728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il canto dei Musicoffili

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il canto dei Musicoffili

Citazione da Lazarus
    non sono riuscito a sentire il sample, mannaggia alla connessione ultralenta

Lo studio del canto ti servirebbe a superare l'affidarti al caso di quando la voce esce o meno e ti darebbe stabilità e controllo dei tuoi mezzi che, stando a quanto si legge nei post precedenti, sono notevoli.

Mi piacerebbe sentirti di presenza, laprima volta che capito a Milano magari
    In qualsiasi situazione, per me sarebbe un onore conoscerti

Commenta

Citazione da Les filipPaul
      In qualsiasi situazione, per me sarebbe un onore conoscerti
      .....eeeeeeesagerato!!!! Dovrei, se dio vuole, ricapitare dalle tue parti a novembre per qualche giorno, così posso darti qualche dritta seria sulla voce e scambiare assieme a te chiacchiere e note.

Commenta

era tempo di rimettere in evidenza il Biglietto da Visitadelle ugole MusicOffile

ci siamo quasi tutti..... coraggio ai ritardatari!

Commenta

Citazione da Paul Olden
          Complimenti, Mikante! E' raro di questi tempi sentire cantanti rock che sanno fare una voce graffiante e sensuale senza stonature nè sbavature di sorta.
          Meriti una bella carriera!
          faccio mie queste parole con tutti gli in bocca al lupo di cui sono capace per contorno

colgo l'occasione per scusarmi con tutti coloro che aspettavano un mio commento tra metà maggio e fine giugno e non lo hanno visto arrivare: era il periodo del mio trasloco e delle conseguenti e interminabili baghe col maledetto provider precedente, che prometteva, prometteva e si eclissava

Commenta

Super grazie
            http://www.myspace.com/mikante<br />http://www.myspace.com/sn0wbr0s

Commenta

Citazione da mikante
              Vi allungo un paio di demo che abbiamo registrato per la cover band dei White Stripes.
              Non ho più la scheda audio esterna, quindi ho registrato direttamente con la scheda interna del Pc usando il Cubase. La latenza sul monitor era di oltre un secondo, quindi ho dovuto registrare la voce senza potermi ascoltare. Ma a parte l'impossibilità di gestire la dinamica del microfono, il risultato è ok, per essere un demo fatto in casa. Almeno credo .

Che dite, è presentabile per cercare qualche serata? Io sono imparziale.
              dove sono i demo???

Commenta

molti si sono persi nel passaggio dalla vecchia alla nuova board, mi sa che dovremo metterci tutti di buzzo buono e ri-uploadarli 8)

Commenta

ahhh ecco!! tutti gli facevano i complimenti per la voce e io che volevo sentirlo non lo trovavo..
                  grazie laz.. a proposito.... finalmente mi sono decisa a iscrivermi a un corso di canto
                  sono troppo felice e ansiosa di cominciare a studiare.. ho scelto i periodi da 40 minuti una volta alla settimana da ottobre a maggio.. spero di cominciare a entrare nell'ottica...
                  cmq davvero perchè sono stati i tuoi consigli a convincermi..

Commenta

ti ringrazio per la fiducia accordatami e ti faccio i miei migliori in bocca al lupo

Ricorda che la produzione dei primi suoni giusti richiede diversi anni, stabiliti quelli il resto dventa semplice.

Alla fine il buon canto somiglia da vicino alla prartica del ciclismo 8)

Commenta

La riposto visto che era andata persa :(

Commenta

Accidenti stavo per farmi scappare questo bellissimo topic!

Allora, se vi va di ascoltare qualche cover che ho registrato in maniera assolutamente casalinga e dilettante, vi invito a fare un salto sul mio Myspace:

www.myspace.com/saracanta

attendo critiche e commenti!

@Mikante: bella voce, bel pezzo: compliementi!
                        Nella gola ho fiato e note.<br /><br />Ascoltami qui se vuoi: www.myspace.com/saracanta

Commenta

Anche la tua mi piace, calda, poi la pronuncia è molto sciolta, non forzata, anche il timbro. Ordinary people è bellissima, a me non piaceva!
                          Grazie per il complimento. gif

Le ho ascoltate tutte, mi piace molto il timbro e soprattutto come trasmetti il calore, complimenti vivissimi.

Commenta

So che questo thread è più inteso come performance proprie e quindi soliste, però per ora non ho niente da farvi sentire, quindi tanto per rompere il ghiaccio vi posto un brano del coro polifonico in cui ho cantato per 8 anni, tanto per variare sul tema. Inoltre io riesco a sentirmi in mezzo alle altre...voi no?

Qualche dato per contestualizzare: coro femminile di giovani tra i 12 e i 20 anni, al momento della registrazione (che purtroppo non è granché...ahhh che passi la sonorità delle migliori chiese....) eravamo circa 25-30 elementi. Il repertorio andava dal gregoriano alla polifonia classica, la polifonia moderna e canti di estrazione popolare, l'unico brano con orchestra era (ed è tutt'ora credo) lo Stabat Mater di Pergolesi.

http://it.youtube.com/watch?v=ZH076-BT5PQ
                            No, non abbiamo sette corde vocali<br />Regolamentazione MusicOff Forum<br />? Regolamento MusicOff Forum ? Usanze definite scherzosamente Netiquette ? Regolamento Mercatino ?<br />Altri servizi della community<br />? MusicOff Portal ? Strumenti Online Shop ? Canale YouTube di MusicOff ? Facebook MusicOff Fanzine ? Il Myspace di MusicOff ?&nbsp;

Commenta

molto bello il repertorio delle corali polifoniche, preferisco quello profano a quello sacro e ho una speciale predilezione per i lavori di Mino Bordignon
                              il vostro coro, cometa, ha un ottimo spessore di suono
                              Citazione da cometa
                              l'unico brano con orchestra era (ed è tutt'ora credo) lo Stabat Mater di Pergolesi.
                              oh yeah!!!

Citazione da piccolaugola

Allora, se vi va di ascoltare qualche cover che ho registrato in maniera assolutamente casalinga e dilettante, vi invito a fare un salto sul mio Myspace:

www.myspace.com/saracanta
                              I miei complimenti anche a te, non amo molto il genere, ma le canzoni sono molto ben eseguite e vedo con piacere che non hai maturato i viziacci strizzagola tipici delle interpreti di black music di questo periodo

Commenta

Grazie Lazarus, non ti nascondo che apprezzo molto i tuoi punti di vista e il tuo modo di intendere la musica e il canto, da quello che ho letto in giro!
                                Ho ancora tanta strada da fare, ma mi piace talmente il canto che anche i problemi sono "belli" per me!

Citazione da rocker
                                .... finalmente mi sono decisa a iscrivermi a un corso di canto
                                sono troppo felice e ansiosa di cominciare a studiare.. ho scelto i periodi da 40 minuti una volta alla settimana da ottobre a maggio.. spero di cominciare a entrare nell'ottica...
                                Rocker, vedrai che bello! Studiare il canto è emozionante e ti mette alla prova! Ed è così soddisfacente quando ascolti i risultati!!!
                                Complimenti per la decisione e anch'io ti faccio un grande in bocca al lupo!
                                Nella gola ho fiato e note.<br /><br />Ascoltami qui se vuoi: www.myspace.com/saracanta

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340