728x90

Comprimi

PRS CE 24 modifica assetto molle del tremolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PRS CE 24 modifica assetto molle del tremolo

Ciao a tutti, ho una PRS CE 24 sulla quale monto corde 0.9 -0.42
    la configurazione standard di fabbrica PRS prevede il tremolo con 4 molle in parallelo;
    dato che sento la leva del tremolo un po dura avrei intenzione, vista anche la scalatura che uso, di togliere una molla e passare ad una configurazione 3 molle;

prima di fare questa modifica però vorrei sapere alcune informazioni di base su come operare:

1) la rimozione/riconfigurazione delle molle va fatta con le corde montate oppure no?
    2) in una eventuale configurazione a tre molle è preferibile montarle in parallelo o a freccia? che differenze ci sono tra le due modalità?
    3) se passo da 4 a 3 molle devo prendere molle specifiche o posso utilizzare quelle che ho già ?
    4) altre precauzioni da prendere?

Vi ringrazio

http://www.youtube.com/user/MrKar75?feature=mhee

Secondo me è meglio non fare proprio niente e usare quelle che hai già non si sa mai...

Commenta

oppure potresti optare per 4 molle più morbide rispetto a quelle che monti.. ( poi dipende quanto la vuoi meno "dura", potresti fare anche solo con 2 molle morbide e 2 di quelle che hai già per dire )

se lasci le corde montate ovviamente spero che almeno le "allenti " per fare l'operazione..
      Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
        oppure potresti optare per 4 molle più morbide rispetto a quelle che monti.. ( poi dipende quanto la vuoi meno "dura", potresti fare anche solo con 2 molle morbide e 2 di quelle che hai già per dire )

se lasci le corde montate ovviamente spero che almeno le "allenti " per fare l'operazione..

OK quindi l'operazione sarebbe comunque meglio fare senza corde mi sembra di capire.. o quantomeno allentate..
        http://www.youtube.com/user/MrKar75?feature=mhee

Commenta

Se tieni le corde tirate difficilmente riesci poi ad attaccare la molla perché il ponte verrà tirato dalle corde
          Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi