728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il canto dei Musicoffili

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il canto dei Musicoffili

Oltretutto Lazarus non ti ha mai tacciato
    Scusate ma non sarebbe più corretto "taciuto"?

Volevo sentire soldier of fortune di nickstu visto che aanche io la sto facendo e ancora non sono soddifatto della mia esecuzionesoprattutto la prima strofa, ma non c è più il link!!!
    quant' è bella giovinezza che se fugge tuttavia
    <br />chi vuol esser lieto sia
    <br />del doman non v' è certezza"

Commenta

Citazione da MaxTheHeartBreaker

Scusate ma non sarebbe più corretto "taciuto"?
      Perdonami se mi permetto ma tacciato viene da "tacciare"

[tac-cià-re]
      (tàccio, -ci, tàcciano; taccerò; taccerèi; tacciànte; tacciàto)
      v. tr.
      Incolpare, accusare: fu tacciato di viltà e di tradimento
      SIN. imputare

taciuto viene da tacere...

A v. intr. (aus. avere)
      Stare zitto: davanti

Coniugato così come l'hai scritto tu, "taciuto", è un participio passato del verbo tacere (zittirsi)

scusate l' ma si tratta della nostra lingua
      &quot;Oh nuit enchanteresse&lt;br /&gt;Divin ravissement&lt;br /&gt;Oh souvenir charmant,&lt;br /&gt;Folle ivresse, doux rêve!&quot;

Commenta

Citazione da StarSailor83
        Perdonami se mi permetto ma tacciato viene da "tacciare"

[tac-cià-re]
        (tàccio, -ci, tàcciano; taccerò; taccerèi; tacciànte; tacciàto)
        v. tr.
        Incolpare, accusare: fu tacciato di viltà e di tradimento
        SIN. imputare

taciuto viene da tacere...

A v. intr. (aus. avere)
        Stare zitto: davanti

Coniugato così come l'hai scritto tu, "taciuto", è un participio passato del verbo tacere (zittirsi)

scusate l' ma si tratta della nostra lingua
        in tal caso chino il capo e lo cospargo di cenere...

non conoscevo questo termine... grazie dell'info.
        quant' è bella giovinezza che se fugge tuttavia
        <br />chi vuol esser lieto sia
        <br />del doman non v' è certezza"

Commenta

Salve!
          Mi chiamo Piergiorgio, ho 27 anni e mi sono iscritto da poco. Questo è il mio primo post. Volevo solo presentarmi, non ho nulla da farvi sentire, a parte alcuni video su YouTube dalla qualità audio pessima, che vi farebbero capire ben poco. Spero di imparare qualcosa leggendo qui in giro, anche se pensavo (situazione lavorativa permettendo) di iniziare a prendere qualche lezione di canto. A presto

Commenta

Buonasera a tutti!
            volevo proporvi 2 registrazioni che potete trovare sul mio space qui http://www.myspace.com/benedettatrono
            ho 15 anni e studio lirica da 2, sono le prime registrazioni che faccio e ci terrei molto a sentire che ne pensate, per poter migliorare! grazie in anticipo!

Commenta

Questa è un'interpretazione del brano di Oren Lavie. Cosa ne pensate?

http://otherdimension.altervista.org...g_Elegance.mp3
              I must be an acrobat...

Commenta

Ragazzi scusate sono ingolato?

http://www.belleville-system.net/testmic.mp3

Commenta

Ciao! Bè il topic è un po' datato...ma dato che sono nuova ci provo lo stesso ....Non riesco a caricare il mio mp3 sul messaggio, troppo grande ...a meno che non ci sia un'altra maniera che non conosco...(non ho mai scritto ad un forum) quindi....metto il link del mio myspace. Spero gradiate e naturalmente sono ben accetti consigli e suggerimenti...
                  Ciao!!

www.myspace.com/annamarra
                  Finì con i campi alle ortiche, finì con un flauto spezzato, e un ridere rauco,e ricordi tanti, e nemmeno un rimpianto.

Commenta

@Vocenuda: molto interessante l'escursione vocale in "it's oh so quiet". Da quanto tempo studi? Non amo il tipo di repertorio ma hai una bella voce. In alcuni punti spingi un pò troppo. Il mio consiglio è quello di lavorare sull'appoggio per trovare un'emissione più corretta e una vibrazione che manca troppo spesso (magari per scelta). Il falsetto ad esempio è completamente fisso. Comunque complimenti.

@Jacotzen: sei ingolato perché non appoggi e mantieni una posizione troppo bassa. Attacchi tutte le note basse in gola e quando sali la laringe ti segue. Il tuo credo sia un canto incolto. Non studi vero?

@AltraDimensione: la canzone non permette un giudizio completo. Ti muovi su zone a volte anche troppo gravi. Rimanderei un (mio) parere dopo una registrazione d'altro tipo.

