728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yamaha EW 410, problemi ai tasti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Yamaha EW 410, problemi ai tasti

ciao ragazzi... gradirei un vs. parere; ho acquistato 5 giorni fa una tastiera yamaha ew410, dopo averla sconfezionata e montata nel mio studio... scopro con disappunto che il primo e ultimo tasto sono sotto il livello di tutti gli altri di almeno 2 mm... (è visibile ma riesco sopratutto a percepirlo con le dita).
    Nella presunzione di un vizio di fabbrica, ho chiamato il venditore e riferito i fatti, sentiti i quali, mi ha offerto di sostituirla senza alcun problema.
    In negozio, me presente, ha aperto 5 confezioni del medesimo modello... ma presentano tutte lo stesso problema, anzi peggio, perché la differente altezza riguarda sempre alcuni tasti centrali _____
    Il commerciante mi ha anche offerto di cambiare marca e modello, con similari caratteristiche, ma decisamente erano fuori dal mio budget.... quindi ho preferito declinare e optare di tenermi la tastiera.
    Beh... non sono contento e mi chiedo come possa la yamaha avere questo standard qualitativo. (made in china)

Voi che ne pensate? grazie x qualsiasi suggerimento.

Marc

giulio62 lui ti può aiutare

Per quanto mi riguarda, invece, posso solo riferirti la mia esperienza, sempre con Yamaha ma con la linea MM6 (che ora credo sia fuori produzione): mai avuto un problema, sempre grande affidabilità anche dopo lunghi periodi senza essere usata.
    Non so da cosa possa dipendere francamente
    Art Of Motion, musica in movimento.
    https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

lui ti può aiutare"
      ... non saprei proprio come...

Forse potresti contattare direttamente la sede Yamaha tramite il loro sito per avere maggiori informazioni. Ad esempio, potresti chiedere se nelle tastiere di fascia bassa (come questa) è normale che vi siano queste "imprecisione" nell'altezza dei tasti e se è possibile fare qualcosa per ovviare.
      https://it.yamaha.com/it/support/contacts/index.html

In ogni caso credo che (in futuro, o per casi più gravi) qualcosa si può fare per sistemare una tastiera difettosa...
      https://www.youtube.com/watch?v=q_oUbYPFTqk

ma forse, considerando che si tratta soltanto del primo e dell'ultimo tasto credo che nel tuo caso sia meglio lasciarla così. Sarebbe stato molto peggio se si fosse trattato dei tasti centrali.
      http://www.corsodipiano.altervista.org/

Commenta

Salve.
        Ci fa sapere il negozio dove ha acquistato la PSR EW410.
        Grazie.

Commenta

Grazie Giulio, Ho inviato una comunicazione alla Yamaha , vediamo cosa rispondono.

Commenta

Citazione da Yamaha Keyboards Visualizza il messaggio
            Salve.
            Ci fa sapere il negozio dove ha acquistato la PSR EW410.
            Grazie.

Salve, datemi una vs. mail privata e vi comunico quanto da voi richiesto.

saluti, Marc

Commenta

Scrivi tranquillamente qui in pubblico sul forum Marc Des, non c'è alcun problema.
              Non è una "denuncia", ma una segnalazione di un problema sul prodotto ;)
              Thomas "Doc" Colasanti
              Meglio avere l'impressione di camminare poco, ma insieme... che avere l'illusione di camminare di più, ma soli (Padre Pancrazio)
              Dobbiamo essere noi il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo (Eugene Harvey)
              E’ impossibile stabilire dei rapporti di amore al di fuori della verità (Louis Lochet)

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
              YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

buongiorno ragazzi.... ma con questa azienda cosa si può fare? no dico....questi sono irraggiungibili! boh... chiamo la finanza, la polizia, il garante, l'adiconsum?

RICHIESTA URGENTE DI CONTATTO TELEFONICO CON RESPONSABILE VENDITE YAHAMA

6/3/2019 03:41

SPETT. YAMAHA
                A [email protected]

Salve, VI SCRIVO PER L'ENNESIMA 3° VOLTA E HO ANCHE PERSO LA PAZIENZA, Eh!
                Ho acquistato una vs.tastiera yamaha ew410, e ho scoperto con disappunto che il primo e ultimo tasto sono sotto il livello di tutti gli altri di almeno 2 mm... Nella presunzione di un vizio di fabbrica, ho chiamato il rivenditore e riferito i fatti, sentiti i quali, mi ha offerto di sostituirla senza alcun problema, ma le tastiere yamaha di cui disponeva in negozio, presentano tutte lo stesso problema, anzi anche peggio, perché la differente altezza riguarda sempre alcuni tasti centrali.
                Beh... non sono contento e mi chiedo come possa la yamaha avere questo standard qualitativo, poiché vedo in circolazione tastierine casio da 60 euro con la tastiera perfetta, attendo una vs. sollecita risposta e soluzione a riguardo.

saluti, M.D.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

(2°SOLLECITO) DATA INVIO 28/2/2019 08:09

SPETT. YAMAHA

A [email protected]

Salve, ho acquistato una tastiera yamaha ew410, scopro con disappunto che il primo e ultimo tasto sono sotto il livello di tutti gli altri di almeno 2 mm... Nella presunzione di un vizio di fabbrica, ho chiamato il rivenditore e riferito i fatti, sentiti i quali, mi ha offerto di sostituirla senza alcun problema.In negozio, me presente, ha aperto alcune confezioni del medesimo modello... ma presentano tutte lo stesso problema, anzi peggio, perché la differente altezza riguarda sempre alcuni tasti centrali _____
                Beh... non sono contento e mi chiedo come possa la yamaha avere questo standard qualitativo, poiché vedo in circolazione tastierine casio da 60 euro con la tastiera perfetta.

saluti, M.D.

------------------------------------------------------------------------------------------------

(1°SOLLECITO) DATA INVIO 22/2/2019 09:30

SPETT. YAMAHA
                A [email protected]

Salve, in data 14.02.2019 ho acquistato una tastiera yamaha ew410, ho notato con disappunto che il primo e ultimo tasto sono sotto il livello di tutti gli altri di almeno 2 mm... Nella presunzione di un vizio di fabbrica, ho chiamato il rivenditore e riferito i fatti, sentiti i quali, mi ha offerto di sostituirla, ma tutti i modelli presenti nel suo negozio, presentavano lo stesso problema, anzi peggio, perché la differente altezza riguardavano i tasti centrali Beh... non sono affatto contento e mi chiedo come possa la yamaha avere questo standard qualitativo, attendo una vs. a riguardo.

saluti, M.D.

Commenta

ed ecco le risposte yamaha......

Enquiry Confirmation: - tastiera psr ew410

YAMAHA IT.Support<[email protected]> ([email protected])
                  6/3/2019 03:41

Gentile Cliente,
                  Grazie per la sua richiesta. Le risponderemo al più presto.

Commenta

Ciao,
                    comprendo l'agitazione Conta fino a dieci e nel frattempo cerchiamo di farti arrivare qualche altra risposta
                    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Ciao 5.....mica sono agitato, qui a breve scade il periodo di diritto di recesso dall'acquisto ...e questi fingono il nulla, ma scherziamo o cosa? boh.....

Commenta

Sì sì, per "agitazione" intendevo la dovuta premura di tutelare il proprio acquisto a fronte di una situazione di malfunzionamento
                        Sono certo comunque che c'è una spiegazione, vediamo se riusciamo ad aiutarti tramite i nostri canali di contatto

Commenta

ciao Marc; ma io fossi in te riporterei tutto in negozio e chiedi il rimborso. Del resto anche il negoziante mi è sembrato disponibile. Ora se altre tastiere avevano lo stesso problema o l'avevano random (tasti centrali) puo' essere semplicemente che gli sia arrivata una partita fallata. Io ho fatto una ricerca su internet sia in italiano che in inglese ma non ho avuto risultati di problemi particolari a quel modello. Un tasto leggermente piu basso rispetto gli altri mi fa pensare ai fetrini di certi pianoforti che usurati alcuni tasti risultano leggermente piu bassi, una tastiera elettronica alcune hanno dei gommini o dei cuscinetti di plastica magari sono mancanti o staccati. Su un usato e comprensibile ma sul nuovo assolutamente no.

Ciao !

Commenta

ciao Step.... grazie x la tua attenzione! Finalmente la Yamaha ha risposto, la mia sensazione è che stiano minimizzando e lasciando passare del tempo... a che pro non saprei, giacché il mio prossimo obiettivo è quello di scrivere direttamente al direttore genenerale yamaha... e se non basta, rivolgermi a tutta la stampa specializzata del settore.

.
                            .

YAMAHA IT.Support<[email protected]>([email protected])

Buonasera
                            Mi scuso per l'attesa ma abbiamo avuto un problema tecnico che ci impediva di vedere le richieste e di rispondere.
                            Mi sono sentito con il rivenditore che ha parlato anche con il centro di assistenza e mi ha riferito che quelle piccole differenze rientrano nello tolleranza di piccole differenze di livello che si può avere su una tastiera
                            Se può ci mandi una foto cosi ci rendiamo conto meglio.

Iscriviti alla Newsletter e resta aggiornato sulle novità del mondo Yamaha
                            https://member.europe.yamaha.com/news

Cordiali saluti
                            Yamaha Customer Support

----REPLICA:

Salve.... come già specificato nelle precedenti email, in data 14 febbraio 2019, ho acquistato una vs. tastiera PSR EW 410, che presenta 2 difetti su 2 tasti del quale non mi sono accorto all'acquisto, ma che ho subito segnalato al rivenditore nei giorni successivi.
                            Il rivenditore si è offerto di sostituire l'articolo, ma con esito negativo della soluzione poiché i modelli in suo possesso presentavano gli stessi difetti, anzi, anche peggio.
                            Ora, io ritengo con certezza che il livello qualitativo della Yamaha sia maggiore della cattiva partita in cui mi sono imbattuto.... credo anche che il rivenditore debba fare il rivenditore e l'assistenza debba fare l'assistenza.... il musicista, per cortesia, lasciatelo fare a me!_____ nn ho bisogno di citarle marchi famosi quali la Steinbeck o la Schulze & Pollmann, la kawai, la Roland, la Korg, ecc ecc.... che ho avuto occasione di suonare, posso dirle senza ombra di dubbio che nei Centri Commerciali, sono in vendita tastierine economiche Casio (60euro) dai tasti ineccepibili, nel caso potrei fornirvi le prove fotografiche di quanto sostenuto.
                            Ora a voi la palla... se lasciare in circolazione un musicista scontento e iscritto nei maggiori forum di musica italiana.... per non parlare del disturbo arrecatomi, delle 2 serate perse per risolvere questo problema.

Allego foto PSR EW 410
                            cordiali saluti, Marc

File allegati

Commenta

--- Ciao Step.... grazie x la tua attenzione! Finalmente la Yamaha ha risposto, la mia sensazione è che stiano minimizzando e lasciando passare del tempo... a che pro non saprei, giacché il mio prossimo obiettivo è quello di scrivere direttamente al direttore genenerale yamaha... e se non basta, rivolgermi a tutta la stampa specializzata del settore. ---
                              Ciao Marc, grazie a te. Io sto valutando l'acquisto di un pianoforte digitale e questa tua segnalazione mi ha messo un po' in guardia. Effettivamente non mi sarei aspettato che nelle "piccole differenze" tra un prodotto ricadessero sulla tastiera. Plastiche gigolanti, sbavature, ecc. ma nella tastiera e inacettabile.

Quindi mi sono munito di righello come hai fatto tu, e sono andato in uno store di quelli grandi grandi che vendono strumenti musicali.

E guarda caso e senza farlo apposta, ho riscontrato un paio di tastiere della Yamaha con quel problema, (piccole differenze di produzione).Un Yamaha p125 un piano digitale entry level con il secondo DO dal lato grave e l'ultimo DO acuto. E ti do ragione quando dici che sono fastidiosi sotto le dita. Un'altra una Geos, ... che non è il l'OS del Commodore 64 ma una tastiera che ha tutto, piena di luci, ottima soprattutto se non possiedi l'albero di Natale, questa pero' il DO centrale a battuta sotto di un mm e qualcosa. Korg B1 un FA e un Mi. Il Kawai di cui mi sono innamorato, l'MP11SE; nonostante fosse un usato era perfetto. Ma naturalmente è solo una valutazione sommaria la mia. Anche il commesso che mi ha dato assistenza sul geos; mi ha detto che poca cosa e che a volte qui le persone si siedono sulle tastiere. (!!!). Io per esempio ho avuto una moto della yamaha, una gran bella moto, chissa se la Kawai decidesse di fare moto, probabilmente opterei per una tastiera yamaha.

Tienici aggiornati !

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi