728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono un baritono o un tenore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono un baritono o un tenore?

    Ecco a voi vi lascio i link in descrizione delle mie canzoni in modo da poter ascoltare la mia voce in vari tipi di tessitura e di emissione da gravi ad acuti fatemi sapere a voi il verdetto !

    https://youtu.be/PrJDGdb7Ym0
    https://youtu.be/EwQGFTbn3w0
    https://youtu.be/a5wrNrbu-gs
    https://youtu.be/QPqaZLiQKu4
    https://youtu.be/mmJWbpa5DAs
    https://youtu.be/wJ8jARtDkm4
    https://youtu.be/Qhw2XPMNC40
    https://youtu.be/8HU8yxmFNB0
    https://youtu.be/vygOK2G7lDI
    https://youtu.be/ss3W-SuoMV0
    https://youtu.be/HCpv8tko-tA

  • #2
    Benvenuto, Gaetano

    Mi permetto di taggare il buon Oblomov, il quale se ha modo di intervenire saprà sicuramente darti una mano
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

    Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

    Commenta


    • #3
      Ciao Gaetano. Essendo una vecchia conoscenza del forum di Canto (a proposito, ma il forum è morto così di punto in bianco dopo Natale? 13 anni di discussioni e approfondimentiO_o) il mio parere già lo conosce, penso baritono leggero con agilità negli acuti, timbro relativamente chiaro, ma senza l'immediatezza del tenore nel passaggio.
      In molto del repertorio che canti stai però sotto il passaggio, osservo. Non male l'intonazione.

      Sai cos'è successo nel forum? C'è ancora la pagina facebook.

      Commenta


      • #4
        ciao oblomov boh non saprei Che fine avesse fatto quel forum o se c’è ancora quella pagina di Facebook che piacere risentirti comunque mi trovi migliorato vocalmente rispetto agli anni scorsi ? Io ti volevo dire ma perché invece mi descrivono come un baritenore o tenore drammatico sono tre cose diverse baritono leggero baritenore e tenore drammatico ?ovviamente mi rivolgo alla musica moderna non al canto lirico che so benissimo che sono più cose tecniche liriche però vabbè ne voglio discutere perché chi mi dice una cosa e chi un altra allora ti dico che uno mi disse che io su fa1 e sol1 sono infrasuoni e che dal la1 fino a mi3 vado in voce di petto dopodiché vado in voce di testa fino al la3 e dopo scatta il falsettone fino al do4 e raramente pure do# e re4 gli dai ragione ? Quindi il mio passaggio di registro avviene sul fa3 da come deduco da quello che mi disse o per quanto riguarda la mia voce giusto ? correggimi se sbaglio però noto che dal sol3 in poi perdo armonici come se il suono si indebolisce si schiarisce si assottiglia il mio colore della voce diventa stimbrato scollegato di diversa emissione rispetto alla zona media del petto come il mi3 negli acuti partendo dal sol3 in poi non so perché mi succede questo o dove è il problema che sbaglio vorrei capirne il motivo alcuni sostengono che vado in voce mista negli acuti dal sol3 mentre altri invece sostengono che io canti in falsettone dal sol3 in poi fino a proseguire negli acuti boh sinceramente non so a chi credere e a chi ha ragione alcuni dicono sei come Renga sei come d Alessio sei come Cremonini masini ecc e comunque perché adesso mi dici baritono leggero ? io mi ricordo bene che tu tempo fa mi dicesti secondo te che avevo una voce tra baritenore o tenore (scuro) penso che tu intendessi dire drammatico secondo la tua analisi sulla mia vocalità su cosa ti sei basato sul colore timbrico la tensione muscolare le zone delle note di passaggio la tessitura comoda le zone (note) dove sforzo sugli acuti ?

        Commenta

        240x200 Colonna destra - Post

        Comprimi

        240x90 - Colonna Destra

        Comprimi

        240x480 - Colonna Destra Post

        Comprimi

        240x48

        Comprimi

        240x90

        Comprimi

        240x340

        Comprimi

        Footer 728x90

        Comprimi
        Sto elaborando... Non inviare di nuovo!
        X