728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI!

Hai effettuato l'iscrizione ma non hai ricevuto la mail di attivazione dell'account? Faccelo sapere utilizzando la funzione CONTATTA LO STAFF
Visualizza altro
Visualizza di meno

Korg EK 50, consiglio acquisto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Korg EK 50, consiglio acquisto

Buongiorno. Ho un budget di 400 euro e vorrei ricomprare una tastiera. Stavolta non una master keyboard come le due che io avuto per suonare con un expander esterno, ma una tastiera completa. Non ho ancora le idee chiare tra workstation e arranger. Forse workstation non ha la parte di arrangiamento pezzi e per il resto sono uguali? Non so.
    Comunque torniamo al budget: vorrei cinque o più ottave, tasti semipesati o no, dinamica dei tasti e possibilità di registrare quello che suono su più tracce, come se avessi un sequencer sulla tastiera; altoparlanti integrati, possibilità di collegare un pedale, joystick o almeno pitch wheel; possibilità di collegamento al PC per controllare la tastiera; sarebbe anche bello poter registrare voce e chitarra elettrica ma immagino che il mio budget sia superbasso.
    Avete consigli o un sito dove poter immettere queste specifiche come filtro di ricerca?
    Grazie mille!

Sarebbe bello pure essere alti 1.90, avere gli occhi azzurri, la testa piena di capelli, una Ferrari parcheggiata in garage e uno yacht ormeggiato al porto di Montecarlo

Perdonami, ma hai chiesto una serie di cose che nemmeno la lampada di Aladino potrebbe esaudire

Partiamo dal fondo. Registrare voce e chitarra elettrica con una tastiera è impossibile. Le tastiere non sono fatte per registrare tracce audio. Ti serve una scheda audio e un microfono (meglio se due). A meno che ti riferisci al sampling di campioni audio, che la tastiera fa partire alla pressione di un tasto, ma è una cosa diversa.
    Innanzitutto devi capire quanto è importante per te avere gli altoparlanti integrati, perchè in tal caso si va verso gli arranger. In caso contrario si va verso le workstations. La differenza tra le due categorie di prodotto è per lo più là.
    Qui è spiegato un pelo meglio, anche la possibilità di fare sound design spinto cambia notevolmente, ma la differenza che salta più all'occhio è la presenza o meno degli altoparlanti.

Io ho appena preso una Yamaha MOXF6, ma a me degli altoparlanti integrati non frega un tubo, sia perchè la qualità audio è quella che è, sia perchè ho già due casse stereo su cui collegarla.

Consiglio mio personale: per un uso home-studio, meglio una workstation. Tanto in un home-studio un paio di casse monitor o una cassa PA amplificata ce le avrai sicuramente. Se invece vuoi portartela in giardino alle 3 di pomeriggio per cantare insieme ai tuoi amici, o vuoi suonarla in camera da letto e non essere costantemente dipendente da 2 casse stereo, vai con l'arranger. Se vuoi una cosa che suona da sola, senza necessità di essere collegata ad altro, la scelta obbligata è l'arranger.
    Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Penso che andrò per l'arranger. Ma vorrei sapere se posso appunto registrare delle tracce mie. Non so se mi spiego.

Commenta

Registrare tracce di tastiera si.
        Registrare tracce di chitarra e voce no.

E' una tastiera, non una scheda audio.
        Quello che puoi fare è importare sulla tastiera una traccia di chitarra/voce già registrata e riprodurla.

Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Sì grazie, è quello che mi interessa

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90