728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale synth (Vintage)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale synth (Vintage)

Ero intenzionato a prendermi il mio primo synth, solo che non saprei quale scegliere tra i seguenti modelli. Premetto che sono un fan delle sonorità anni '80, quali Genesis, Pink Floyd e dance di quel periodo anche se non mi dispiacerebbe un modello con sonorità più moderne, quali Daft Punk.

Le candidate sono:

- Yamaha DX7 o DX7 II FD (solo che non saprei che differenze ci sono e quale eventualmente converrebbe delle due)

- Roland D50

- Korg DW6000

Come sonorità mi piace moltissimo la Roland e la Korg, ma come storia e consigli di conoscenti sono più verso la Yamaha DX7... In caso sarei propenso anche a prendere un synth moderno con le stesse sonorità di un tempo e moderne solo che non saprei quale scegliere e la qualità dello strumento considerando che ho un budget massimo di 400/500€
    Ora mi affido a qualche utente più esperto, che mi possa dare una mano su questa scelta ;).

Grazie in anticipo.

Re: Quale synth (Vintage)

Mio padre ha avuto una DX7, piaceva molto anche a me e quando l'ha venduta gli è dispiaciuto molto...pensa che nei synth di ultima generazione ci trovi anche i campionamenti di DX7, quindi figurati...DX7 e non te ne pentirai, poi si trova abbastanza facilmente (nell'usato ovviamente) e anche ad un buon prezzo.
    Ho fatto una ricerca su MM, in Umbria non c'è nulla...il luogo più vicino a te è Firenze a 105min di macchina: http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id3070281.html

Commenta

Citazione da Live4Music
      Mio padre ha avuto una DX7, piaceva molto anche a me e quando l'ha venduta gli è dispiaciuto molto...pensa che nei synth di ultima generazione ci trovi anche i campionamenti di DX7, quindi figurati...DX7 e non te ne pentirai, poi si trova abbastanza facilmente (nell'usato ovviamente) e anche ad un buon prezzo.
      Ho fatto una ricerca su MM, in Umbria non c'è nulla...il luogo più vicino a te è Firenze a 105min di macchina: http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id3070281.html
      Ti ringrazio, ma poi ho optato per un Kurzweil consigliato da un tastierista che conosco, ed ha veramente bei suoni ed effetti ;)!

Commenta

Citazione da GrayFox793
        Ti ringrazio, ma poi ho optato per un Kurzweil consigliato da un tastierista che conosco, ed ha veramente bei suoni ed effetti ;)!
        Per caso è il K2000?

Commenta

Citazione da Live4Music
          Per caso è il K2000?
          Si, è quella e devo dire che appena mi sono messo a suonarla mi ha stregato :P... Solo che essendo alle prime armi dovrò ben capire quali si addicono ai solo e quali all'accompagnamento e capire come funziona, oltre che scegliere esclusivamente i preset.

Commenta

Citazione da GrayFox793
            Si, è quella e devo dire che appena mi sono messo a suonarla mi ha stregato :P... Solo che essendo alle prime armi dovrò ben capire quali si addicono ai solo e quali all'accompagnamento e capire come funziona, oltre che scegliere esclusivamente i preset.
            Guarda ti ho indovinato che era la K2000 perchè è davvero ottima per i tuoi scopi...e i suoni sono molto vintage. Te l'avrei consigliato se l'avessi inserito nella lista

Commenta

Citazione da Live4Music
              Guarda ti ho indovinato che era la K2000 perchè è davvero ottima per i tuoi scopi...e i suoni sono molto vintage. Te l'avrei consigliato se l'avessi inserito nella lista
              E ti dirò di più, forse riesco a prendermi anche la Roland D50 ad un buon prezzo :P... Si può dire che con il prezzo di una nuova, ne ho fatte due usate che hanno fatto la storia.

Commenta

Citazione da GrayFox793
                E ti dirò di più, forse riesco a prendermi anche la Roland D50 ad un buon prezzo :P... Si può dire che con il prezzo di una nuova, ne ho fatte due usate che hanno fatto la storia.
                Buon per te, che prezzo ti fanno per la D50?

Commenta

Citazione da Live4Music
                  Buon per te, che prezzo ti fanno per la D50?
                  Me la mette 200€ più una memory con alcuni sound in più ;).

Commenta

Citazione da GrayFox793
                    Beh, è davvero un buon affare

Commenta

Citazione da GrayFox793 Visualizza il messaggio

Prezzo giusto! Il D50 è un synth molto interessante
                      Per fortuna hai evitato il DX7, che da programmare è un suicidio (ne ho avuti due, e mai sono riuscito a cavarci nulla).

Commenta

Citazione da Skifatterust Visualizza il messaggio

Prezzo giusto! Il D50 è un synth molto interessante
                        Per fortuna hai evitato il DX7, che da programmare è un suicidio (ne ho avuti due, e mai sono riuscito a cavarci nulla).
                        Yup, oggi per quella cifra meglio un Yamaha Reface DX

Commenta

La programmazione di questi DX è il lato veramente problematico

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio

Yup, oggi per quella cifra meglio un Yamaha Reface DX
                            Il mio D50 l'ho pagato 250 Euro, tenendo conto che è stato completamente revisionato

Commenta

Citazione da Skifatterust Visualizza il messaggio
                              La programmazione di questi DX è il lato veramente problematico
                              Il bello della REface e' che dovrebbe essere agevole da programmare, e' anche una Reface che ha velocita', preset, display che aiuterebbe per usarla come mini master (pure i tasti sono buoni). In non ne ho ancora comprato una solo perche ' non sono capace di sceglere tra DX e CS, pero' si trovano a 200e usate che non e' male considerando che e' sono prodotti attuali.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340