728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su insegnante di pianoforte

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi su insegnante di pianoforte

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, vivo a Bologna. Pochi giorni fa ho contattato una mia vecchia amica laureata in pianoforte al conservatorio per chiederle se potesse darmi delle lezioni. Io canto amatorialmente e mi piacerebbe accompagnare la voce con gli accordi al piano. Lei mi ha dato la sua disponibilità. Ancora non ci siamo visti, ma mi domando come debba essere impostato il corso, mi spiego meglio: io sono uno studente di medicina, ancora non so fino a che punto e per quanto tempo potrò dedicarmi allo studio di uno strumento. Siccome inizierei le lezioni di piano tra pochi giorni, sfrutterei di più questa estate per imparare gli accordi e cantare. Il problema è che non so se valga la pena, soprattutto in ottica futura, associare a questo uno studio "classico", più serio, con teoria musicale, solfeggio ecc. ecc. (magari più in là), o optare completamente per qualcosa di più semplice e divertente anche a lungo termine, che magari mi darà risultati più velocemente, senza studiare pianoforte classico. Penso che comunque delle basi le dovrei imparare necessariamente. Voi che ne pensate? E per quanto riguarda l'insegnante, mi chiedevo, anche con gli studi classici si hanno delle competenze per insegnare piano moderno (per esempio improvvisazione)?
    Grazie in anticipo

Ciao, provo a risponderti
    Dunque, non sono un pianista ma suono la chitarra ed ho fatto 3 anni di lezioni private durante gli anni universitari, proprio di medicina, come te quindi so cosa vuol dire abbinare una passione come quella della musica con ritmi di studio serrati e un’attività che prende il 90% del tuo tempo e della tua mente.