728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto ripristino Roland D-20

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto ripristino Roland D-20

Buongiorno a tutti! La mia vecchia Roland-20 è morta improvvisamente! Dopo aver cercato un pò in rete, ho sostituito la batteria di sistema e.. magicamente è rinata! Però i suoni sono totalmente sballati e dunque, sempre grazie all'aiuto di internet, mi sono procurato un "arcaico" floppy FACTORY + 500 SOUNDS che mi dicono sia in grado di ripristinare, e addirittura migliorare i vecchi suoni. Il problema è che non ho la più pallida idea di come fare. C'è qualche anima buona che ha voglia di spiegarmelo? ..sarei eternamente grato!

prova a seguire il manuale : http://cdn.roland.com/assets/media/pdf/D-20_OM.pdf
    da pagina 175 ( 213 nel pdf ) se non ho visto male..
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Chiedi su:

* https://www.reddit.com/r/synthesizers/
      * https://www.gearslutz.com/board/

Commenta

Grazie ad entrambi! ..ora mi metto al lavoro!

Commenta

Nel manuale che ti ha citato Alex si spiega proprio come trasferire i suoni da un floppy disk alla memoria interna della macchina, e anche viceversa volendo.

Piuttosto, hai mai pensato a un USB floppy emulator? Molti possessori di sintetizzatori anni '80-'90 lo usano sulle loro macchine per velocizzare il trasferimento dei suoni. E' molto più semplice collegare una pen-drive USB 32GB piuttosto che un floppy 1.44 MB. E poi i PC moderni il lettore floppy nemmeno ce l'hanno; il mio ad esempio ne è sprovvisto.
          Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
            Nel manuale che ti ha citato Alex si spiega proprio come trasferire i suoni da un floppy disk alla memoria interna della macchina, e anche viceversa volendo.

Piuttosto, hai mai pensato a un USB floppy emulator? Molti possessori di sintetizzatori anni '80-'90 lo usano sulle loro macchine per velocizzare il trasferimento dei suoni. E' molto più semplice collegare una pen-drive USB 32GB piuttosto che un floppy 1.44 MB. E poi i PC moderni il lettore floppy nemmeno ce l'hanno; il mio ad esempio ne è sprovvisto.
            Ciao, grazie per l'interessamento.. Ho eseguito la procedura ma purtroppo mi compare la scritta: illegal disk A questo punto ho pensato di procurarmi un cavo Midi-usb e provare a ricaricare i suoni passando dal pc.. ho trovato un video tutorial che (pare) spiegare bene il procedimento.. Tra qualche giorno (non appena arriva il cavo) ci proverò.. e vi farò sapere..

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340