728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master keyboard + expander per studio casalingo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master keyboard + expander per studio casalingo

Ciao a tutti, sono secoli che non apro un topic su Musicoff sono un po' emozionato
    Il mio piano digitale ha esalato l'ultimo respiro, sono orientato per la soluzione masterkey + expader.
    Cerco soluzioni con buon rapporto qualità/prezzo e mi serve un consiglio...
    A voi la parola.
    Il mio blog

OT

Doppia emozione nel leggere cruncio come autore del topic

/OT
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

studiologic sl88 sicuro, poi la morte sua come rapporto q/p è mainstage apple
      ... thruth hits everybody uoo o ooo - the police

Commenta

Citazione da cruncio Visualizza il messaggio
        Cerco soluzioni con buon rapporto qualità/prezzo e mi serve un consiglio...
        • Quanto vorresti spendere?
        • Hai gia' le casse o magari prima usavi quelle integrate al piano?
        • Expander e' un po' vetusto come concetto, hai un computer con scheda audio su cui far girare dei VST?

Commenta

vorrei stare sotto i 300 se possibile, per il resto ho tutto
          Il mio blog

Commenta

Quindi vuoi solo 88 tasti pesati per suonare piano o anche "meno"? Perche' con 300 gia' fai fatica a trovare solo i tasti: la studiologic nuova costa 400, un piano "base" pesato (tipo un CASIO) costa 500 quindi nel caso usati. Entrambi senza pedali.

...di master keyboard invece ce ne sono da tutti i prezzi ;)

Commenta

Quello che dicevo. IO ho un piano digitale che mi fa anche da master, ma ha 6 tasti rotti e non conviene ripararli perchè è molto vecchio. Per questo ero orientato su mk + expander, una soluzione che mi permette di avere quello che mi serve ed abbattere i prezzi. Ma essendo chitarrista, non ci capisco nulla...
              Il mio blog

Commenta

Ti spigo: per suonare il Piano con la P maiuscola, quindi Mozart / repertorio classico, ti servono 88 tasti pesati + i pedali. Se non hai questa necessita' ma suoni roba pop-moderna o piu' semplicemente sai di non aver bisogno di avere un estensione di 88 tasti te la puoi cavare con meno, molto meno.

Peralto se ci suoni dei synth / samples e' sconsigliato avere i tasti pesati, anche se non hai le dita "allenate" da piano classico, meglio qualcosa di piu' leggero: synth action (cioe' leggeri) o semi weighted (una via di mezzo). E si parla di 61 / 49 tasti.

Quindi prima decidi il tipo di tocco (che vuol dire: vai in un negozio e prova) poi dato che e' roba che si usa con un computer si prende qualcosa possibilmente ottimizzato per i programmi che usi (daw o vst host) oppure solo i tasti (un po' triste...).

C'e' roba base da ~100/150e con tasti abbastanza cessi o ~300/400 con tasti validi.

Commenta

Ho capito. Io suonicchio da autodidatta, solo che il mio vecchio piani ( un viscount fx1000) ha i tasti pesati e sono abituato così. Stavo vedendo su Thomann questa della M-Audio: Keystation 88 mkII, la conosci? Sarebbe nel range di prezzo che va bene per me e penso che ci entrerebbe anche un expander decente. DEvo rifarmi la DAW, su qualcosa devo risparmiare
                  Il mio blog

Commenta

Parere personale: la Keystation e' un attrezzo che va bene per inserire note in un sequencer, da suonare non e' piacevole, m-audio e' qualitativamente scadente quindi comprarne addirittura 88 tasti mi sembra andare in cerca di guai...

Pero' se a te non interessa particolarmente la "performance" hai comunque 2 anni di garanzia e sono 88 tasti, per quello che costa svolge la sua funzione. Certo se sei abituato ai pesati e' meglio se li provi, e' roba che rischi di doverla usare con la velocita' fissa :(

Per quello che ho provato io i tasti "buoni" leggeri piu' economici sono la a-serie di native instruments: non e' lusso ma a suonarli la dinamica rende bene, ergo non sono pesati, non hanno la resistenza e il ritorno dei pesati ma settando le curva di risposta della velocita' ci si riesce a cavare fuori la dinamica che serve. ~200e per 61 tasti.

Commenta

Ripeto: sono un autodidatta, non faccio caso a molte cose. MI serve per casa, per quelle 4 ******* che faccio io
                      Il mio blog

Commenta

Citazione da cruncio Visualizza il messaggio
                        Ripeto: sono un autodidatta, non faccio caso a molte cose. MI serve per casa, per quelle 4 ******* che faccio io
                        Allora vai, che costi meno (a 88 tasti) non c'e' niente. Almeno c'e' una licenza di Ableton inclusa.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340