728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni composizione e musica da film

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni composizione e musica da film

Ciao a tutti! sono nuova nel forum..

Scrivo principalmente per avere delle informazioni per quanto riguarda il corso di Composizione e musica da film offerto dal Saint Louis di Roma.
    Sono una studentessa del triennio di pianoforte del Conservatorio Santa Cecilia e mi piacerebbe affiancare questo mio percorso con uno studio della composizione rivolto soprattutto alla musica da film. So che questo percorso di studi è offerto anche dal Conservatorio in cui mi trovo, ma volevo informarmi anche sull'offerta proposta da altre scuole, e quella che mi è sembrata più adeguata, per adesso, è stata quella del Saint Louis.
    Come mi è stato riferito dalla segreteria del Saint Louis non potrò direttamente cominciare il Triennio di I livello ma sarò prima costretta a frequentare due anni di corsi pre-accademici per poter acquisire gli elementi fondamentali dell'armonia e del contrappunto e a rifrequentare il corso di Ear training nonostante io abbia già conseguito la licenza di quest'ultimo presso il Conservatorio.

Visto che al momento non conosco nessuno che stia affrontando questo tipo di studi, volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che gentilmente potrebbe aiutarmi dandomi delle informazioni o dei consigli anche in base all'esperienza personale.
    Inoltre non mi è chiaro se il titolo di studi rilasciato dal Saint Louis alla fine del triennio ha la stessa valenza di quello rilasciato dal Conservatorio?

Grazie mille!!

Ciao e benvenuta

L'equiparazione del triennio dovrebbe essere valida in quanto l'istituto è riconosciuto dal MIUR (tant'è che a quanto ne so a chi esce dal Saint Louis viene conferito un diploma di laurea a tutti gli effetti).