728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dolore avambraccio nel suonare stando in piedi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dolore avambraccio nel suonare stando in piedi?

Ciao a tutti. Da giorni sto provando a suonare il piano (digitale) stando in piedi, in quanto prossimamente (a questo punto non si sa piú quanto prossimamente) dovrò utilizzarlo in dei live e dato che per una miglior presenza nel palco sarebbe piú adeguato stare in piedi ho iniziato a fare pratica stando in piedi. Il problema é che dopo 15-20 minuti (anche meno a volte) inizio a sentire un dolore nel muscolo degli avambracci, soprattutto il sinistro (e per le battutone non sono mancino ). Il dolore rimane solo per qualche minuto e poi scompare, sembra davvero solo affaticamento muscolare. A questo punto mi viene da chiedermi se sia una cosa normale o no. Ovviamente é una cosa che dipende dal fatto che sto con le braccia non parallele al terreno come si fa quando si suona seduti, perché il piano é tenuto di modo che i tasti siano qualche centimetro piú alti dei genitali (giusto per capirci)
    L'unica alternativa sarebbe quella di alzare ulteriormente il piano ma a quel punto a livello di presentazione live ci sarebbe delle problematiche da considerare.

Io se suono all'in piedi mi sposto leggermente indietro e mi chino col busto verso la tastiera, così da alleviare la tensione agli avambracci. Ogni tanto piego anche un poco le gambe, così da avvicinarmi ai tasti.
    Se rimani fisso come un baccalà con la schiena dritta, l'affaticamento muscolare dopo un po' arriva. Pure a me capita, non sei un marziano

Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

tutti i tastieristi che ho avuto avevano lo sgabello per sedersi anche live , a meno che non ti alzi la posizione della tastiera la vedo dura..
      Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Quindi la soluzione migliore per un live sarebbe quella di suonare seduto? Il fatto é che poi dovrei anche cantare e alcune volte suonare la chitarra (in alcuni pezzi prima piano poi chitarra) quindi l'idea di stare in piedi era piú comoda per fare tutto il resto.

Ho provato comunque varie cose ed il problema é proprio che ho le braccia quasi distese quando sto in piedi. L'uniche alternative sono davvero stare a sedere o avere la tastiera che sta altissima

Commenta

Ma non è detto che tutti i tastieristi stanno seduti, dipende.
          Jordan Rudess col cavolo che sta seduto....
          https://youtu.be/Cp9Ie9IvPTU?t=180

Qui vedete sgabelli?

però nessuna delle sue tastiere è ad altezza cintura, addirittura la Nord Lead rossa gli arriva al petto.
          Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

le 2 opzioni son quelle: o alzi la tastiera o ti sgabelli ( tipo quelli da bar un pò più alti così volendo fai una via di mezzo )
            Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Si avete decisamente ragione. Ho riprovato varie altezze e alla fine se sto in piedi e alzo la tastiera di modo che l'angolo delle braccia siano a 45° gradi (o poco piú) non sento nulla perché alla fine é come stare seduti.. e forse c'é un motivo se tutti tengono quella posizione

Penso che allora dipenderà dalla presentabilità live di una o l'altra.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340