728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yamaha EW 410, problemi ai tasti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Citazione da Marc Des Visualizza il messaggio
    ciao Step.... grazie x la tua attenzione! Finalmente la Yamaha ha risposto, la mia sensazione è che stiano minimizzando e lasciando passare del tempo... a che pro non saprei, giacché il mio prossimo obiettivo è quello di scrivere direttamente al direttore genenerale yamaha... e se non basta, rivolgermi a tutta la stampa specializzata del settore.

.
    .

YAMAHA IT.Support<[email protected]>([email protected])

Buonasera
    Mi scuso per l'attesa ma abbiamo avuto un problema tecnico che ci impediva di vedere le richieste e di rispondere.
    Mi sono sentito con il rivenditore che ha parlato anche con il centro di assistenza e mi ha riferito che quelle piccole differenze rientrano nello tolleranza di piccole differenze di livello che si può avere su una tastiera
    Se può ci mandi una foto cosi ci rendiamo conto meglio.

Iscriviti alla Newsletter e resta aggiornato sulle novità del mondo Yamaha
    https://member.europe.yamaha.com/news

Cordiali saluti
    Yamaha Customer Support

----REPLICA:

Salve.... come già specificato nelle precedenti email, in data 14 febbraio 2019, ho acquistato una vs. tastiera PSR EW 410, che presenta 2 difetti su 2 tasti del quale non mi sono accorto all'acquisto, ma che ho subito segnalato al rivenditore nei giorni successivi.
    Il rivenditore si è offerto di sostituire l'articolo, ma con esito negativo della soluzione poiché i modelli in suo possesso presentavano gli stessi difetti, anzi, anche peggio.
    Ora, io ritengo con certezza che il livello qualitativo della Yamaha sia maggiore della cattiva partita in cui mi sono imbattuto.... credo anche che il rivenditore debba fare il rivenditore e l'assistenza debba fare l'assistenza.... il musicista, per cortesia, lasciatelo fare a me!_____ nn ho bisogno di citarle marchi famosi quali la Steinbeck o la Schulze & Pollmann, la kawai, la Roland, la Korg, ecc ecc.... che ho avuto occasione di suonare, posso dirle senza ombra di dubbio che nei Centri Commerciali, sono in vendita tastierine economiche Casio (60euro) dai tasti ineccepibili, nel caso potrei fornirvi le prove fotografiche di quanto sostenuto.
    Ora a voi la palla... se lasciare in circolazione un musicista scontento e iscritto nei maggiori forum di musica italiana.... per non parlare del disturbo arrecatomi, delle 2 serate perse per risolvere questo problema.

Allego foto PSR EW 410
    cordiali saluti, Marc

Commenta

Gentile cliente.

Abbiamo chiesto sia al venditore che al centro di assistenza.

La tastiera è stata visionata dal Centro Assistenza Autorizzato che non ha riscontrato nessuna anomalia nel funzionamento e tantomeno difettosità.

Le caratteristiche della tastiera rientrano nei normali parametri/specifiche, pertanto non è presente nessun difetto di fabbrica.

Non esistono nemmeno segnalazioni in merito provenienti dalla casa madre in Giappone e nessuna segnalazione da parte delle altre filiali Europee.

La leggera differenza di altezza dei tasti non pregiudica in nessun modo il funzionamento dello strumento e pertanto non si tratta di un difetto ma di normali tolleranze che rientrano nelle specifiche dello strumento.

Un caro saluto

Yamaha Keyboards Team

Commenta

Egregio team....

punto n.1____
        le comunico che la mia tastiera, anzi la la vs. tastiera, nn è stata visionata da NESSUN CENTRO DI ASSISTENZA AUTORIZZATO....

è stata acquistata imballata e così è ed è rimasta, punto!
        Di fatto presenta 2 tasti sotto la linea degli altri, e non ci siamo per niente, giacché i prodotti che sono in commercio fanno fede e testo su ciò che deve essere la regola d'arte relativamente alla qualità di un prodotto. ( o vogliamo farci un giretto per vederne qualcuna?)

punto n.2 ____
        E comunque ce la vediamo con le ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA IN TUTELA DEL CONSUMATORE ALLE QUALI MI SONO RIVOLTO E STAREMO A VEDERE....

punto n.3___prima e ultima volta che acquisto un prodotto Yamaha.

punto n.4____nn mi si risponde dopo 1 mese....cos'è questa la vs. assistenza? dove sono le vs. email e i telefoni della vs. sede? bohhhhh....

punto n.5____ da influencer non mancherò di pubblicizzare il fatto accadutomi.

BUONA GIORNATA!

https://www.confconsumatori.it/acqui...to-di-recesso/
        File allegati

Commenta

A questo punto è opportuno un mio intervento per rimettere la discussione nei binari più adeguati a un buon esito per tutti

Marc Des, come ti ho anche già detto in precedenza, il turbamento di fronte a un prodotto che non sta rispettando le nostre aspettative è assolutamente lecito. Ti chiedo però di non esacerbare i toni dei tuoi reply, perchè credimi inasprire la discussione non porta mai alla soluzione di alcun problema.

Siamo tutti qui, compresa l'assistenza Yamaha (che ringrazio perchè sta dedicando tempo/lavoro alla situazione) per risolvere insieme la questione con esito positivo. Facciamo in modo che l'impegno di tutti venga investito costruttivamente evitando derive ingestibili del topic, perchè (e la nostra esperienza di forum ne sa qualcosa sull'argomento) in questi casi purtroppo a farne le spese più di tutti è proprio l'autore del thread, ossia la persona che ha maggiore bisogno di supporto e che non riesce a riceverne perchè la discussione degenera
          Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
          YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

ciao 5corde, nessun turbamento e nessuna esacerbazione ma la giusta replica verso un prodotto e verso un comportamento assistenza/azienda discutibile.... per quanto mi riguarda questo thread finisce qui e passa altrove e su altri gradi e vediamo come andrà a finire... naturalmente nessun rancore verso i non diretti interessati_____

Commenta

Egr. Marc Des

Dopo la sua segnalazione, dove indicava che tutta la partita di tastiere in stock presso il negoziante presentava quello che da Lei viene definito “difetto”, la nostra assistenza ha visionato una serie di tastiere del modello indicato PSR-EW410 (ovviamente non lo specifico esemplare in suo possesso) allo scopo di escludere che vi fosse un difetto diffuso.
              In merito alle tastiere modello PSR-EW 410 esaminate, confermiamo quanto già scritto in precedenza, ossia che non sono state rilevati difetti o elementi che superino la normale tolleranza. A conferma di ciò abbiamo inoltre verificato che non esiste alcuna segnalazione nei centri assistenza ufficiali in Europa.
              Abbiamo sentito il negoziante che le ha proposto la sostituzione, e ci ha confermato telefonicamente che le altre tastiere PSR-EW 410 in stock presso il punto vendita non presentano anomalie.

Se ritiene invece che la tastiera in Suo possesso riscontri un difetto, la procedura ordinaria prevede che:
              1) Il prodotto sia verificato da un’assistenza autorizzata per le dovute verifiche. In questo caso può portare il prodotto dal rivenditore presso cui ha acquistato il prodotto che lo invierà all’assistenza.
              oppure che
              2) Il negoziante sostituisca i prodotto con altro modello o marca (eventualmente ordinando il modello che non sia immediatamente disponibile in stock)

Siamo naturalmente dispiaciuti che non sia soddisfatto ma crediamo che quanto sopra indicato Le dia modo (seppur con qualche giorno di ritardo e per questo ci scusiamo) di trovare una soluzione che le permetta continuare la Sua attività musicale con piena soddisfazione, con Yamaha o altro brand.

Yamaha prende molto seriamente le questioni relative alla qualità dei suoi prodotti e permette, direttamente e per mezzo della propria rete di vendita, di trovare la soluzione migliore per il cliente.

Per qualsiasi questione non esiti a contattarci attraverso il nostro supporto clienti
              https://member.europe.yamaha.com/contact
              Se desiderasse lasciarci (tramite il link sopra indicato) il suo contatto telefonico saremo lieti di chiamarla per rispondere a qualsiasi Sua domanda.

Cordiali saluti
              Yamaha Help Line

Commenta

Egr. Marc Des

**Dopo la sua segnalazione, dove indicava che tutta la partita di tastiere in stock presso il negoziante presentava quello che da Lei viene definito “difetto”, la nostra assistenza ha visionato una serie di tastiere del modello indicato PSR-EW410 (ovviamente non lo specifico esemplare in suo possesso) allo scopo di escludere che vi fosse un difetto diffuso.
                In merito alle tastiere modello PSR-EW 410 esaminate, confermiamo quanto già scritto in precedenza, ossia che non sono state rilevati difetti o elementi che superino la normale tolleranza. A conferma di ciò abbiamo inoltre verificato che non esiste alcuna segnalazione nei centri assistenza ufficiali in Europa.
                Abbiamo sentito il negoziante che le ha proposto la sostituzione, e ci ha confermato telefonicamente che le altre tastiere PSR-EW 410 in stock presso il punto vendita non presentano anomalie.

--- Egr. Yamaha Help Line, ribadisco quanto già affermato sinora, la tastiera acquistata e quelle disponibili dal rivenditore presentano tutte (3) il difetto (tuttaltro che da me definito) di diversi tasti non perfettamente allineati in altezza... mi fa piacere comunque che non sia lo standard delle PRS-EW410, ma ci mancherebbe!
                Mi fa anche piacere che nessuno al mondo si sia mai lamentato.... è evidente che i modelli difettosi li ho beccati io...e ribadisco che lo standard Yamaha non è questo, giacché ho avuto modo di visitare più di un negozio con prodotti Yamaha e non ho notato mai niente di simile.... sostengo anche che le tastiere ben registrate non dovrebbero esser solo una standard qualità della Yamaha... ma lo sono anche della bontempi tastiere giocattolo!
                Aggiungo che mi è anche capitato di vedere tastiere non ben allienate, ma parliamo di vecchi pianoforti scordati e starati oppure di strumenti che hanno subito danni da urto, cadute o similari._________

**Se ritiene invece che la tastiera in Suo possesso riscontri un difetto, la procedura ordinaria prevede che:
                1) Il prodotto sia verificato da un’assistenza autorizzata per le dovute verifiche. In questo caso può portare il prodotto dal rivenditore presso cui ha acquistato il prodotto che lo invierà all’assistenza.
                oppure che
                2) Il negoziante sostituisca i prodotto con altro modello o marca (eventualmente ordinando il modello che non sia immediatamente disponibile in stock)

-- Egr. Yamaha Help Line, ho già scritto e ribadito nei post che dopo 2 giorni dall'acquisto (data 14 febbraio 2019), accortomi del difetto ho subito chiamato il rivenditore, il quale si è offerto gentilmente di sostituire l'articolo.... proposta finita nel nulla, giacché i 2 modelli in suo possesso erano messi peggio di quello in mio possesso.___ Il rivenditore ha anche chiamato l'assistenza che pur senza aver visto la tastiera si è subito proclamata per normale standard di regola d'arte! ____al che il commerciante ha alzato le spalle...come dire: " o mangi la minestra o salti la finestra...." beh, io questa minestra non la voglio mangiare, in Italia vale, sino a prova contraria, anche il reso merce e mi rendi i soldi._____
                E comunque niente di fatto da parte del rivenditore, zero soluzioni in qualsiasi senso, tranne il suggerimento "prova a sentire la casa madre" ______

**Siamo naturalmente dispiaciuti che non sia soddisfatto ma crediamo che quanto sopra indicato Le dia modo (seppur con qualche giorno di ritardo e per questo ci scusiamo) di trovare una soluzione che le permetta continuare la Sua attività musicale con piena soddisfazione, con Yamaha o altro brand.

--Egr. Yamaha Help Line, scusate un tantinello, ma da 14 febbraio 2019 dubito che si tratti di qualche giorno... (più di un mese) è roba da non credere, eh!

