728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sentirsi incapaci

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sentirsi incapaci

Buongiorno, sono appena tornata dalla mia seconda lezione di pianoforte e posso dirvi che è dura. Spesso mi sento incapace, ma non ho intenzione di mollare. Mi perdo nelle piccole cose (ad esempio alzare la mano sinistra e legare con la destra, perdonate se mi sono spiegata male​​​​​​) e a casa faccio fatica a ricordarmi come eseguire gli esercizi correttamente.
    Magari studio un'ora al giorno, ma sbaglio a legare correttamente e quindi l'esercizio risulta comunque sbagliato.
    Il mio progetto era quello di seguire il programma ministeriale e provare a dare gli esami in conservatorio, ma a volte mi sento totalmente incapace e priva di talento.
    Di carattere ho sempre avuto una bassa resistenza alle frustrazioni, ma ora ci sto lavorando e voglio seriamente continuare. Spero solo di farcela, scusate lo sfogo
    ​​

Hai appena iniziato un percorso,mi sembra più che logico non avere ancora gli automatismi,devi solo insistere Claudia.

Commenta

Beh mollare alla seconda lezione direi che non va bene, tieni assolutamente duro!
      Le prime lezioni sono tecnicamente le più difficili, impari movimenti e pensieri che prima non sapevi, tutto seguendo un ritmo, è come imparare una lingua.
      Il bello dell'inizio è la grande passione, che ti sorregge nelle difficoltà e ti spinge a continuare finché non ti fanno male le dita.
      Dopo le prime settimane vedrai che ti scioglierai ed imparerai con meno impaccio e ti godrai ancora di più lo strumento
      Art Of Motion, musica in movimento.
      https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Io amo la musica e il pianoforte perciò vado avanti, anche se mi sento un po' penalizzata per l'età (21 anni)

Commenta

Ciao Claudia,
          mi associo a quanto detto dai due amici qui sopra (avrei esposto tutto in maniera molto più prolissa, loro hanno sintetizzato brillantemente ), aggiungo soltanto una piccola riflessione aggiuntiva:

Citazione da Clapianoss Visualizza il messaggio
          Di carattere ho sempre avuto una bassa resistenza alle frustrazioni, ma ora ci sto lavorando e voglio seriamente continuare.
          ​​
          Il percorso musicale è sicuramente un ottimo modo per "inspessirsi" in tal senso, io stesso ero molto più "morbido" prima di iniziare a sbattere il muso sulle insidie che comporta imparare a suonare e a comprendere il linguaggio della musica. Vedilo quindi anche come un sentiero di arricchimento personale

Citazione da Clapianoss Visualizza il messaggio
          Spero solo di farcela, scusate lo sfogo
          ​​
          Niente di cui scusarti, senza questi topic il concetto di community avrebbe davvero meno senso
          Avanti tutta!
          Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
          YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Grazie davvero, siete fantastici

Commenta

Andando avanti vedrai che il miglioramento sarà esponensiale,più apprendi e più ti verrà facile in seguito.
              Considera che applicarti con costanza ti porterà a breve a ottimi risultati,mentre abbandonare potrebbe lasciarti rimpianti.

Commenta

Infatti non ho nessuna intenzione di mollare

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90