728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il canto dei Musicoffili

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il canto dei Musicoffili

Citazione da ungratefuldead
    non sono un cantante pero' mi piace ascoltare i lavori degli altri per non essere da meno inserisco iol mio....la mia voce fa c.......e ogni commento benvenuto.......

lo scaricate da qui:

http://files-upload.com/files/584438...%20tumblin.mp3

non riesco a scaricare il tuo file...ti va mica di mandarmelo via meil o di postarlo su altro link? mi pare che quello che hai messo non funzioni ma potrebbe essere un problema mio.
    Ascolta &quot;The Heart and The Black Spider&quot; su iTunes<br /><br />Facebook Page

Commenta

Il canto dei Musicoffili

quel link e' troppo intelligente

comunque lo trovi sul mio myspace come Rolling:

http://www.myspace.com/electricsunshineblues

se ci sono problemi fatemi sapere.

Develop your talent, man, and leave the world something. Records are really gifts from people. To think that an artist would love you enough to share his music with anyone is a beautiful thing.&quot; <br /><br />-- Duane Allman

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Citazione da Rory
        ...se vi va posso postare altre cover registrate in passato...che ne so "born to be wild" "higway star" o "wasted sunsets" (ebbene si, sono stato un fottuto rocchettaro ...forse lo sono ancora
        .... e chi mai non lo è stato??? posta, posta, sei il benvenuto

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Saaaalve! Innanzitutto piacere di fare la vostra conoscenza! E' il mio primo post su questo forum che lurko da circa un mesetto, vi lascio il myspace del mio gruppo :
          CLICCAQUI

Fatemi sapere cosa ne pensate del mio modo di usare la voce... essendo un totale autodidatta volevo sapere almeno quali sono le mie lacune più grosse, diciamo quelli che alle vostre orecchie suonano come gli errori più grossolani...
          ehm poi... ...non voglio alleggerirmi di alcuna responsabilità  , ma vi faccio presente che:
          Ero ubriaco ( e so che fa male al fisico e quindi alla voce, e che in generale è una pessima abitudine) ed era il 20 di dicembre circa, faceva taaaanto freddo

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherete all'alscolto e per la vostra pazienza

P.s. perchè quando sono particolarmente "preso" dal vivo sento come un "morso" (nel senso vero e proprio della parola) sotto lo stomaco e la gola mi si chiude??
          url=http://www.myspace.com/progettoartemisia]Il mio complesso bandistico[/url]

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Benvenuto anzitutto, ci fa molto piacere che ci abbia scelti come copagni di conversazione per questioni vocali e musicali in genere.

Se ti va di linkare/allegare dell'altro tuo materiale, magari più recente, per condividerlo con MusicOff, sarà  un piacere per noi

Linkato alla mia firma troverai il regolamento ( un'occhiatina non guasta mai) spero che ti troverai bene

Ho aggiustato il link e adesso corro ad ascoltarmi i tuoi brani

PS il morso allo stomaco è il tipico scherzo che gioca l'ansia ai primi live.... con l'abitudine e lo studio passa; la gola che si chiude è sintomo invece di un appoggio sul fiato non sufficiente ;)

Commenta

Il canto dei Musicoffili

ehi ciao!

piacerebbe anche a me ricevere qualche commento sulla mia voce.. ma non so come fare x registrare... se qualcuno ha la bontà  di madarmi una base.. oppure direttamente se qualcuno mi vuole sentire su msn...

compatitemi x favore!!!

dai spero presto di poter partecipare anche io!
              si accettano aiuti a buon rendere! ;D

Rahamet.. l'ultima parte della canzone è alla rovescio?

a presto!

Commenta

Ohhh

Ragazzi perfetto... Vorrei farvi sentire un bel pò di cose... Così che tutti potessero darmi determinati consigli...

Premettendo che ho 17 anni e nn ho mai studiato canto, mi piace sia il melodico, (intendo canzoni alla stevie wonder, un pò pop un pò rock per dire) sia l'hard rock, quindi led zeppelin, deep purple, black sabbath, guns'n roses ecc... In questi giorni finalmente dovrei farmi una space su myspaces, e volevo vedere cosa ne pensate delle cose che molto provebilmente metterò...

Per ora ascoltate il mio "melodico"...

La qualità  audio è quella che è, ma capitemi, registro con un programma chiamato audacity e un microfonino mediocre...

Raccontami ---> Francesco Renga ---> http://ogitalia.altervista.org/1.%20Raccontami.mp3

Adagio di Lara Fabian ---> http://ogitalia.altervista.org/Super...dal%20live.mp3

Un nastro rosa di Battisti ----> http://ogitalia.altervista.org/Con%2...%20by%20me.mp3

Impressioni di Settembre PFM -----> http://ogitalia.altervista.org/3.%20...0Settembre.mp3

Cuore in me dal musical notre dame ----> http://ogitalia.altervista.org/cuore...%20by%20me.mp3

Ne ho un altro paio ma la qualità  audio è peggio di questi qui... A presto metto su internet cose più spinte, tipo child in time, back in black ecc...

COnto molto sul vostro giudizio, perchè a mio parere nn studiando ho troppi difetti e li vorrei aggiustare nel miglior modo possibile, finendo questo mio viaggio di autodidatta con l'inizio dello studio... Un ringramento a tutti del vostro tempo...

PS: Lazarus sono un amico di Salvo Amore, e Stefano Cardillo, entrabi Lentinesi con cui hai messaggiato su My SPaces!
                www.myspace.com/sebcostantino<br /><br />www.youtube.com/user/CostantinoSeby

Commenta

Il canto dei Musicoffili

carissimo Sebyx90
                  anzitutto benvenuto e grazie per aver scelto musicoff
                  Salvo Amore e Stefano Cardillo sono due ottimi amici, oltre che stimati musicisti, con Salvo condividiamo avventure musicali da una trentina d'anni quasi
                  Vorrei invitarti, come è prassi qui da noi, a fare un tuo topic di presentazione sulla sezione conosciamoci un po' di modo che tutti gli utenti possano darti il loro benvenuto e cominciare a interagire col tuo posting da subito; un altro caloroso invito è per la lettura del regolamento del forum che troverai linkato nella mia firma ( ho dovuto editare qualche termine un po' colorito e ho notato K e altre abitudini da codice sms che purtroppo mettono in difficoltà  il nostro database e i motori di ricerca).

Ti ringrazio per aver messo a disposizione del forum i tuoi sample, molto belli come molto bella anche la qualità  della voce.

visto che però chiedi anche un giudizio sulla loro esecuzione non volermene se dico la mia sinceramente:
                  la qualità  della voce è molto bella, ma di lavoro da fare ce n'è ancora parecchio: sempre tenendo conto di quanto poco si possa dedurre da un ascolto fatto in internet di un campione in mp3 ecc. ecc. :
                  il misto purtroppo non suona, come si sente chiaramente dalla prima parte dell'adagio di Lara Fabian e Cuore in me;
                  l'emissione ha una posizione troppo indietro, sul Nastro Rosa si sente in maniera eccessiva, specie su quelle A così aperte e basse, tanto da risultare appiccicate alla laringe;
                  anche in Raccontami la posizione eccessivamente indietro ti porta a ingolare sui crescendo (0:48/0:55) un vero peccato per una voce dal colore tanto fresco e vivace.
                  Sono certo che qualche mesetto di studio con un bravo insegnante manderà  a posto queste piccolezze in maniera netta e stabile.

in bocca al lupo per tutto e buon posting su MOff.

Commenta

Ok ti ringrazio!!

Grazie del tempo dedicatomi!! Farò subito un topic di presentazione e leggerò il regolamento... i solito le community hanno quasi sempre le stesse regole quindi ho perso l'abitudine a leggerli!! Ma ascolta per questi problemi che hai elencato, potrei cercare di cominciarli a risolverli da solo?

Non ho capito cosa intendi per emissione indietro e per misto... Scusa l'ignoranza!!

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Io aggiungerei di lavorare un pelino anche sulla dinamica...

Ma...hai un'ottima base su cui lavorare ragazzo! Complimenti veramente

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Per il momento ho ascoltato solo raccontami. Il timbro è bello, e mi piace il fatto che hai interpretato alcuni passaggi a modo tuo, segno che la personalità  c'é. Quindi secondo me hai due ottimi motivi per metterti sotto con lo studio.
                        Per la parte tecnica non dico nulla, visto che lazarus è sempre molto preciso e non lascia spazio ad aggiunte 8).
                        Magari provo a dire con parole semplici, che secondo me, a parte la carenza tecnica, sugli acuti ti ritrai, ti chiudi, probabilmente perchè sei insicuro. Dovresti aprire di più la gola, magari con degli esercizi anche prima dio cantare.
                        http://www.myspace.com/mikante<br />http://www.myspace.com/sn0wbr0s

Commenta

ragaa!

Raga mi fa davvero piacere ricevere consigli però come vi ho detto la mia scarsa tecnica e il mio nn studio fino ad ora (chiamasi ignoranza) non mi fa capire dove e come posso migliorare!!! Se potreste dirmi anche come migliorarle le cose su cui son carente mi fareste un grande favore!!!

Cmq sia, il prima possibile voglio cominciare a studiare, sto cercando un buon insengante... Abito a Lentini un paesino vicino Catania, ma x ora nn posso fare viaggi... QUindi dovrò trovarne uno qui...

Commenta

Re: Ok ti ringrazio!!

Citazione da Sebyx90

Non ho capito cosa intendi per emissione indietro e per misto...
                            il misto è uno dei tre registri della voce umana, la posizione è indietro quando il suono non è proiettato nel punto di miglior risonanza e si sente come se si cantsse una 15ina di metri indietro rispetto al punto in cui si è realmente.
                            Quoto il consiglio di tutti, hai in gola un potenziale di gran classe, sarebbe un peccato non sviscerarne tutte le possibilità  che un buon periodo di studio potrà  portare alla luce

Cmq sia, il prima possibile voglio cominciare a studiare, sto cercando un buon insengante... Abito a Lentini un paesino vicino Catania, ma x ora nn posso fare viaggi... QUindi dovrò trovarne uno qui...
                            posso consigliarti Rosalba Bentivoglio?

Commenta

Re: La Voce dei Musicoffili

Citazione da Lazarus
                              stavo pensando, dato che
                              -diversi utenti ( parecchi) mi hanno scritto in privato per dei consigli sulla voce di carattere tecnico
                              -in una community come questa si viene a contatto con le realtà  più varie e interessanti
                              -parliamo molto della musica altrui e poco della nostra
                              -chitarristi e bassisti hanno prodotto bellisimi samples con la scusa dei contest

vi va di postare qui anche un paio di minuti ciascuno, tanto per conoscerci meglio? 8)

Nel frattempo potete trovare qualcosa di mio sul mio mysace in firma

Volentieri!!!!

Un abbraccio!

Ps: se vi va... visitate il mio myspace: http://myspace.com/hernanbrando

Commenta

hernan brando

stile jamiroquai?
                                ... sto andando sul tuo speis!
                                ww.myspace.com/misentoscossa

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi