728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il canto dei Musicoffili

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il canto dei Musicoffili

non è difficile, è lungo, come per il violino, prima di produrre una successione cosciente di suoni ben messi passa parecchio tempo; una volta messa la locomotiva sulle rotaie il resto viene facilmente

Commenta

Citazione da aldo77
      Non sto neanche più cantando da quando ho iniziato a studiare perché voglio proprio cominciare da zero e godermi al massimo ogni nuova conquista!
      Sto facendo il tuo stesso percorso
      Ridotto praticamente a zero le serate e le prove con il gruppo, che erano distruttive per la mia voce e avanti a piccoli passi nello studio

Commenta

ciao a tutti ragazzi!!
        sono ritornata a leggervi da un po' dopo un lunghissimo periodo di latitanza (forse forse i più anzianotti del forum avranno un vago ricordo di me...forse ma molto forse ) e ho trovato una community cresciutissima e ben affiatata!! complimenti veramente!!

quindi come regalino di ritorno vi lascio uno dei miei ultimi miagolii (registrato sempre alla bene e meglio in casa)
        spero vi faccia piacere

http://www.youtube.com/watch?v=p10s5po3IM8
        ?The only thing better than singing is .. more singing!?

Commenta

brava, bel controllo di voce, posizione alta, bel legato, bocca ben aperta e bella canzone ( che non guasta mai)

Fossi in te proverei a lavorare ancora di più sulle dinamiche ( non fraintendermi, quelle che usi sono già molto buone) e aprirei di più la bocca sulle note basse, per farle suonare più omogenee ai centri.

Chapeau, bella interpretazione di un grande standard

Commenta

Grazie Lazarus del tuo intervento!
            concordo anche io che devo migliorare le dinamiche, sono uno dei miei talloni di achille :P

Commenta

c'è un bell'esercizio di disciplina: quando studi un nuovo spartito, ogni volta che non sai cosa fare, appoggia di più e canta più piano: le tue messe di voce saranno più lunghe e ampie e, a furia di farle, diventeranno un punto di forza nella tua espressività.

Commenta

buon consiglio! grazie!

Commenta

dimenticavo... consigli e soprattutto critiche sono più che benvenute da tutti eh! grassie

Commenta

Cantassi la metà di come canti tu, potrei ancora solo osare, di farti qualche critica (costruttiva ovviamente), non trovo niente di meglio che dirti "bravissima"!

Scusa l' , ma la compressione del video rovina tantissimo l'audio ed è veramente un peccato.

Commenta

Uè grazie Cornea!! ma non penso di essere così brava! non lo dico per falsa modestia ma perchè sono appena agli inizi e devo fare ancora un sacco di strada per domare questa strana bestia che è la voce :P
                      comunque mi fa piacere che ti piaccia ^^

p.s. so anche io che la compressione del video sacrifica parecchio l'audio ma ho ceduto per pigrizia alla velocità di linkare il video piuttosto che allegare il file audio originale

Commenta

Nentornata nEA!!! Sono veramente molto contento di rileggerti tra queste pagine dopo tanti anni e, perché no, di risentire la tua bella voce gif
                        Un abbraccio!
                        Thomas "Doc" Colasanti
                        Meglio avere l'impressione di camminare poco, ma insieme... che avere l'illusione di camminare di più, ma soli (Padre Pancrazio)
                        Dobbiamo essere noi il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo (Eugene Harvey)
                        E’ impossibile stabilire dei rapporti di amore al di fuori della verità (Louis Lochet)

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
                        YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Grassie Thomas!! anche a me fa molto piacere essere tornata su questi lidi gif

Commenta

Ciao a tutti, sono Claudio, sono molto felice di aver trovato questa grandiosa community. Ci date dei bei contributi. Grazie a tutti. Sono un bassista (amatoriale) da qualche anno ormai. Da poco, spinto dalle insistenze “positive” di alcuni componenti del gruppo - in cui suono il basso e sono seconda voce - di sfruttare (secondo loro) le mie doti canore, ho intrapreso l’avventura di cantante in un altro gruppo…(qui canto solamente) e mi diverto ad interpretare (se ci riesco poi è discutibile) rock-cover.
                            Premetto che finora non ho studiato canto e mi piacerebbe farlo, proprio per avere maggior controllo tecnico dello strumento vocale. Il vostro forum pieno di informazioni mi ha dato già molte dritte.

Vi posto 2 cover cantate da me, registrate in modo grossolano, durante una prova. Non badate alla pronuncia…in pratica leggevo, poiché i pezzi li stavo ancora imparando.
                            Vorrei sapere da voi con sincerità e critica (anche se dura e negativa è ben accetta, potrebbe essere molto costruttiva) quali sono i miei punti positivi e quelli negativi. Vorrei essere consapevole a livello tecnico, delle carenze più rilevanti su cui lavorare di più.
                            Respirazione, emissione, appoggio, passaggio di registro, articolazione, dinamiche, espressività, intonazione, timbro ecc.
                            Vorrei conoscere anche il mio registro…
                            Aspettando i vostri riscontri…vi ringrazio anticipatamente.
                            Complimenti a tutti!

Commenta

Ciao a tutti, vi posto la seconda cover cantata da me, registrata in modo grossolano, durante una prova. Ho tagliato il finale in quanto il file superava i 5 MB :-p
                              Attendo i vostri graditi commenti.
                              Grazie
                              ClaudioP

Commenta

Ciao ragazzi nessun commento...è un segnale negativo?
                                Alla prossima ...buona musica a tutti

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi