728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elettrocuzione da microfono

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elettrocuzione da microfono

Sto iniziando a provare a cantare anche a casa tuttavia sto riscontrando dei problemini con il microfono. Per ora mi sono adattato stando distante dal microfono ma mi sono reso conto che mi limita molto e voglio trovare una soluzione.
    In pratica per cantare a casa, non avendo un mixer, attacco il microfono alla scheda audio, la scheda audio entra nel pc e il pc é collegato con un alimentatore alla presa. L'output audio é assegnato a delle cuffie che escono dalla scheda audio. Qualcuno mi sa spiegare perché appoggiando la bocca sul microfono prendo una leggera scossa? Con tutte le altre parti del corpo no ma con la bocca si.
    Sono in casa a suonare quindi non credo che il problema sia da mettere in riferimento ad un impianto di messa a terra, però chiedo il vostro consiglio.

che scheda audio è prima di tutto? inoltre il pc è un assemblato, un portatile o uno di quelli già confezionati?
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Come risolvere il problema non saprei ma la scossa la senti soprattutto alla bocca probabilmente per via della saliva, che come soluzione acquosa e salina fa da ottimo conduttore.
      Art Of Motion, musica in movimento.
      https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90