728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il canto dei Musicoffili

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il canto dei Musicoffili

Citazione da boh3mi4n
    Altrove mi è stato spiegato in che modo il mandato di moderazione venga, in questa sede, interpretato: ne prendo atto e, tranquillamente, mi adeguo.
    La moderazione non deriva da interpretazioni, ma dall'applicazione di regole e buon senso. Per maggiori informazioni ti invito a leggere innanzitutto il regolamento del forum, che trovi nella mia firma, e per ogni ulteriore domanda/osservazione puoi contattare, per mezzo di messaggio provato, uno qualsiasi di noi, provvederemo senz'altro a fugare ogni dubbio riguardo alla moderazione e gli usi e costumi di questo forum .

Nel frattempo ti ricordo che il tema di questo topic sono le performance canore degli utenti del forum, ogni altra discussione è da tenersi in separata sede, quindi, quale modo migliore per rientrare "in topic" e contemporaneamente condividere con noi la tua passione per il canto, perché non ci esponi una tua esecuzione???
    No, non abbiamo sette corde vocali<br />Regolamentazione MusicOff Forum<br />? Regolamento MusicOff Forum ? Usanze definite scherzosamente Netiquette ? Regolamento Mercatino ?<br />Altri servizi della community<br />? MusicOff Portal ? Strumenti Online Shop ? Canale YouTube di MusicOff ? Facebook MusicOff Fanzine ? Il Myspace di MusicOff ?&nbsp;

Commenta

Citazione da cometa
      La moderazione non deriva da interpretazioni, ma dall'applicazione di regole e buon senso. Per maggiori informazioni ti invito a leggere innanzitutto il regolamento del forum, che trovi nella mia firma, e per ogni ulteriore domanda/osservazione puoi contattare, per mezzo di messaggio provato, uno qualsiasi di noi, provvederemo senz'altro a fugare ogni dubbio riguardo alla moderazione e gli usi e costumi di questo forum .

Nel frattempo ti ricordo che il tema di questo topic sono le performance canore degli utenti del forum, ogni altra discussione è da tenersi in separata sede, quindi, quale modo migliore per rientrare "in topic" e contemporaneamente condividere con noi la tua passione per il canto, perché non ci esponi una tua esecuzione???
      In caso di ulteriori chiarimenti, collidente corpo celeste, ti contatterò in privato, certo. Il regolamento l'ho letto, sì.
      Esporrò una mia performance quando lo riterrò opportuno io, non quando lo dici/suggerisci tu: non sono un jukebox , oltre al fatto che io sappia a cosa serva questa sezione.
      Apprezzo il tentativo di voler fugare ogni dubbio a riguardo, tuttavia.
      Citazione da &quot;boh3mi4n&quot;
      -My soul is painted like the wings of butterflies- F.M.

Commenta

Ma solo io noto una lieve arroganza fuori sintonia con lo spirito del forum

Commenta

Può darsi. Però mi pare che siate un pò tutti sul "chi va là".
          Ok che alcune domande possono essere leggermente off topic. Ma che bisogno c'è di farlo notare così improvvisamente?
          In un topic in cui si discute delle voci dei musicoffili (e delle loro esecuzioni) sono state poste alcune domande a Lazarus su questioni riguardanti la sua persona, comunque inerenti al canto.
          Va bene che non siamo completamente IT, ma lasciate che sia Lazarus a rispondere a Bohemian. C'è tutto questo movimento...perché?
          St-Exupéry: &quot;Quando si vuole dominare la natura, bisogna incominciare con il rispettarla.&quot;&lt;br /&gt;Questo è in sostanza, l&#039;unico vero approccio al canto

Commenta

Citazione da Herd
            C'è tutto questo movimento...perché?
            Penso che Jack si riferisse a "perle" tipo:

Citazione da boh3mi4n
            In caso di ulteriori chiarimenti, collidente corpo celeste, ti contatterò in privato, certo. Esporrò una mia performance quando lo riterrò opportuno io, non quando lo dici/suggerisci tu: non sono un jukebox , oltre al fatto che io sappia a cosa serva questa sezione.
            Di una simpatia unica, IMHO
            "Per un po' di tempo suonai una chitarra acustica, ma solo per percuoterne la cassa. In generale, non mi piacciono tutte quelle cose che necessitino di un jack"

Commenta

Citazione da boh3mi4n
              In caso di ulteriori chiarimenti, collidente corpo celeste, ti contatterò in privato, certo. Il regolamento l'ho letto, sì.
              Esporrò una mia performance quando lo riterrò opportuno io, non quando lo dici/suggerisci tu: non sono un jukebox , oltre al fatto che io sappia a cosa serva questa sezione.
              Apprezzo il tentativo di voler fugare ogni dubbio a riguardo, tuttavia.
              Lungi da me il forzare qualcuno!!! Ma siccome per ora non sembravi interessato ad esprimere pareri sulle performance presenti, pensavo ti interessasse l'alternativa, tutto qui, non pensavo certo che un mio invito a partecipare venisse interpretato come un ordine!!!!!

Citazione da Herd
              Può darsi. Però mi pare che siate un po' tutti sul "chi va là".
              Ok che alcune domande possono essere leggermente off topic. Ma che bisogno c'è di farlo notare così improvvisamente?
              In un topic in cui si discute delle voci dei musicoffili (e delle loro esecuzioni) sono state poste alcune domande a Lazarus su questioni riguardanti la sua persona, comunque inerenti al canto.
              Va bene che non siamo completamente IT, ma lasciate che sia Lazarus a rispondere a Bohemian. C'è tutto questo movimento...perché?
              Lazarus ha già risposto qui, per il resto si cercava gentilmente di riportare il topic sulla retta via, nulla di più
              No, non abbiamo sette corde vocali<br />Regolamentazione MusicOff Forum<br />? Regolamento MusicOff Forum ? Usanze definite scherzosamente Netiquette ? Regolamento Mercatino ?<br />Altri servizi della community<br />? MusicOff Portal ? Strumenti Online Shop ? Canale YouTube di MusicOff ? Facebook MusicOff Fanzine ? Il Myspace di MusicOff ?&nbsp;

Commenta

Chiedo, infatti, tranquillità. Le domande poste a Lazarus erano, seppur non pienamente, pertinenti all'oggetto del topic. Non c'è alcuna arroganza. Ad ogni modo, seguendo il consiglio di Lazarus, ho posto la domanda in privato, come da lui richiesto. Ciò che stupisce è, magari, che alla mia identica domanda, che cito testualmente: "Lazarus, sei un maestro?" mi abbia tacciato, in quella sede privata, di maleducazione e della necessità, recuperando l'educazione perduta, di formulare la domanda con un fare più cortese.
                Mi sto attualmente chiedendo, dunque, non senza ilari moti, se avessi dovuto scriverla adottando una forma meno irriguardosa e più "educata" quale:

"Vogliate compiacermi, sire, di provvedere risposta alla mia umile domanda che in nessun modo -AH! Mai sia, ve ne prego!- ntenda recar disturbo alla Signoria Sua. E', Lei, un maestro? Mi perdoni l'ardire! A Lei eternamente grato, che la vita (qual gretto dono è essa, al cospetto della Sua sempiterna luce), comunque La arrida nunc et semper, amen. Ossequi alla signora!"

... Ma credo non fosse poi opportuna. Ho preferito, dunque, replicare quella fatta sul forum.
                Non vi svelerò la risposta perchè, ritengo, non voglia che si divulghi (altrimenti, mi avrebbe risposto già qui, in sede pubblica).

Propongo di interrompere gli offtopic: dò la mia parola che non aggiungerò una parola in più, in merito alla mia curiosità di sapere se Lazarus sia un maestro di canto o meno (ho avuto risposta, come detto).
                Citazione da &quot;boh3mi4n&quot;
                -My soul is painted like the wings of butterflies- F.M.

Commenta

Ostinatissimo ha centrato in pieno la frase a cui mi riferivo.
                  E direi che con il seguito non sia andato in meglio, ma sarà una mia impressione evidentemente.
                  Non mi sembra di essere sulle difensive, ma un atteggiamento del genere di sicuro non invita al dialogo sereno

IMHO

Commenta

Citazione da boh3mi4n
                    Chiedo, infatti, tranquillità. Le domande poste a Lazarus erano, seppur non pienamente, pertinenti all'oggetto del topic. Non c'è alcuna arroganza. Ad ogni modo, seguendo il consiglio di Lazarus, ho posto la domanda in privato, come da lui richiesto. Ciò che stupisce è, magari, che alla mia identica domanda:" Lazarus, sei un maestro?" mi abbia tacciato di maleducazione e che debba formulare la domanda con un fare più cortese.
                    Mi sto attualmente chiedendo, dunque, se avessi dovuto scriverla adottando una forma meno irriguardosa quale

"Vogliate compiacermi, sire, di ricevere risposta alla mia umile domanda che in nessun modo -OH! mai sia- intenda recar disturbo alla Signoria Vostra. E', lei, un maestro? Mi perdoni l'ardire! Eternamente grato, che la vita La arrida nunc et semper, amen"

... Ma credo non fosse opportuna. Ho preferito, dunque, replicare quella fatta sul forum
                    Non vi svelerò la risposta perchè ritengo non voglia che si divulghi (altrimenti, mi avrebbe risposto già qui, in sede pubblica).

Propongo di smettere gli offtopic: dò la mia parola che non aggiungerò una parola in più, in merito alla mia curiosità di sapere se Lazarus sia un maestro di canto o meno (ho avuto risposta, come detto).
                    Chi frequenta questo forum da un po' di tempo la risposta la conosce già. Lazarus non ti ha risposto qui perché temeva che si sarebbe generato un lungo filone "fuori tema". Questo thread è già enorme di suo (e io un po' sto contribuendo ad arricchirlo di cose inutili, e chiedo scusa per questo)... Oltretutto Lazarus non ti ha mai tacciato di maleducazione...
                    Spero che l' finsca qui...

Commenta

Citazione da cometa
                      Lungi da me il forzare qualcuno!!! Ma siccome per ora non sembravi interessato ad esprimere pareri sulle performance presenti, pensavo ti interessasse l'alternativa, tutto qui, non pensavo certo che un mio invito a partecipare venisse interpretato come un ordine!!!!!
                      Era veramente dura interpretarlo in tal senso!
                      Adesso la smetto anche io, come giustamente spera Aldo77
                      "Per un po' di tempo suonai una chitarra acustica, ma solo per percuoterne la cassa. In generale, non mi piacciono tutte quelle cose che necessitino di un jack"

Commenta

In ogni caso,boh3mi4n,sarebbe interessante(almeno per me ) una tua analisi del pezzo di Lazarus(Invisible Art)

Commenta

Potrei avere un parere su questo?
                          http://rapidshare.com/files/283897113/sold.mp3.html
                          sono io che canto la prima strofa di soldier of fortune, sicuramente sbaglio un sacco di cose

Commenta

Boh, io riUppo

Qui sotto trovate due link per consultare quello che ho fatto con due formazioni, anzi 3, differenti.. Più alcune cosucce che faccio da sola.

*Il mio myspace, con le mie cose e una collaborazione chitarrosa ----> www.myspace.com/iaiapietro (Pietro era il mio amico chitarrist con cui avevamo fatto i pezzi SP)

* Progetto PIKOMUSIKA con un pianista padovano di grande ingegno (myspace.com/nullodiesinenota) ---> www.myspace.com/pikomusika
                            io sono la vocina, LE vocinE

*ex progetto DevIAzioni duo ----> www.myspace.com/deviazioniduo (le registrazioni sono un po' vecchiotte, però un po' fanno capire l'approccio)

Che ne dite?

Dai su, altri cantanti qui in giro????

Commenta

Io come cantante non sono un granchè, soprattutto perchè non ho mai preso lezioni, ma se volete metto il link dove potete sentire qualcosa, seppur registrato per me in un periodo non buono, dopo un fermo di diversi mesi dovuti alla gravidanza e purtroppo si sente parecchio. Adesso la cosa sta miglorando e per allenarmi maggiormente sono anche entrata nel coro del paese....cosa non si fa quando non si hanno i soldi :( Sogno di poter andare a lezione un giorno....magari prima di smettere del tutto la mia carriera underground :p

http://www.wildangelmetal.com

Commenta

Salve di nuovo a tutti!
                                Allora, studio canto da un'annetto circa e, dopo varie peripezie, sono riuscito a tirare su un piccolo gruppo che fa cover metal.Seguo questo forum da un bel po' e devo dire che m'ha aiutato un bel po' a comprendere certe cose che il mio maestro di canto cercava di farmi capire ma forse in una maniera meno tecnica ma più "pratica".
                                Comunque, dopo un bel po' di mesi con questo gruppo metal, ho tirato su un myspace e caricato alcuni pezzi registrati alla "buona".Premetto che i pezzi sono stati registrati "on the fly" (spero si dica così ) quindi perdonate certe imprecisizione tecniche e certe "sgolate" fatte da me date anche dal fatto che non avevo uno straccio di spia e non è tanto piacevole cantare con gli strumenti che ti coprono quasi completamente .
                                Ora, se possibile, sarei curioso d'avere un parere sulla mia voce (a detta del mio maestro di canto dovrei essere un baritenore ma non ne è convinto ancora del tutto) e per questo vi link il myspace del gruppo.Buon ascolto e accetto qualsiasi critica costruttiva .

http://www.myspace.com/abnormaldisorder
                                http://www.myspace.com/abnormaldisorder

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90