Sono prime impressioni che ho estrapolato dopo un ascolto veloce. Ad ogni modo è quello che mi pare di cogliere dalle registrazioni che avete postato. E' sempre un piacere sentire nuove voci di nuovi utenti : )
                    St-Exupéry: &quot;Quando si vuole dominare la natura, bisogna incominciare con il rispettarla.&quot;&lt;br /&gt;Questo è in sostanza, l&#039;unico vero approccio al canto

Commenta

Grazie Herd dell'ascolto attento e dei consigli. Studio da circa 8 anni (ma canto da sempre ); studio a 360 gradi (stile lirico, jazz, pop); e mi sono resa conto che studiando lirica la mia estensione vocale è aumentata, ed è più sicura tecnicamente. Sì in effetti l'appoggio è il mio tallone di Achille...a volte negli acuti lo perdo. Ma ci sto lavorando naturalmente....Per quanto riguarda la vibrazione a volte la tengo fissa perchè mi piace sperimentare e non voglio esagerare troppo....a seconda dei pezzi cambio insomma. Comunque tu parlavi solo del pezzo citato o in generale?
                      Grazie
                      Finì con i campi alle ortiche, finì con un flauto spezzato, e un ridere rauco,e ricordi tanti, e nemmeno un rimpianto.

Commenta

No, in generale. Ho sentito anche un altro paio di pezzi velocemente. In uno italiano (che ora non ricordo più) sfoggi il falsetto di cui parlavo ^^
                        St-Exupéry: &quot;Quando si vuole dominare la natura, bisogna incominciare con il rispettarla.&quot;&lt;br /&gt;Questo è in sostanza, l&#039;unico vero approccio al canto

Commenta

Finalmente... grazie mille Herd avevo perso la speranza che qualcuno rispondesse comunque sì il mio canto è abbastanza incolto perché non sono mai andato a lezione (suono la chitarra in realtà) anche se ho letto parecchio qui e lì. Però nel tempo pensavo di essere migliorato sia perché la voce ora mi risulta più gradevole, sia perché ho la 'sensazione' di non sforzarmi troppo e di farla risuonare anche in testa, sensazione a questo punto falsamente corroborata dal fatto che dopo aver cantato non ho cali di voce o dolori. In teoria riesco anche a raggiungere meglio certe note però sono ahimè ingolato :( questa cosa mi fa impazzire... poi tra l'altro l'unico cantante corretto esaminato nel forum che possa avere uno stile simile a quello che vorrei è Richie Sambora, gli altri possono avere un timbro e un'enfasi gradevoli, pseudo estensione, ma a quanto pare sono tutti ingolati. Mi sa che non ce la farò mai... semmai dovessi pensare di aver fatto un altro passo nel cantare riposto qualcosa ;)

Commenta

Figurati, quando posso sono sempre a disposizione.
                            Comunque vedrai che i risultati arriveranno. Il problema è che senza un buon maestro a guidarti, il tempo di apprendimento per certe cose è indefinito. Essere autodidatti richiede una dosa massiccia di impegno, attenzione e fortuna.
                            A presto ^^

Commenta

Ciao a tutti!
                              Approfitto di questa sezione per presentarvi il mio nuovo progetto musicale, chiamato Tartarandas:

http://www.myspace.com/tartarandas

Per ora abbiamo soltanto un brano nel nostro repertorio, ma contiamo di farne altri! Intanto vorrei sapere cosa ne pensate, sia in generale, sia riguardo alle nostre voci. Vi ringrazio in anticipo per il tempo che ci dedicherete!
                              A presto!

Commenta

Citazione da rainstorm1977
                                Ciao a tutti!
                                Approfitto di questa sezione per presentarvi il mio nuovo progetto musicale, chiamato Tartarandas:

http://www.myspace.com/tartarandas

Per ora abbiamo soltanto un brano nel nostro repertorio, ma contiamo di farne altri! Intanto vorrei sapere cosa ne pensate, sia in generale, sia riguardo alle nostre voci. Vi ringrazio in anticipo per il tempo che ci dedicherete!
                                A presto!
                                ciao a tutti !
                                ho sentito il tuo pezzo e dato che il genere che fai è il mio preferito vorrei darti la mia semplice opinione:
                                la musica è deliziosa , non stona davvero con nessun capolavoro dell'elettronica italiana !
                                l'unico passaggio che non mi piace è il bridge che attacca a 2:35 . Mi pare che la melodia della voce proprio non c'azzecchi niente col resto .
                                per quanto riguarda le voci , sono entrambe adatte al pezzo ma quella maschile stona in troppi punti , soprattutto gli acuti .

questo è quanto : se ci lavorate , entrerà sicuramente a far parte del mio ipod

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340