728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri su cover? Karma Police - Radiohead

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pareri su cover? Karma Police - Radiohead

Salve a tutti,
    vorrei dei pareri su questa cover che vi ho condiviso come allegato. Il fatto é che lunedí sera farò il mio primo live come cantante ad un open mic facendo un paio di pezzi e questo sarà uno dei due. É strano fare il mio primo live come cantante senza la band in cui canto però preferisco arrivare al punto che quando presenteremo i pezzi inediti con la band io sarò piú sicuro di me e saprò cosa vuol dire stare su un palco come cantante. Ho già un insegnante e sono ben cosciente di tutte le cose che sbaglio e che devo migliorare però vorrei dei pareri esterni da persone che non mi hanno mai sentito e mai visto e comunque si intendono di musica e di canto. Qualsiasi consiglio é ben accetto anche un "fai schifo non fa per te cantare" se il consiglio può avere senso, quindi magari anche capire perché
    Sono sicuro che la mia voce non sia esattamente la piú adatta per fare cover dei Radiohead perché ancora non riesco a cancellare tutta questa ariosità dalla voce (ho iniziato a giugno a cantare) e perché non mi pare di avere un timbro minimamente simile al suo, però va bé li sotto trovate il file audio da ascoltare
    File allegati

Per me sei troppo basso e cupo per questo brano, ti sentirei meglio su un Nick Cave o Johnny Cash per dire.

E' un problema perche' e' un brano molto consciuto e amato e te lo fai al contrario di Tom. Lento e alto ha un che di etereo, lento e basso e' depressivo da suicidio :(

Commenta

Vero questo é un problema non da poco mi piacciono gli stili di canto dei tenori e io sono un basso/baritono e se salgo o canto male o perdo mezze armoniche. Il problema é che di cantanti che cantano come Thom Yorke o Matthew Bellamy (nello stie e nel genere musicale) in tonalità leggermente piú basse non ce ne sono, almeno tra i conosciuti.

Edit: nick cave e jhonny cash mi sembra cantino troppo bassi, cioé ci arrivo ma nelle basse cosí basse ho poco controllo. Semmai piú appropriato é Frank Sinatra che con Fly Me To The Moon é nel mio range comodo però con lui vado sul jazz. Non che mi dispiaccia, posso farla anche per divertimento ma se poi in un live col gruppo ci chiedono di coprire un tot di tempo non ha senso che andiamo su generi completamente differenti. Ma ora sto uscendo un po' dal discorso del post, sarebbe complicato spiegare tutto.

Comunque ti ringrazio per il consiglio é sicuramente una cosa che devo considerare

Commenta

Si si io ho citato quei due per dare l'idea di un estremo opposto.

IMHO se vai in standalone per farti il pelo puoi almeno concederti il lusso di fare qualcosa che sia "meno impegnato" e magari piu' easy listening, che so' ti direi Billie Elish che sta pure molto bassa di volume e ha brani con parti di chitarra strutturalmente semplici.

Io non canto ma se sono brillo e insistono faccio tipo: https://www.youtube.com/watch?v=cQZrbiYJ02U , non se la prende nessuno se canni o butti in commedia un brano simile, mentre c'e' caso di riuscire a tirarci fuori qualcosa di bello che nella versione originale e' perso in stronzaggine e produzione.

Intendo dire: se gia' sai che sei in training non c'e' bisogno di auto innfliggersi e infliggere un brano tipo "Shine on you crazy Diamond" in publico ;) , meglio qualcosa con un bagaglio emotivo meno consistente, di piu' ritmato, veloce con cui e' facile adattarsi all'interazione col pubblico.

...ma io non sono un cantante eh!

Commenta

Guarda devo dire che mi hai dato un consiglio non da poco, effettivamente a questa cosa non avevo proprio mai pensato. Lo terrò sicuramente in considerazione e magari ne parlerò con la mia insegnante.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340