728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni composizione e musica da film

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni composizione e musica da film

Ciao a tutti! sono nuova nel forum..

Scrivo principalmente per avere delle informazioni per quanto riguarda il corso di Composizione e musica da film offerto dal Saint Louis di Roma.
    Sono una studentessa del triennio di pianoforte del Conservatorio Santa Cecilia e mi piacerebbe affiancare questo mio percorso con uno studio della composizione rivolto soprattutto alla musica da film. So che questo percorso di studi è offerto anche dal Conservatorio in cui mi trovo, ma volevo informarmi anche sull'offerta proposta da altre scuole, e quella che mi è sembrata più adeguata, per adesso, è stata quella del Saint Louis.
    Come mi è stato riferito dalla segreteria del Saint Louis non potrò direttamente cominciare il Triennio di I livello ma sarò prima costretta a frequentare due anni di corsi pre-accademici per poter acquisire gli elementi fondamentali dell'armonia e del contrappunto e a rifrequentare il corso di Ear training nonostante io abbia già conseguito la licenza di quest'ultimo presso il Conservatorio.

Visto che al momento non conosco nessuno che stia affrontando questo tipo di studi, volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che gentilmente potrebbe aiutarmi dandomi delle informazioni o dei consigli anche in base all'esperienza personale.
    Inoltre non mi è chiaro se il titolo di studi rilasciato dal Saint Louis alla fine del triennio ha la stessa valenza di quello rilasciato dal Conservatorio?

Grazie mille!!

Ciao e benvenuta

L'equiparazione del triennio dovrebbe essere valida in quanto l'istituto è riconosciuto dal MIUR (tant'è che a quanto ne so a chi esce dal Saint Louis viene conferito un diploma di laurea a tutti gli effetti).

In generale la scuola è di livello professionale, e come vedi ha dei requisiti di accesso piuttosto elevati
    A che anno del tuo percorso in Conservatorio ti trovi? Perchè se sei agli inizi la necessità di frequentare i corsi pre-accademici potrebbe dipendere da quello. Sto comunque ipotizzando, nel mentre vediamo se riusciamo a farti arrivare qualche informazione più dettagliata

OT: se vuoi presentarti alla community ci fa sempre piacere dare il benvenuto ai nuovi iscritti
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

A settembre comincio l'ultimo anno di triennio.. ho comunque già dato, come dicevo sopra, l'esame di Ear training e anche quello di Armonia ma credo che comunque per quanto riguarda Armonia loro abbiano un tipo di impostazione diversa.. siccome si tratta di cominciare un percorso di 5 anni e non molto economico vorrei essere veramente sicura che sia la cosa più adatta a me

P.s grazie per la risposta immediata! mi presenterò sicuramente

Commenta

Citazione da Ailed Visualizza il messaggio
        siccome si tratta di cominciare un percorso di 5 anni e non molto economico vorrei essere veramente sicura che sia la cosa più adatta a me
        Assolutamente comprensibile, l'investimento di soldi e tempo non è indifferente ed è giusto che prima di intraprendere un simile percorso ci si informi il più possibile

Se può rassicurarti conosco l'istituto come top a livello nazionale assieme a pochi altri (Lizard, MMI e simili), non ho mai frequentato in prima persona (avrei voluto ma temo che ormai siano per me sopraggiunti degli aspetti di anzianità ) ma ho ricevuto diverse testimonianze sull'affidabilità dei vari percorsi e sull'approccio professionalizzante che viene garantito
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
        YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90