728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tastiera MIDI nuova

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tastiera MIDI nuova

Ciao! Ho iniziato a suonare con una M-Audio Keystation 88 MKII e, ad ora, dopo aver suonato un pianoforte vero, non riesco più a farmi piacere il feeling.

Cercando altro ho trovato qualcosa di più buono, ma sono molto indeciso. Quindi ho visto:

- Arturia Keylab88 (la mia preferita, con tastiera Fatar)
    - Native Instrument S88 (non sono convinto)
    - Studiologic SL88 Grand Studio (tastiera in legno Ivory e vari sensori che non ho capito)
    - Akai MPK Road 88 (mi attira la tastiera graduata, dalle note basse alle alte)
    - Kawai VPC1 (la più simile ad un piano vero ma costosa e senza controlli)

Cosa consigliate? Come sono questi tasti Fatar/Ivory?
    Grazieee!
    Sono affetto, malato cronico, dalla G.A.S... peccato che sia squattrinato.
    www.youtube.com/watch?v=3GjjH8ns698

Io ti direi: o una Studiologic SL88 Studio (quella da 400e) che ha gli stessi tasti della NI S-Series, oppure direttamente un piano digitale: tanto le dimensioni sono quelle, le esigenze suppongo siano di suonarci il piano, tanto vale prendere uno strumento autonomo che e' un oggetto per altro piu' rivendibile che una master 88 pesata (un affare molto preciso).

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio
      Io ti direi: o una Studiologic SL88 Studio (quella da 400e) che ha gli stessi tasti della NI S-Series, oppure direttamente un piano digitale: tanto le dimensioni sono quelle, le esigenze suppongo siano di suonarci il piano, tanto vale prendere uno strumento autonomo che e' un oggetto per altro piu' rivendibile che una master 88 pesata (un affare molto preciso).
      Avevo pensato ad un digitale, ma preferisco la comodità del MIDI. Così mi vado a pagare la massima qualità della tastiera, senza spendere su un modulo suoni standard che, più avanti, può diventare obsoleto e suonare "male".

Per la tastiera volevo passare ad una pesata, più seria (motivo per cui ho preso in considerazione la SL88 Grand). In ogni caso ho letto delle "split zone", una cosa riguardante i canali MIDI. Cosa sarebbero?

Commenta

Citazione da TheAlfaKirk Visualizza il messaggio
        In ogni caso ho letto delle "split zone", una cosa riguardante i canali MIDI. Cosa sarebbero?
        Puoi suddividere la tastiera in zone ed assegnare a queste canali midi separati, cosi' puoi pilotare robe diverse contemporaneamente.

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio
          Puoi suddividere la tastiera in zone ed assegnare a queste canali midi separati, cosi' puoi pilotare robe diverse contemporaneamente.
          Utile! E ultima cosa, così riesco a decidere autonomamente:

Tra due e tre sensori, a tasto, che cambia, che pro ci sono? Riguardo all'High Resolution velocity MIDI, ci sono vantaggi seri rispetto al classico 0-127?

Grazie!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi