728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il canto dei Musicoffili

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il canto dei Musicoffili

Dopo l'ingresso delle nuove coriste, mi ritrovo ad essere la quinta voce nella band.
    Spero presto di diventare la SESTA... 8) 8) 8)
    Prima Pensare Poi Postare Perché Post Poco Pensati Producono Pirlate

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Grazie Lazarus per gli appunti sapientemente offetri.
      Per Il Si sono daccordo, ho perso l'appoggio e l'ho fatto di gola. Comunque dopo il tuo consiglio di registrare con un auricolare solo, riesco a mantenere una buona impostazione quasi sempre, anche se ancora trovo molta difficoltà .

Complimenti Lazarus per il vocione :o, come dicono gli inglesi, really fat voice!
      http://www.myspace.com/mikante<br />http://www.myspace.com/sn0wbr0s

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Complimenti a Mikante, si sentono i richiami Buckleyani!

Domandina per il nostro Mod: valgono solo pezzi propri o anche cover?
        Come Soldier of Fortune di Rory...

Commenta

Il canto dei Musicoffili

le cover se allegate alla board sono vietate dal regolamento.... se però sono hostate su di un sito esterno, che so... youtube, myspace.... ;)

non ci sono altre reestrizioni se non quelle del regolamento, Jack, stiamo proponendo una vetrina di voci musicoffile, così per conoscerci e crescere insieme, magari scambiandoci un " che bello quel suono, come l'hai ottenuto?" 8)

soldier of fortune in versione rory è proprio bella, se avesse voglia di linkarla anche qui e/o ce ne desse il permesso....
          Dai, Jack, allega uno dei pezzi del tuo myspace che sono davvero belli ... più siamo meglio stiamo....
          Citazione da mikante
          (...)dopo il tuo consiglio di registrare con un auricolare solo, riesco a mantenere una buona impostazione quasi sempre, anche se ancora trovo molta difficoltà .
          non è il massimo, come leggere o piangere con un occhio solo, ma è una buona soluzione doi compromesso
          Citazione da mikante
          Complimenti Lazarus per il vocione :o, come dicono gli inglesi, really fat voice!
          mille grazie, stiamo provando a usare la voce in maniera classicaclassica su cose elettriche per vedere di calcare gli accenti sulle atmosfere prog... sembra funzionare...
          PS Oh My... the voice in NOT the only fat thing in my life... :(

mi piace proprio 'sto topic, io metto in evidenza!
          intanto metto una seconda cosina in cui canto diverse linee vocali, l'estensione del brano va da un do basso a un mi sopracuto agganciato in falsettone rinforzato

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Ma io intendevo solo la voce lazarus!
            No connection, I swear it!

Grazie Jack!

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Citazione da Lazarus
              soldier of fortune in versione rory è proprio bella, se avesse voglia di linkarla anche qui e/o ce ne desse il permesso....
              http://digilander.libero.it/thomasgu...es/soldier.mp3

Eccola, ci mancherebbe pure che non vi dessi il permesso, uno dei motivi per cui l'ho fatta (oltre che ovviamente per piacere personale) è per condividerla.

Tra l'altro, oltre ai complimenti ricevuti (che fanno un immenso piacere) mi piacerebbe qualche parere strettamente tecnico, visto che io da autodidatta fatico a percepire sfumature o imperfezioni di carattere tecnico. Diciamo che la tecnica vera e propria io purtroppo non so nemmeno cosa sia e tutto il mio modo di cantare è basato sul feeling e sulla concentrazione oltre che sull'istinto.
              Ascolta &quot;The Heart and The Black Spider&quot; su iTunes<br /><br />Facebook Page

Commenta

Il canto dei Musicoffili

La canzone è bella, mi piace la vena malinconica.
                Hai un bel timbro, e tecnicamente a volte, ingoli troppo, e ti perdi l'appoggio che è sempre un po troppo leggero, la base è ottima Rory, vai tranquillo. Nelle note basse sei espressivo, e secondo me, con qualche aggiustamento dovresti trovare ben più del tuo feeling. e solo questione di conoscenza.
                Per trovare l'appoggio sulle note più alte bisogna andare per gradi, nota per nota mantenere sempre la giusta emissione, vedrai che nel giro di qualche mese troverai molto più semplice alzare la tonalità  della voce senza perdere l'impostazione giusta.