**Yamaha prende molto seriamente le questioni relative alla qualità dei suoi prodotti e permette, direttamente e per mezzo della propria rete di vendita, di trovare la soluzione migliore per il cliente.

--Egr. Yamaha Help Line... cosa vuole che le risponda? Io sinceramente finora ho visto solo chiacchiere...

** Per qualsiasi questione non esiti a contattarci attraverso il nostro supporto clienti
                https://member.europe.yamaha.com/contact
                Se desiderasse lasciarci (tramite il link sopra indicato) il suo contatto telefonico saremo lieti di chiamarla per rispondere a qualsiasi Sua domanda.
                Cordiali saluti, Yamaha Help Line

--Egr. Yamaha Help Line... al vs. supporto clienti ho già scritto una mezza dozzina di volte.. fornendovi indirizzo e nr. cell ...con l'unico risultato di attivare una segreteria automatica che mi replica: <[email protected]> YAMAHA IT.Support: Enquiry Confirmation: tastiera psr ew410

Gentile Cliente,
                Grazie per la sua richiesta. Le risponderemo al più presto. __________

-
                -

No comment, ps. concludo con una richiesta, vi chiedo cortesemente un recapito mail/telefonico del vs. Direttore Vendite Generale, Italia o internazionale, (strano a dirsi ma non si trova da nessuna parte nessun telefono) poiché è inaccettabile che un rivenditore propini a un cliente un simile trattamento, e non aggiungo neppure che ha tentato di vendermi l'articolo in esposizione a uso e consumo della clientela. _______

Confido in una garbata soluzione del caso.

cordiali saluti
                Marc Des

(allego foto dimostrativa di una tastiera Yamaha ad hoc rispetto a quella che mi hanno rifilato_______ e ripropongo le foto dello strumento in mio possesso... niente niente siamo sull'ordine di uno sbalzo di 2 millimetri.)

File allegati

Commenta

Buongiorno

la informiamo che abbiamo inviato una nuova tastiera al dealer, le chiediamo di attendere che il negoziante riceva lo strumento.

Non possiamo mandarla direttamente a casa sua perchè lei l'acquisto l'ha effettuato presso il nostro rivenditore e noi non vendiamo direttamente al pubblico.

Per quanto riguarda le risposte ricevute dai centri assistenza, nessuno di loro conferma il difetto, ma tutti le chiedono di verificarla fisicamente per accertarsi del problema.

Cordiali saluti.
                  Yamaha help line.

Commenta

Spett. Yamaha help line.

grazie x la cortese attenzione, vi ho replicato sulla vs. mail di assistenza.

saluti, M.D.

Commenta

Citazione da Yamaha Keyboards Visualizza il messaggio
                      Buongiorno

la informiamo che abbiamo inviato una nuova tastiera al dealer, le chiediamo di attendere che il negoziante riceva lo strumento.

Non possiamo mandarla direttamente a casa sua perchè lei l'acquisto l'ha effettuato presso il nostro rivenditore e noi non vendiamo direttamente al pubblico.

Per quanto riguarda le risposte ricevute dai centri assistenza, nessuno di loro conferma il difetto, ma tutti le chiedono di verificarla fisicamente per accertarsi del problema.

Cordiali saluti.
                      Yamaha help line.

-
                      -

Signori...
                      1) A QUASI 2 MESI DALL'ACQUISTO NULLA DI RISOLTO!___ il vs.dealer non risponde alle mie richieste e non si preoccupa minimamente di aver messo in atto una vendita discutibile e di fatto non ho ricevuto ancora nulla!

(Per quanto riguarda le risposte ricevute dai centri assistenza, nessuno di loro conferma il difetto, ma tutti le chiedono di verificarla fisicamente per accertarsi del problema.)

2) Non scherzate con me, please o devo allegare i responsi delle Assistenze? Io posso continuare e allegare di tutto e di più, no problem, comunque lunedì 15, chiamo la mia assistenza legale.

saluti, Marc des

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi