728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio nuova tastiera/controller MIDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio nuova tastiera/controller MIDI

Ciao, siccome dovrei acquistare una nuova tastiera MIDI controller da 61 tasti e sono indeciso tra alcune volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato qualcuna di queste e sapere come sono, sia per i tasti che in generale i materiali (e la durabilità se ce l'avete da molti anni)
    1 - Behringer UMX 610
    2 - Nektar GX 61
    3 - Acorn 61

Grazie!!!
    Scrivo Canzoni pop/rock e Colonne sonore per Film e altro. SITO WEB: danielenasuti.comNUOVI VIDEO YOUTUBE Instagram

Oltre ai marchi che hai scritto, puoi prendere in considerazione Alesis serie V e M-Audio Oxygen MK4 (quella coi pad luminosi, per intenderci).

Sarebbe la tua prima tastiera o ne hai già avute in passato? La useresti solo a casa o anche per live/sala prove?
    Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

M-audio assolutamente no. Ho avuto una vecchia masterkery m-audio da 700 euro che dopo 2 anni era inutilizzabile, anche dopo averla fatta aggiorstare...
      stesso discorso per un paio di casse m-audio: 2 anni e poi erano da buttare.

Ho avuto alcune altre tastiere, questa mi serve solo per sopra la scrivania per averla a portata di mano per suonare immediatamente appena mi viene lo "schizzo" e per averla davanti al pc.
      Ne ho una da 88 tasti di lato.
      La userei solo a casa e riguardo quelle che ho citato mi piace perchè sono strette solo 20 cm e lunghe sul metro circa.

Volevo solo sapere se qualcuno di voi aveva provato quelle menzionate e com'era il feeling dei tasti. Più che altro anche per sapere come sono i materiali e qual'è più affidabile
      Scrivo Canzoni pop/rock e Colonne sonore per Film e altro. SITO WEB: danielenasuti.comNUOVI VIDEO YOUTUBE Instagram

Commenta

Allora vi aggiorno, ho provato la Acorn 61 ma a perte il fatto che sotto era spaccato un pezzo di plastica, la tastiera è insuonabile, perchè i tasti sono strani e duri da premere nel senso che per ottenere una normale velocity si deve premere fortissimo e questo stanca in poco tempo i muscili di mani e polsi e rende praticamente impossibile ottenere una buona performance.

(la mia 88 tasti pesati è più leggera da suonare nonostante i tasti siano pesanti come quelli di un vero pianoforte come si deve.) Non so, questa Acorn è proprio fatta male, mi spiace.

Commenta

Questa ha dei bei tasti: https://www.mercatinomusicale.com/mm...id6156542.html e non ha PAD o slides.

Commenta

grazie, mi sembra ottima.. purtroppo però costa più del doppio rispetto alla Nektar GX o alla Behringer

Commenta

Ti posso riportare una mia avventura in un negozio pochi giorni fa': guardavo un master e il commesso (ci conosciamo da 20 anni) mi dice che come primo prezzo le NI serie A hanno dei buoni tasti, dopo si passa a tastiere sui 300/400 per qualche tasto "buono".

IMHO 160e per quella 61 tasti ci stanno, ma se e' una tastiera per schizzo da tenere appoggiata sul case del computer e il budget e' quello a quel punto puoi guardare la A49 che sempre sul Mercatino Musicale in questo momento ce ne sono 2-3 a ~110euro.

Io ne ho una ed e' costruita bene ed ha una buona dinamica, certo un altro pianeta rispetto es. M-Audio Oxygen, pero' non la definirei proprio ottima: ha limiti precisi (non ha porte MIDI, al momento non e' ancora disponibile l'editor per configurare le impostazioni MIDI, fa tutto (transpose, split) via software) dati dal fatto che nasce per un uso specifico (controller per Kontrol e Mascine e l'ecosistema NI) ed e' il loro modello base.

Pero' ci si riesce a suonare un po' di piano e fa 2/3 cose sfiziose che valgono qualche soldo in piu'.

Hai ragione a dire che costa di piu' e' non e' la classica master slim da battaglia, ma tasti buoni e costruita bene nella fascia prezzo "giocattolo" e' dura...

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340