728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema disegno su chitarra acustica

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema disegno su chitarra acustica

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vorrei illustrarvi un problema che ho avuto con la mia chitarra acustica. Premetto che sono inesperto, molto inesperto su queste cose... Ma temo di aver fatto un terribile guaio, in quanto ho disegnato sulla chitarra con dei pennarelli sharpie colorati. Il disegno l'ho fatto stesso sulla chitarra senza carteggiarla e senza applicare nessuno strato di primer o fissativi vari. Come ultima fase, a disegno concluso, ho applicato dello spray acrilico trasparente opaco pensando di fissare il disegno e quindi "incollare" il tutto, ma mi sono accorto di aver fatto un errore gravissimo... Perché poco dopo aver applicato lo spray, il disegno ha cominciato a sciogliersi! Volevo morire... Cosa posso fare per rimediare? Ormai sono rassegnato all'idea che devo rifare tutto da capo, ed è qui che chiedo il vostro aiuto, come posso fare per far uscire un buon lavoro? Qual è il metodo più corretto per disegnare con i pennarelli sulla chitarra? Se devo carteggiare tutto, sulla mia chitarra ci sono delle decorazioni in madreperla, sul quale non ho disegnato ovviamente, avrò problemi nel farlo?
    Siate buoni, sono un pischello...

Ciao e benvenuto tra noi

Sposto il topic in board Liuteria, vediamo se i nostri amici del mestiere possono darci qualche spunto utile

Andrea Ballarin Marco Viola Alessandro Pizzi

PS: perchè già che ci sei non ti presenti alla community? Così possiamo darti il benvenuto
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta