728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una pianista classica che si vuole rinnovare!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una pianista classica che si vuole rinnovare!

Ciao a tutti, mi presento, sono Giulia e suono il pianoforte da quando ero piccola, sia da sola che con gruppi.
    Ho, oltre al mio piano a mezza coda, una yamaha p90 ma mi piacerebbe cominciare a comporre, registrare (ho connesso il mio piano elettrico a garage band e qualcosa comincio a fare) ma mi piacerebbe anche avere una tastiera (con tasti pesati e 88) che vada bene per eventuali live. Immagino quindi una workstation, mi interessano i suoi, la possibilità di sintetizzare e che ci sia una bella resa live. Anche il tradizionale suono del pianoforte, anche se non uguale all'originale, comunque deve per me essere bello e abbastanza verosimile, ma non ho pretese di essere una professionista, quindi ora la vedo dura comprarmi una Nord stage piano 3, anche se mi piacerebbe molto.
    Cerco insomma qualcosa che abbiamo un buon rapporto qualità prezzo e che possa trovare anche usato.
    Voi avreste qualche modello da suggerirmi?
    Mi stavo interessando alla Korg m50 o Korg krome.. ma non saprei
    Mi interessano i suoi adatti per suonare blue's, jazz, rock, anche elettronia, anche folk, un pò di tutto, non ho un'unica inclinazione

Per chiunque abbia voglia di darmi un aiutino grazie mille!!!!

Ciao Giulia, benvenuta
    Purtroppo non sono un esperto e non posso aiutarti personalmente, ma se ci indichi un budget di riferimento vediamo se c'è modo di farti arrivare qualche suggerimento autorevole
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Bho, se vuoi registrarti basta che attacchi il P90 a un computer e hai tutto il possibile da usare, se vuoi qualcosa di un po' diverso per cercare ispirazione stando sul piano ti consiglierei di provare i Una Corda e Noire di Native Instruments.

Per comporre potrebbe esserti utile una qualche superficie di controllo per gestire un DAW, tipo un APC o un launchpad, se vuoi provare qualcosa di diverso dallo spartito.

Se vuoi provare qualcosa di innovativo cercati una Seaboard usata (sui 150e) e usala con SWAM e Pigments: https://www.youtube.com/watch?v=IKSplgK5IEg&t

Di workstation e simili io non mi interesso

Commenta

Come budget direi attorno ai 7/800 euro massimo, se è meno meglio ;) Grazie

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340