728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ableton Push usato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ableton Push usato

Stavo pensando di comprare un launchpad per Ableton (in realta' ne ho gia uno base) e guardando un po' i prezzi ho visto una cosa interessante: si trova il Push prima versione a delle cifre paragonabili ai Launcher della novation. A 'sto punto mi sa che si possa considerare quello. Per valutare bene:

1) Avete fatto caso in genere a quanto si puo' strappare un Push MK1 sul mercatino?
    2) Gia' che ci siamo: stessa cosa per il Push MK2 , la versione attuale, GAS per GAS...

Al momento vedo dei MK1 a ~180e, e un MK2 a ~400e, extra Agosto c'e' differenza?

...bo' non sono piu' tanto sicuro, mi sembra di capire che i Push siano validi piu' che altro in Session view e per i sample, i Launchpad piu' che altro per performance live.

Se l'esigenza e' composizione e un workflow per musica piu' classica, brani tradizionali che non siano fluidi, magari l'ideale e' lavorare con mause e tastiera, perfezionare shortcuts e macro magari usando Max 4 Live Devices e degli script per la gestione delle superfici di controllo.

Non so', magari per farsi delle macro e dei controlli personalizzati sarebbe meglio un tablet con un software di controllo come Lemur / touchAble Pro .

Commenta

Vorrei poterti aiutare ma qui ne so veramente zero, purtroppo. Di ritorno dalle ferie proverò a spargere la voce per farti avere qualche dritta
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
        Vorrei poterti aiutare ma qui ne so veramente zero, purtroppo. Di ritorno dalle ferie proverò a spargere la voce per farti avere qualche dritta
        O h grazie ma non darti troppo cruccio, per quelle balle tecniche su Ableton posso rompere le scatole sul Reddit di Ableton o sul loro forum, un tizio si e' pure propsto di farmi un M4L Device su misura una volta

Piuttosto e' sapere a quanto vanno via i Push usati sul nostro mercatino musicale che mi garberebbe sapere, se lo compro usato e poi lo rivendo piu' o meno alla stessa cifra posso fare anche un giro in giostra con un Push 2 tanto per provare

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio
          Piuttosto e' sapere a quanto vanno via i Push usati sul nostro mercatino musicale che mi garberebbe sapere
          Per quello bastano pochi click, anche se l'avrai già fatto
          Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio

Per quello bastano pochi click, anche se l'avrai già fatto
            He ma su mercatino c'e' gente stralunata, mi avrebbe fatto comodo un consulto sullo "storico", tippo un Amazon Keepa, per sapere a quanti in genere vanno via i Push usati, per sapere es. se un MK1 va bene poco sotto ai 200e, se un MKII si trova in genere anche sotto ai 400e...

He basterebbe star 3/4 mesi a osservare il Mercatino ;)

Commenta

Sì, diciamo che c'è sempre una certa imprevedibilità, magari passano mesi con prezzi assolutamente immobili e poi di punto in bianco si presenta il benefattore col prezzaccio... ci vorrebbe un "avvisami" dei prezzi da furto

Commenta

Gia' per altro a me prende male contattare qualcuno per contrattare il prezzo, tante volte vedi della roba venduta allo stesso prezzo di Amazon refurbished, solo che Amazon ti da 2 anni di garanzia e un mese di prova. In realta' alcune cose ultimamete le compro cosi', soprattutto se so che sono "capricci, voglie" che probabilmente dopo una settimana andrebbero nel dimenticatoio.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340