728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Estensione vocale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Estensione vocale

Buonasera, dopo l'apposita presentazione ho pensato potessi iniziare a porvi una quesito a me fondamentale, quello dell'estensione.

Mi spiego nel dettaglio:
    Ogni volta che provo ad eseguire un brano che penso possa rientrare nelle mie corde, mi ritrovo a poterlo esprimere al 50%
    Bloccandomi quasi sempre negli alti.
    Attualmente sto sperimentando i brani di Ultimo, in alcuni dei quali mi trovo benissimo, altri invece come dicevo sopra.

Sono consapevole del fatto che potrebbe prendere il cantante note ben diverse dalle mie, ma come posso capirlo questo? Sono io fuori rotta o ce qualcosa che devo migliorare?

Mi accade con molti dei cantanti che voglio riprodurre.
    Potete aiutarmi in qualche modo?

Un Saluto,
    A.

Ciao,
    vediamo se tra i nostri utenti esperti del settore c'è qualcuno che può darti una mano
    Oblomov Biagio Bonfrisco Sara Facciolo JadeSinger
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Ciao, sei mai andato a lezione di canto? Normalmente le note più acute vengono gestite con registri diversi e tecniche apposite per non sforzare la gola ed evitare di urlare per raggiungere queste note, altrimenti non ce la farai mai a cantarle (a meno che tu abbia una predisposizione natuarale ad usare certe tecniche senza mai averle studiate).

Sicuramente l'estensione c'entra ma spesso certe note non le raggiungiamo per una carenza tecnica e per le difficoltà che comportano, quindi potrebbero volerci anni di allenamento per gestire le nostre note più acute.
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Inizio con il ringraziarvi entrambi per avermi risposto, e già è una cosa importante!
        Purtroppo non ho mai potuto seguire alcuna lezione, soprattutto per motivi economici, e le uniche cose che ho appreso dai video sul web è la respirazione diaframmatica, che ormai utilizzo, anche se capita di non riuscire a farlo perchè non riesco a ricreare note basse se mi riempio utilizzando il diaframma, strano.

Linko di seguito delle registrazioni effettuate con lo smartphone, ho preso quelle dove possono essere avvertiti gli errori e i limiti di cui parlo, magari intanto provo a capire che estensione ho :\

Diario degli errori (Mi sgolo)
        https://mega.nz/#!QINg0aAD!EKRUUreJR...uHIOgVThHFRJhE

Farfalla bianca
        https://mega.nz/#!VUdw2CIY!dO0d5rKvI...jQVFTEWW-zE5LM

Giusy (Qui ho il problema del falsetto, come un blocco psicologico, senza base riesco a farlo)
        https://mega.nz/#!RBlxwAKI!b_SokIEZ0...F4qmm5B6HE2PK0

Pianeti (La laringe mi arriva al cervello)
        https://mega.nz/#!YEsxEY6C!MASfL653P...g_m7XOVr8kk2eo

Grazie ancora!

Commenta

Ho sentito qualcosa e non mi sembri in particolare difficoltà su questi brani, almeno niente che si possa sistemare con un po' di allenamento. Ti consiglio comunque di andare a lezione di canto anche solo per imparare i rudimenti (respirazione, contrazione, emissione e varie tecniche), vedrai il tuo approccio cambierà sin da subito e ti sentirai molto più sicuro e anche in grado di osare un po' di più rispetto a quello che già fai. Lo so che le lezioni costano ma ne vale la pena.

Commenta

Ho sentito pure io qualcosa saltellando qua e là tra i vari brani e non parti da una situazione disastrosa. Sapessi cantare io così farei i salti di gioia

Si sente che le tue corde vocali non sono ancora ben "educate" per così dire, che hai un approccio amatoriale alla cosa, ma nulla che un bravo maestro di canto non possa sistemare nel giro di qualche mese. Si, come dice zoso85, le lezioni costano ma ne vale la pena. Impari cose che studiando da solo richiederebbero anni, o che forse non impareresti mai, e che ti rimangono per la vita.
            Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Granzie anche a te VSmolsky, purtroppo seguire delle lezioni fisicamente non mi è proprio possibile in questo momento, anche se ripeto, piacerebbe anche a me.
              Pensavo invece di seguire qualcosa online, penso riprenderò dalle cose elencatemi da zoso (respirazione, contrazione, emissione e varie tecniche), forse con il tempo riuscirò a venirci a capo.

Un Salutone!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi