVVIAMENTE tutti assieme e poco prima che un cantante abbia un live! =) quando si dice sfiga!
                            So che ci sono anche prodotti di erboristeria, tipo x le corde vocali (gocce da mettere in acqua calda o sciroppi (..con i cortisoni mi è bastata quell'unica volta che li ho usati e mi sono presa ancora più male di quanto stessi prima!).
                            Volevo solo sapere se questi prrodotti omeopatici funzionano: sono dei palliativi nel caso di raffreddori lievi o servono solo nel caso in cui sforzi la voce perchè ti sei sgolato...gracias!
                            un ottimo rimedio naturale è il propoli..lo trovi in tutte le forme(compresse masticabili,sciroppo,caramelle etcc..) e per il mal di gola fa miracoli..poi come già  è stato detto un bel latte caldo con il miele(e magari con un po' di cognac )fa sempre bene..
                            img]http://img518.imageshack.us/img518/5850/5315qd2.png[/img]<br />[img width=300 height=16]http://img255.imageshack.us/img255/1271/1209oq8.gif[/img]<br /><br /><br />Oro:16 Argento:15 Bronzo:12

Commenta

Citazione da MarcusBlackmore
                              un ottimo rimedio naturale è il propoli..
                              io faccio solo cori nel mio gruppo...e non essendo assolutamente tecnico dopo ogni concerto ho la gola a pezzi...quindi 2 spruzzi di propoli (col nebulizzatore) e sono a posto dopo 1 ora!!è davvero miracolosa...e il mio cantante idem (lui chiaramente non finisce un concerto a pezzi come me )
                              My gear<br />Guitar: ESP MII &quot;snow white&quot; upgrade EMG 81-89 white, ESP LTD MH-201 upgrade&nbsp; Bill Lawrence L500XL + SD distortion + Floyd Rose orig., Ibanez AE.<br />Amp: Line6 SpiderValve MKII HD100 (head), Orange PPC212 open-back (cab), Line6 FBV shortboard MKII (controller), Shure wireless system.<br /><br />In vendita: Emperion Scorpius 7-st with EMG 81-7X

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340