728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il canto dei Musicoffili

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il canto dei Musicoffili

Bravo Mikante!!
    Molto bella anche Halleluia sul tuo spazio, sei tu che canti no?

Commenta

magari, quello è l'originale
      http://www.myspace.com/mikante<br />http://www.myspace.com/sn0wbr0s

Commenta

Visto che ho fatto qualche progresso per quanto riguarda il discorso falsettone, voglio postarvi una mia canzone.
        So benissimo cosa manca e dove ho sbagliato, ma comunque mi fa piacere condividere questo mio nuovo approccio al canto con voi....

Commenta

molto bella la canzone.

Recentemente hai focalizzato molto di più l'espressività del tuo canto attraverso l'uso di dinamiche e andamenti, i miei complimenti più profondi: il mestiere del canto è basato su quello, se continui di questo passo nessuno stile ti sarà più congeniale del tuo ( sicuramente chi ti ascolta ultimamente ti dice hai più Kuore nel Kanto ). Penso che questo salto in avanti sia dovuto allo studio fatto sul falsettone:legare due emissioni diverse senza fare sentire la cesura fra un registro e l'altro deve aver portato la tua attenzione a focalizzare l'importanza delle forcelle e degli accenti

Sento ancora una vibrazione troppo stretta e degli attacchi troppo duri, , mentre nelle note in voce sia attacchi sia vibrazione sono corretti: segno che stai appoggiando poco le note in falsettone; temo che se cerchi maggior appoggio assoluto in sede di studio finiresti con l'irrigidirti inutilmente nelle fasce addominali, ti suggerisco quindi di legare molto di più e attaccare molto più morbidamente tutti i suoni.... insomma ti suggerisco i lavori forzati per trovare l'appoggio ottimale.

PS nella board di teoria e improvvisazione c'è un topic che parla della psichedelia in musica, questo tuo pezzo non ci sfigurerebbe affatto, anzi ancora complimenti per l'ottimo lavoro

Commenta

Se non sapessi che sei tu giurerei che fosse Jeff!!!
            Impressionante la somiglianza vocale, specialmente nella parte finale

Commenta

Citazione da Lazarus
              molto bella la canzone.

Recentemente hai focalizzato molto di più l'espressività del tuo canto attraverso l'uso di dinamiche e andamenti, i miei complimenti più profondi: il mestiere del canto è basato su quello, se continui di questo passo nessuno stile ti sarà più congeniale del tuo ( sicuramente chi ti ascolta ultimamente ti dice hai più Kuore nel Kanto ). Penso che questo salto in avanti sia dovuto allo studio fatto sul falsettone:legare due emissioni diverse senza fare sentire la cesura fra un registro e l'altro deve aver portato la tua attenzione a focalizzare l'importanza delle forcelle e degli accenti

Sento ancora una vibrazione troppo stretta e degli attacchi troppo duri, , mentre nelle note in voce sia attacchi sia vibrazione sono corretti: segno che stai appoggiando poco le note in falsettone; temo che se cerchi maggior appoggio assoluto in sede di studio finiresti con l'irrigidirti inutilmente nelle fasce addominali, ti suggerisco quindi di legare molto di più e attaccare molto più morbidamente tutti i suoni.... insomma ti suggerisco i lavori forzati per trovare l'appoggio ottimale.

PS nella board di teoria e improvvisazione c'è un topic che parla della psichedelia in musica, questo tuo pezzo non ci sfigurerebbe affatto, anzi ancora complimenti per l'ottimo lavoro
              infatti è proprio lì il mio problema, tendo ad attaccare subito la nota per paura di non prenderla, quindi i primi secondi sono praticamente senza appoggio, poi nel mentre riesco a spostare la nota più in alto e lì arriva la vibrazione spontanea. Ancora ho difficoltà ad approcciare le note in maniera corretta, però sento meglio questo registro ed ora mi rendo facilmente conto degli errori...
              comunque non ho fretta, è davvero da poco che lavoro su questa tecnica e devo lasciare che il tempo si il maestro.
              Grazie mille Lazarus per i complimenti, ma soprattutto per i consigli preziosi...ci vediamo al raduno spero, così ti scrocco una lezione volante
              Citazione da jacksquarter

Se non sapessi che sei tu giurerei che fosse Jeff!!!
              Impressionante la somiglianza vocale, specialmente nella parte finale
              lo prendo come un complimento, anche se vorrei distaccarmene....comunque dal vivo non c'entro niente

Commenta

dai, è da un sacco che non posto pure io

Close To Me, dei Cure, in versione acustica fatta dal sottoscritto, un po' a ***** e con l'acustica che non tiene bene l'accordatura (ha le corde vecchie di almeno un anno e mezzo :P)

è uno scempio, vi avverto!

Commenta

Ragazzi quanto tempo!!! è un pò che nn venivo!!! Complimenti mikante!! Mi piace la tua voce, anche i falsetti sono tenuti molto bene!! In tutto questo tempo ho continuato a scrivere ed incidere... Poi mi son fatto un gruppo tributo agli ACDC, da un pao di mesi... se avete voglia di sentire il mo primo inedito potete andare sul mio space!!

Volevo postarvi una cosetta che ho registrato qui a casa degli acdc, fa un pò ridere a pensare che è una base musicale, ma i live del mo gruppo ripresi da una fotocamera di bassa qualità facevano ancora più ******!! Fatemi sapere che ne pensate!!
                  www.myspace.com/sebcostantino<br /><br />www.youtube.com/user/CostantinoSeby

Commenta

Citazione da Pier_
                    è uno scempio, vi avverto!

Citazione da Sebyx90
                    Volevo postarvi una cosetta che ho registrato qui a casa degli acdc, fa un po' ridere a pensare che è una base musicale, ma i live del mo gruppo ripresi da una fotocamera di bassa qualità facevano ancora più ******!! Fatemi sapere che ne pensate!!!

Commenta

Citazione da Sebyx90
                      Ragazzi quanto tempo!!! è un po' che non venivo!!! Complimenti mikante!! Mi piace la tua voce, anche i falsetti sono tenuti molto bene!! In tutto questo tempo ho continuato a scrivere ed incidere... Poi mi son fatto un gruppo tributo agli ACDC, da un pao di mesi... se avete voglia di sentire il mo primo inedito potete andare sul mio space!!

Volevo postarvi una cosetta che ho registrato qui a casa degli acdc, fa un po' ridere a pensare che è una base musicale, ma i live del mo gruppo ripresi da una fotocamera di bassa qualità facevano ancora più ******!! Fatemi sapere che ne pensate!!
                      Grazie, complimenti anche a te...però, se posso aggiungere, direi non sei appoggiato, la prova è che quando provi a scendere di tono non riesci a cambiare registro, sei alto e ciò ti aiuta a modulare la voce, ci devi mettere più voce con il rischio di andare di gola, ma devi farlo, poi troverai lo spot, ne sono certo!

Commenta

Tu dici di cambiare registro nelle note più basse? Pian piano ci riuscirò... ora inizio anche ad andare a lezione di canto... Grazie del consiglio!!
                        www.myspace.com/sebcostantino<br /><br />www.youtube.com/user/CostantinoSeby

Commenta

Salve a tutti!
                          Colgo l'occasione per riesumare questo topic e presentarmi dato che è un bel po' che leggicchio su questo forum per trarre consigli e imparare cose nuove(sono autodidatta).
                          Ho aspettato a postare qualcosa semplicemente perchè non ne ho mai avuta l'occasione,ma come si usa dire: "meglio tardi che mai".
                          E' una bozza fatta insieme a "Les filipPaul" che ringrazio per aver composto la canzone e sono molto curioso di sentire critiche costruttive specialmente da Cacco e Lazarus.
                          http://www.myspace.com/gardenofmadness

Commenta

Ciao a te

Ho ascoltato la tua registrazione. Però non mi è chiara una cosa, sei autodidatta nel senso che studi canto ma senza un maestro, oppure come credo canti e basta?
                            La voce è ancora ineducata, praticamente sei spoggiato ma nulla che non si possa aggiustare con un pò di pratica
                            Negli acuti tieni molto probabilmente la laringe alta, questo li strozza fa si che si chiuda la gola e ti sforza molto.
                            Si tratta di far pratica, continuare a registrarsi e a sentirsi (è utilissimo) e partendo dalle basi, migliorando piano piano.
                            Il mio consiglio è trovarsi un maestro, sempre però tutto sta a te
                            St-Exupéry: &quot;Quando si vuole dominare la natura, bisogna incominciare con il rispettarla.&quot;&lt;br /&gt;Questo è in sostanza, l&#039;unico vero approccio al canto

Commenta

La seconda, però sfrutto i consigli di questo forum o almeno ci provo!
                              Riguardo alla registrazione è da un paio di giorni che cerco di registrarmi il più possibile e fa molto comodo perchè così imparo a ignorare la voce "Interna" che a me sembra davvero orribile e piccolissima, quasi inudibile.
                              Per abbassare la laringe non saprei che cosa fare perchè riesco ad abbassare a volontà però purtroppo finisco per non riuscire a cantare troppo sciolto(soppratutto per la pronuncia) forse la abbasso troppo o in modo troppo brusco?
                              http://www.myspace.com/gardenofmadness

Commenta

Il grosso del lavoro lo compi respirando. Imparando a respirare nel modo adeguato la laringe scende da sola, a quel punto si lavora sul come tenerla bassa quando sali.
                                Forzarla non ti serve, e ovviamente parliamo di posizione bassa si, ma senza esagerare
                                St-Exupéry: &quot;Quando si vuole dominare la natura, bisogna incominciare con il rispettarla.&quot;&lt;br /&gt;Questo è in sostanza, l&#039;unico vero approccio al canto

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340