728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vecchia tastiera Farfisa TK 73 tasti con volume "bloccato"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vecchia tastiera Farfisa TK 73 tasti con volume "bloccato"

Ciao ragazzi,
    premetto che sono un'assoluta neofita; ho tirato fuori questa tastiera (causa quarantena) per provare a imparare qualcosina da autodidatta. Finora è stata ferma in una stanza, qualche volta in balia dei miei nipoti quindi vi lascio immaginare che danni hanno potuto causare. In realtà però è sana, qualche tasto ha perso "l'allineamento" col resto dei tasti ma suonano tutti, la parte digitale sembra apposto, insomma lo schermetto funziona e risponde ai comandi. C'è però un problema, alcuni dei tasti suonano ad un volume alto (sempre lo stesso) nonostante il volume impostato sia abbassato, insomma in pratica quei tasti non rispondono all'impostazione del volume che si sceglie. Potete immaginare quanto possa suonare male un accordo, in questo modo. Una soluzione terra terra sarebbe quella di alzare il volume a bestia fino a raggiungere il livello di volume su cui sono "bloccati" quei tasti ma questo significherebbe farmi arrestare per schiamazzi. C'è qualcosa che io possa fare? avevo pensato ad una sorta di Reset ma non ho idea di come si possa fare anche perchè non ho trovato manuali in rete (io nn ce l'ho perché l'ho comprata usata da un amico). Sono disposta anche ad aprirla se pensate che possa essere una cosa meccanica ma non credo. Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Danila

Aprila, spolvera, pulisci i contatti dei tasti.

Commenta

Grazie Andrea, avevo deciso di aprirla in ogni caso... ora sono alla 20esima vite e ne mancano ancora tante :-)

Commenta

Aggiorno, perché può essere utile a qualcuno in futuro. Ho risolto in parte, ho pulito l'interno dei gommini e i contatti con l'alcol (con l'aiuto di un cotton fioc). Dei tre tasti con il problema, ho ripristinato solo due alla normalità, per il terzo non c'è stato verso, eppure pare tutto a posto, ho provato anche a ripulirlo meglio ma niente da fare. Mi ritengo comunque soddisfatta.

Commenta

Se e' una questione di contatti compra un prodotto per "ravvivare i contatti", in genere sono spray.

Se e' un problema meccanico bisogna almeno che gli fai una foto, poi puoi chiedere a far fisa o a un centro di riparazioni se ti trova i pezzi di ricambio, posto che bisogna capire se ci sono i singoli key caps (fattibile, conviene)

o bisogna cambiare tutta la "pista" (fa prima a comprarne una nuova, oppure a cercare un usato che pero' avra' anche quello i tasti scassati mi sa...).

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340