728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per uno che torna a suonare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Con un midi host (ad es. un computer) disponibile e puoi usare una master usb per pilotare qualsiasi hardware, basta un cavo usb - midi da pochi euro o in genere le schede audio da PC per musicisti hanno MIDI in/out (quelle dagli 80e in su' per dire).

Commenta

Vi grazio per i vostri pareri ed esperienze, vi aggiorno sulla mia ricerca.
      Ho escluso la V61 perchè non mi sembra all'altezza delle altre.
      Ho escluso la Impact perchè, nonostante l'hardware sia completo, mi sembra che il bundle software proposto sia minore rispetto agli altri.

Aggiungo che possiedo un Akai LPD8, quindi non considero pad e knob sulla master come dei grossi punti a favore.

La Komplete A61 mi sembra ottima, avendo ascoltato anche i tuoi pareri andream, è semipesata ed ha un bundle software soddisfacente. L'unico problema è che non la trovo sotto i 200€, né nuova né usata.

La Oxygen 61 (150€) è un'altra buona alternativa, grazie anche a te VSmolsky, forse un pò datata, non ha i tasti semipesati (da quello che dice il sito) ma sembra avere un buon pacchetto hardware e software.

La Keystation 61 (130€) è semipesata, a differenza della Oxygen non ha pad, knob, etc (e non mi interessa) ma ha un bundle software migliore.

Ovviamente non so tra i bundle software di M-audio e komplete qual è quello che offre migliori vst (ho visto solo qualche video su youtube).

Commenta

Io le M-audio le ho provate ed era pessima pure le Code: si somonta solo a guardarla.

La A61 in questo momento ha prezzi folli su amazon, fino a poco fa costava 200 nuova e ~180 usata, guarda su keepa. Sul mercatino ce n'e' una: https://www.mercatinomusicale.com/mm...id6377042.html

Commenta

Grazie andream per il link, sto contattando il venditore inanzitutto per sapere se viene venduto anche tutto il bundle software.

Quindi secondo te la A61+bundle valgono quei 70-80€ in più per suonare?

Commenta

Devi chiedergli di farti il trasferimento delle licenze, ti apri un account su NI, quando ti manda il codice o ti fa il trasferimento gli fai il pagamento.

Per me la m-audio base e' un cesso di tastiera, manco la Code e' decente... Ti dierei vai in un negozio e prova spingere i tasti e girare le manopole cosi' valuti, di sicuro non la comprerei usata e vecchia SENZA garanzia ;)

Commenta

Se non ci sono obiezioni vostro onore, direi che la vincitrice è la Kontrol A61.
              Dato che il venditore non mi ha risposto per quella usata, ne ho presa una nuova a 205€.

Nel frattempo ho sentito un amico DJ/producer e forse ha una licenza Ableton + qualche plugin da regalarmi, anche se spero che il bundle software della kontrol sia soddisfacente.

Appena ci metto le mani vi faccio sapere. Intanto vi ringrazio

Commenta

Guarda che adesso Ableton Suite (il top) e' gratis per 3 mesi: stai con quello poi vedi ;) , c'e' una licenza lite con la tastiera ma se non riesce a passartela te fra 3 mesi chiedi in giro e una licenza Lite vedrai che la trovi, le regalano con tutto...

Have fun!
                Ah magari comprati un pedale di espressione tipo M-Audio da 10 euro, viene comodo per i synth. La Serie A e' una delle poche primo prezzo che supporta sia expression che sustain, cosi' lo sfrutti

Commenta

Ciao a tutti, rieccomi qui.

Dopo tempi di consegna prolungati e luche attese, finalmente è arrivata
                  E dopo aver scaricato svariati software (è ironico il fatto che un software di nome "Komplete" mi faccia scaricare altri software per utilizzarlo). Ho passato 2 giorno solo per provare decine...decine....decine...decine...(avrei potuto scrivere centinaia ma avrebbe reso meno l'idea)...decine di strumenti con il metodo "suona un tasto e passa la prossimo". Posso affermare che il database è bello ricco, anche se probabilmente in tutta la mia vita mi usero forse il 2% di questi strumenti
                  Per ora mi sto dilettando con il "grand piano", devo dire che i tasti pesati lasciano uno strano feedback qunado si comincia a suonare velocemente (rumore a parte), ci vuole anche più forza rispetto ad un pianoforte normale per ottenere lo stesso timbro sonoro, ma è pur sempre meglio che non avere i tasti pesati.

Vi ringrazio ancora per i vostri consigli.

Commenta

Citazione da Millum Visualizza il messaggio
                    Ho passato 2 giorno solo per provare decine...decine....decine...decine...(avrei potuto scrivere centinaia ma avrebbe reso meno l'idea)...decine di strumenti con il metodo "suona un tasto e passa la prossimo".
                    lol, ricordati di metterli almeno nei preferiti quando ne trovi di tuo gusto.

Piuttosto cerca una video tutorial su Monark (sul sito di NI, su youtube o su un sito di lezioni, cerca anche per Minimoog tutorial invece che Monark) e comincia da quello.
                    Poi potresti scaricare e provare il demo di super8 che e' un po' piu' ricco, oppure farti qualche tutorial su Reaktor Blocks.

Se invece non vuoi "studiare" la Play series dovrebbe essere la piu' immediata con i knob gia' associati a macro.

Come effetti a me piace Raum, di tanto in tanto e' in offerta ma a Natale lo regalavano

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340