728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cantante di una band

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cantante di una band

Ciao a tutti ! sono nuova su questo forum ma mi interesserebbero dei consigli!
    Da poco sono entrata a far parte di un gruppo come cantante ma mi servirebbero ispirazioni su cosa poter proporre. Ho già proposto Zombie dei Cranberries e il mio genere preferito è l'alternative ma mi piace anche il rock in generale. Non ho chissà quali doti quindi niente di troppo complicato e soprattutto faccio abbastanza fatica con le note basse. Se poteste consigliami qualcosa ve ne sarei grata

Ciao,
    sarebbe utile sapere qual è il tuo range vocale di riferimento per darti dei consigli più mirati, sempre che la band non sia disposta a modificare le accordature dei brani per venirti incontro a prescindere.
    Chiedo comunque l'aiuto di Oblomov, JadeSinger e Sara Facciolo che sono assolutamente del mestiere e sapranno darti delle indicazioni importanti

PS: perchè non ti presenti alla community nella sezione apposita? Ci fa sempre piacere poter dare il benvenuto ai nuovi arrivati per conoscerci un pò meglio
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Ciao! Concordo con 5corde, ci dovresti far sapere più o meno la tua estensione vocale e le capacità tecniche degli altri membri del gruppo per avere un’idea di dove potete spingervi come repertorio, poi chiaramente anche timbro di voce, sound degli strumenti e vostri gusti musicali sono importanti, ma se vi piacciono i Dragonforce e il massimo che sapete suonare è Bobbi Solo è un problema
      Art Of Motion, musica in movimento.
      https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

dipende anche da cosa vogliono suonare i componenti della band...
        Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Dunque io sono appena entrata e non so benissimo le loro capacità tecniche ma da quel che ho capito ora servirebbero delle canzoni abbastanza semplici per questioni di tempistiche comunque nel loro repertorio prima che arrivassi c'erano " day tripper- beatles," "strange currincies" dei rem, "message in a bottle " e "every breath you take" dei police e "mercy " dei muse per far capire un po' ciò che gli piace. Non penso di aver una grandissima estensione vocale essendo alle prime armi.

Commenta

ah ok quindi un rock pop semplice insomma, allora qualunque cosa potrebbe andar bene! hai già qualcosa che riesci anche già a cantare? fai una lista e gliela proponi poi vedranno loro di quelle quale preferiscono provare

Commenta

Beh si quest’anno infatti era l’idea generale però purtroppo non mi vengono in mente canzoni, per questo avevo bisogno di qualche consiglio

Commenta

Non sò se in linea con il progetto ne la difficoltà del brano ma a me piace moltissimo Bette Davis Eyes di Kim Carnes,conosci?

Commenta

guarderei anche qualcosa dei Blondie

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
                    guarderei anche qualcosa dei Blondie
                    Quoto,almeno 2-3 hit ci sono.

Commenta

Molta roba dei Radiohead è tranquillamente riarrangiabile con una voce femminile.
                      Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
                      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Artick Monkeys? Oasis? Qualcosa di questo genere si adatta a quasi tutti i gruppi, anche se a me non piace affatto
                        Art Of Motion, musica in movimento.
                        https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Ciao Alysweet! Benvenuta! Da quello che leggo mi sembra di aver capito che prediligi molto il genere rock in generale.. L'unico consiglio che posso darti è ascoltarlo tanto ogni giorno, in primis per capire in prima persona se è un genere che ti piace solo ascoltare o anche cantare... Ma se non hai pezzi da proporre forse è anche il fatto che ancora non hai una cultura musicale, in questo caso dal punto di vista del genere rock, molto approfondita. . Quindi l unico consiglio che posso darti è quello di ascoltare questo genere giorno dopo giorno e soffermarti magari su alcuni brani che possono ispirarti o che ti colpiscono e se non rientrano nel tuo range vocale non abbatterti basta cambiare tonalità; ci sono molti programmi che puoi scaricarti gratis da internet che ti aiutano a capire a quale tonalità puoi cantare quella determinata canzone, quindi puoi alzare o abbassare il brano di svariate tonalità

Commenta

Ma poi vorrei sapere in generale delle canzoni semplici per il gruppo perché non mi rendo conto spesso ascoltando le canzoni della complessità dei pezzi e per questioni di tempistiche dovrei proporre cose abbastanza semplici

Commenta

appunto fai un elenco poi valuteranno loro se gli piacciono e se sono in grado di suonarli..

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi