728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il canto dei Musicoffili

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il canto dei Musicoffili

Citazione da Maco
    la musica è deliziosa , non stona davvero con nessun capolavoro dell'elettronica italiana !
    Esagerato!

Citazione da Maco
    l'unico passaggio che non mi piace è il bridge che attacca a 2:35 . Mi pare che la melodia della voce proprio non c'azzecchi niente col resto .
    Ti dirò, ho provato a riascoltarla anche io, probabilmente c'è qualche nota sbagliata nel controcanto... Purtroppo la parte dei controcanti l'ho praticamente improvvisata al momento della registrazione, e ho dovuto cantarla senza base perché non mi riusciva proprio l'attacco

Citazione da Maco
    per quanto riguarda le voci , sono entrambe adatte al pezzo ma quella maschile stona in troppi punti , soprattutto gli acuti .
    In effetti è un po' altina per me (almeno per il momento, dato che ho dovuto interrompere gli studi)... Quel SOL sulla "e" non riuscivo proprio a buttarlo fuori

Citazione da Maco
    questo è quanto : se ci lavorate , entrerà sicuramente a far parte del mio ipod
    Ti ringrazio tantissimo per averci ascoltato, e per esserti "preso la briga" di commentare , fa sempre piacere (soprattutto quando il contatore del MySpace ci segnala così pochi ascolti)! Ci impegneremo entrambi (soprattutto io, devo dire) per conquistarci il diritto ad entrare nel tuo ipod allora! Grazie ancora!

Commenta

Ciao a tutti,
      Vorrei segnalarvi la pubblicazione del nuovo brano dei Mongra (la band in cui suono con mio fratello). Il brano s'intitola "La Luce Tiepida Di Un Raggio Di Sole", e la trovate qui, come ultimo brano:

http://www.reverbnation.com/artist/artist_songs/337476

Spero vi piaccia, e che ci sia anche qualche commentino in più rispetto al mio post precedente +

Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=Nt35p_OPR9U

hihi!!! le due del mattino , un certo quantitativo di birra in mezzo a una piazza io mi sono divertita molto però quella sera!!!
        music was my first love and it will be my last, music of the future and music of the past<br /><br />i have a dream<br /><br />ci sono persone il cui cervello è così piccolo che un pensiero per uscire deve fare manovra!!!<br /><br />Never argue with idiots: they drag you down to their level then beat you with experience...

Commenta

bella voce vellutata!

Commenta

Citazione da Raffus
            bella voce vellutata!
            troppo buono!!! (ma parlavi con me????? ) gif
            music was my first love and it will be my last, music of the future and music of the past<br /><br />i have a dream<br /><br />ci sono persone il cui cervello è così piccolo che un pensiero per uscire deve fare manovra!!!<br /><br />Never argue with idiots: they drag you down to their level then beat you with experience...

Commenta

Certo!!!

Commenta

Citazione da Raffus
                Certo!!!
                gif

Commenta

Ciao a tutti!

Voglio sottoporre al vostro orecchio la mia più recente composizione, intitolata: "Al Tuo Fianco" e dedicata a mia moglie:

http://www.youtube.com/watch?v=vmo8o7ayuvw

L'ho scritta, arrangiata ed eseguita da solo, con l'ausilio della mia chitarra classica, del mio basso elettrico e (ovviamente) della mia voce (oltre ad un paio di programmini freeware, tra cui Audacity, che tanto mi ha fatto penare). Se qualcuno volesse azzardare un commento tecnico (sulla voce soprattutto, ma anche sull'esecuzione e la composizione, se vi va) è il benvenuto.

Buon ascolto!
                  --
                  Gaetano

Commenta

Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione!

Oggi pomeriggio ho registrato questa, è un po' insolita , ma gradirei comunque qualche parere.. grazie mille!
                    https://soundcloud.com/mattyss-1/ann...o-un-attimo-by

Commenta

ciao a tutti!
                      Mando anch'io 2 brani cantati da me, sarei davvero felice di conoscere le vostre opinioni

http://www.youtube.com/watch?v=Q0YtziRN4Bg

e anche questa:

http://www.youtube.com/watch?v=5cXrPIs4V24

ciao Emidio
                      www.facebook.com/gsdichotomy<br />www.facebook.com/cooltorock

Commenta

EEEEEEEeeeeeeeeeeeee la timidezza mi arrovellerebbe le budella! Io canto con amici e a volte da solo. Ho amplificazione di un mixerino hahahaha e mi do al rock. Ma non prima di aver bevuto un po di grappa! hahaha
                        Comunque tu che hai postato i video cantati da te posso solo dire una cosa BRAVO! gif

Commenta

Anche se vedo che il topic non è movimentato da tempo,
                          mi presento pure io

I want it all - Queen

https://app.box.com/s/wm5daqvv6qos1l0cvafpi8zqlt8j6shz

Commenta

Innanzitutto ti faccio i complimenti Nightfly,certo Freddy Mercury non è cosa da poco,ma anche tu ne hai eh?
                            Non posso fare un commento tecnico perchè non ne sono in grado,però devo dire che te la cavi piuttosto bene,mi piacerebbe saper cantare ma non ci ho mai provato.
                            Sono nuovo del forum ed ho scoperto questa sezione molto stimolante,chissà che non riesca a farmi scoprire qualche eventuale velleità canora in me,ne dubito ma seguo interessato.

Commenta

Io più maturo più divento stonato,è possibile sta cosa? Davvero mi piacerebbe poter cantare qualcosa mentre suono ogni tanto...

Commenta

• Citazione da Lazarus Visualizza il messaggio
                                stavo pensando, dato che
                                -diversi utenti ( parecchi) mi hanno scritto in privato per dei consigli sulla voce di carattere tecnico
                                -in una community come questa si viene a contatto con le realtà* più varie e interessanti
                                -parliamo molto della musica altrui e poco della nostra
                                -chitarristi e bassisti hanno prodotto bellisimi samples con la scusa dei contest

vi va di postare qui anche un paio di minuti ciascuno, tanto per conoscerci meglio? 8)

Nel frattempo potete trovare qualcosa di mio sul mio mysace in firma
                                Bene.

Canto da autodidatta, mi piace molto

Nelle ultime 2-3 settimana mi sto proprio appassionando.
                                Canto in media 1 ora al giorno.

Le mie stats:

Nota più bassa : E1 (MI 1) 41,20 Hz (Chris Rea - Road To Hell)
                                Nota più alta: A5 (LA 5) 880 Hz (Pages - Automatic; Toto - You Are The Flower)

Estensione: 4 ottave, 2 toni, 1 semitono

Nota più alta senza falsettare: B4 (SI 4) 493.88 Hz (Ken Ashcorp - Touch Fluffy Tail)

Stavo pensando di studiare canto... Secondo voi ne ho bisogno?

Tra le mie produzioni, credo che la cosa più difficile che ho fatto come cantante sia Clonation Blues.

https://choon.co/tracks/0xrowgtunb1/clonation-blues/ (quasi 4 anni sono passati....però).

Ho varie covers in programma che voglio fare.
                                Se interessati, vi mando file di anteprime dei mix oppure aspettate che le pubblico in giro. Vi aggiornerò in tempo

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340