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Citazione da mikante
                  La canzone è bella, mi piace la vena malinconica.
                  Hai un bel timbro, e tecnicamente a volte, ingoli troppo, e ti perdi l'appoggio che è sempre un po troppo leggero, la base è ottima Rory, vai tranquillo. Nelle note basse sei espressivo, e secondo me, con qualche aggiustamento dovresti trovare ben più del tuo feeling. e solo questione di conoscenza.
                  Per trovare l'appoggio sulle note più alte bisogna andare per gradi, nota per nota mantenere sempre la giusta emissione, vedrai che nel giro di qualche mese troverai molto più semplice alzare la tonalità  della voce senza perdere l'impostazione giusta.
                  Ecco, il mio problema è che non ho le nozioni tecniche per capire quel che dici ...che significa "ingoli" e perdi appoggio? Alzare la tonalità  della voce non è mai stato un grosso problema, forse per grazia ricevuta o forse per un grosso lavoro che ho cercato di fare sul controllo della mia voce (pur da autodidatta) riesco a raggiungere con relativa tranquillità  tonalità  che molti miei amici che invece hanno studiato molto non raggiungono(questo non siglìnifica nulla...lo so che sarebbe stato comunque meglio studiare ); non sono in grado di definire la mia voce, ma con vecchie band cantavo pezzi come "the show must go on" o "caught in the balance" dei Toto o "Eye of the Tiger" o "Grace" di Jeff Buckley, tutti pezzi molto "alti"; però ho una tendenza naturale a "sporcare" la mia voce in tonalità  intermedie con un non so chè di "grasso sporco" e quando canto blues mi esce ancor più facilmente. Magari se avrò tempo posterò qualcosa di diverso anche... così da capire effettivamente qualcosa di più sulla mia voce e grazie per i preziosi consigli ( grazie in anticipo per quando li capirò intendo... ).
                  Ascolta &quot;The Heart and The Black Spider&quot; su iTunes<br /><br />Facebook Page

Commenta

Il canto dei Musicoffili

La sensazione, sempre ridotta alla tua demo, e che aumenti l'emissione d'aria ogni qual volta che alzi la tonalità , con un interessamento eccessivo delle corde vocali, e una perdita di impostazione/appoggio, si senti che possiedi una buona estensione, non intendevo il contrario. Se ascolti la mia demo, anche io faccio degli errori simili, limitandomi talvolta ad'un cambio nudo e semplice di emissione d'aria perdendo l'appoggio sul diaframma e di conseguenza, la possibilità  di prolungare la nota o renderla più vibrante.
                    Dovresti postare altre canzoni, così sarà  più facile per me e per chiunque altro darti qualche consiglio tecnico.
                    Io non vedo l'ora di avere un paio d'ore per registrare qualche altra demo e proporla per discutere assieme a voi del buono e del non.
                    :P

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Ho sentito solo adesso il brano di ungratefuldead: complimenti, voce molto caratteristica, personalmente mi piace molto, perfetta per il genere che proponi, almeno in questo brano.

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Citazione da mikante
                        Hai un bel timbro, e tecnicamente a volte, ingoli troppo, e ti perdi l'appoggio
                        Citazione da Rory
                        ...che significa "ingoli" e perdi appoggio?
                        "ingolare" significa far risuonare la voce in gola senza proiettarla nei risuonatori di testa o di petto, spesso succede quando vogliamo "controllare" quello che facciamo cantando, l'effetto dell'ingolatura è di non proiettare all'esterno la gran parte della voce e noi cantando abbiamo l'impressopne di cantare con una quantità  di voce importante e ci convinciamo di riuscire a controllarla meglio..... davanti a un microfono cambia poco e può essere vista come una scelta di stile, ma un'emissione corretta prevederebbe meccanismi differenti ;)

Mi piace comunque molto l'interpretazione di questa bella canzone dei purple, a essere pignoli le note che risentono di più dell' "ingolatura" sono intorno al minuto 2:15 e al 2:50 circa ..... poi, a ben vedere, Coverdale era bello ingolato pure lui gli ho sempre preferito Glen Huges

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Bè, il maestro non si smentisce mai.............
                          Infatti è proprio nella parte finale che mi dava quella sensazione.

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Citazione da Lazarus

@Ungreatful complimentoni per la voce ferma e potente, se posso permettermi vorrei suggerirti di lavorarci sopra e aggiungerla al carnet della tua offerta musicale, ne varrebbe proprio la pena ;) non ascoltarti troppo, pensa solo a intonare e lascia pure libera la voce di uscire liberamente ( scusa il bisticcio)
                            ad avere il tempo non sarebbe male......purtroppo tra chitarra, college e vita personale non e' che rimane molto...... :(

spero che altri postino altre cose cose...e ' un piacere sentire i lavori altrui si imparano un sacco di cose e si prendono spunti interessanti....

Postate postate...
                            Develop your talent, man, and leave the world something. Records are really gifts from people. To think that an artist would love you enough to share his music with anyone is a beautiful thing.&quot; <br /><br />-- Duane Allman

Commenta

Il canto dei Musicoffili

spero che altri postino altre cose cose...e ' un piacere sentire (...)
                              quoto, passiamo un sacco di tempo a parlare di musiche e musicisti lontani da noi .... se di tanto in tanto ci concediamo un angolo in cui parliamo delle nostre cose e ci scambiamo consigli e appunti, non può che farci bene.... e infatti la qualità  delle propooste è ben alta.... ora posso dire che lo sapevo già , grazie a quanti di voi mi avevano mandato sample da ascoltare per consigli ... 8) ...e ben altre perle dovranno venire alla luce ... dai, non fate i timidi e postate!!!

Commenta

Il canto dei Musicoffili

Citazione da Lazarus
                                ......
                                "ingolare" significa far risuonare la voce in gola senza proiettarla nei risuonatori di testa o di petto, spesso succede quando vogliamo "controllare" quello che facciamo cantando, l'effetto dell'ingolatura è di non proiettare all'esterno la gran parte della voce e noi cantando abbiamo l'impressopne di cantare con una quantità  di voce importante e ci convinciamo di riuscire a controllarla meglio..... davanti a un microfono cambia poco e può essere vista come una scelta di stile, ma un'emissione corretta prevederebbe meccanismi differenti ;)

Mi piace comunque molto l'interpretazione di questa bella canzone dei purple, a essere pignoli le note che risentono di più dell' "ingolatura" sono intorno al minuto 2:15 e al 2:50 circa ..... poi, a ben vedere, Coverdale era bello ingolato pure lui gli ho sempre preferito Glen Huges
                                Grazie anche a te delle dritte...e grazie per avermi segnalato i punti in cui il "difetto" si manifesta chiaramente...effettivamente percepivo una maggior fatica in quei punti, ora so anche tecnicamente riconoscerla....continuerò a lavorarci su; sui miei pezzi sto lavorando da tempo ma ancora non sono pronti per essere proposti...se vi va posso postare altre cover registrate in passato...che ne so "born to be wild" "higway star" o "wasted sunsets" (ebbene si, sono stato un fottuto rocchettaro ...forse lo sono ancora)...
                                Anche io concordo...Glenn Huges mi piaceva da pazzi, ma devo dire che anche Coverdale mi sa emozionare, trovo il suo timbro di voce davvero interessante e anche se tecnicamente forse non era perfetto riusciva a sfruttare al meglio il suo strumento voce per trascinarti dentro ai pezzi.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340