728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agathis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Agathis

Qualcuno mi sà  dire che legno è l'agathis?
    Io ho trovato solo questo
    http://en.wikipedia.org/wiki/Agathis
    Il corpo della mia squier è di questo legno, immagino sia abbastanza scarso, ma io lo trovo bello pesante e molto risonante, le vibrazioni si sentono bene toccando qualunque punto della chitarra e in acustico suona veramente bene per non avere una cassa.

p.s. x il doc ci starebbe bene un topic sui legni da mettere in vetrina insieme a quello dei pick up

Agathis

l'aghatis è 1 legno con cui vengono prodotte chitsrre econmiche tra cui i modelli base della ltd,silvertone e altre che non mi vengono al momento

dovrebbe essere 1 "derivato" dell'ontano
    1 legno economico come avrei potuto ben capire
    pecies come and go, but the earth standforever fast
    all rivers run toward the sea, but the sea is never full

Winner Moff contest di natale icon_victory.gif icon_champion.gif

https://www.myspace.com/zone167

Commenta

Agathis

Credo invece che sia un derivato del mogano..
      Io suono la chitarra... in playback!

Citazione da Sbociol
      non pago l'idiota persiste: si sii *******
      mia frecciata finale: è un congiuntivo esortativo?

Commenta

Agathis

Si, avevo capito fosse un legno economico, ma volevo un parere più "musicale", tipo che frequenze enfatizza, se ha un buon sustain o si mangia completamente le note....roba così....

Commenta

Re: Agathis

Citazione da teo88
          Qualcuno mi sà  dire che legno è l'agathis?
          Io ho trovato solo questo
          http://en.wikipedia.org/wiki/Agathis
          Il corpo della mia squier è di questo legno, immagino sia abbastanza scarso, ma io lo trovo bello pesante e molto risonante, le vibrazioni si sentono bene toccando qualunque punto della chitarra e in acustico suona veramente bene per non avere una cassa.

p.s. x il doc ci starebbe bene un topic sui legni da mettere in vetrina insieme a quello dei pick up
          L'Agathis (l'albero è un parente stretto del Pino) è un legno asiatico esteticamente simile al mogano, ma dal comportamento sonoro a metà  strada tra mogano ed ontano (Alder).

La Fender optò ben presto per l'ontano, al posto del frassino, non perché fosse un legno di migliore qualità  o più adatto alla costruzione delle chitarre elettriche, ma perché molto più diffuso (e quindi economicamente più vantaggioso) sul territorio U.S.A.
          L'Agathis ricopre lo stesso identico ruolo dell'ontano geograficamente spostato in Asia, dove viene ora prodotta la stragrande maggioranza delle chitarre attualmente presenti sul mercato mondiale...

Come l'ontano, anche l'agathis non colora particolarmente la timbrica degli strumenti, restando relativamente neutro, nonostante tenda, per caratteristiche fisiche, più al suono caldo del mogano.
          Per questo non risulta sostanzialmente molto caratterizzante, dal punto di vista sonoro, a parità  degli altri elementi.
          Luca Villani - I-Spira pickups

Commenta

Re: Agathis

Citazione da teo88
            immagino sia abbastanza scarso, ma io lo trovo bello pesante e molto risonante
            Il punto è infatti proprio che il costo di un materiale non significa di per sé che esso sia più o meno adatto ad uno strumento musicale di qualità !

Commenta

Agathis

Quindi un legno economico, senza infamia e senza lodi, molto neutro.
              Almeno non è compensato ma legno vero!!!
              Grazie luvi era proprio quello che volevo sapere

Commenta

Agathis

Citazione da teo88
                Quindi un legno economico, senza infamia e senza lodi, molto neutro.
                Almeno non è compensato ma legno vero!!!
                Su questo non ci piove!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90