728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

Novità aggiornamento piattaforma novembre 2019

Visualizza altro
Visualizza di meno

Quale ponte per Ibanez Jem jr?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale ponte per Ibanez Jem jr?

Ciao a tutti, volevo cambiare il ponte alla mia Ibanez Jem jr dato che il ponte mi fa abbstanza schifo; consigli?
    Magari qualcosa di non troppo costoso; è una Jr, non vorrei spenderci troppo ma neanche spendere soldi per niente
    Grazie in anticipo

Ciao! Ho modificato il titolo per renderlo più "parlante" riguardo alla tua richiesta
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Citazione da Memo73 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, volevo cambiare il ponte alla mia Ibanez Jem jr dato che il ponte mi fa abbstanza schifo; consigli?
      Ciao
      Premetto che altri utenti sapranno consigliarti meglio di me, ma non ho capito se cerchi un altro ponte "tremolo", oppure fisso.
      Se vuoi alternative tremolo, fa schifo il tuo?!
      Pensavo fossero fra i migliori (mai provati).
      Quale hai: ILT1 o Edge3 ?

Commenta

Citazione da Brummell Visualizza il messaggio
        Ciao
        Premetto che altri utenti sapranno consigliarti meglio di me, ma non ho capito se cerchi un altro ponte "tremolo", oppure fisso.
        Se vuoi alternative tremolo, fa schifo il tuo?!
        Pensavo fossero fra i migliori (mai provati).
        Quale hai: ILT1 o Edge3 ?
        Tremolo.
        Comunque monta l'Edge3. Magari mi sbaglio, ma non tiene molto l'accordatura...e magari il motivo è un altro.

Commenta

Per l'accordatura mi sembra strano dipenda dal ponte, se é ben allineato e assestato Non causa problemi, guarderei piuttosto i serraggi al capotasto se fanno il loro lavoro di ferma corda
          Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
            Per l'accordatura mi sembra strano dipenda dal ponte, se é ben allineato e assestato Non causa problemi, guarderei piuttosto i serraggi al capotasto se fanno il loro lavoro di ferma corda
            Credo che portero' la chitarra in negozio per farla controllare allora.
            Grazie mille ;)

Commenta

Come detto la maggior parte dei casi in cui ponti del genere non tengono l'accordatura è quasi sempre da attribuire appunto a problemi di setup; In ogni caso l'edge 3 non è sicuramente sinonimo di qualità

Commenta

ma tu noti che il ponte cambia allineamento o semplicemente hai delle corde scordate? perchè nel secondo caso probabilmente i fermacorde non fanno il loro lavoro.. è comunque normale che da appena montate le corde tendono ad assestarsi anche loro nel tiraggio, infatti io i primi giorni dopo il cambio la lascio senza ferma corde finchè non vedo che l'accordatura resta buona, poi blocco e al massimo ogni tanto do una regolata dalle chiavi del ponte..
                Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

ma tu noti che il ponte cambia allineamento o semplicemente hai delle corde scordate? perchè nel secondo caso probabilmente i fermacorde non fanno il loro lavoro.. è comunque normale che da appena montate le corde tendono ad assestarsi anche loro nel tiraggio, infatti io i primi giorni dopo il cambio la lascio senza ferma corde finchè non vedo che l'accordatura resta buona, poi blocco e al massimo ogni tanto do una regolata dalle chiavi del ponte..
                  Nono, il ponte non cambia allineamento. Provo a lasciarla senza il fermacorde per qualche giorno come consigli tu, non ci avevo pensato.
                  Grazie mille ;)

Commenta

Citazione da Fugu Visualizza il messaggio

Come detto la maggior parte dei casi in cui ponti del genere non tengono l'accordatura è quasi sempre da attribuire appunto a problemi di setup; In ogni caso l'edge 3 non è sicuramente sinonimo di qualità
                    Per questo volevo cambiarlo

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi