728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autografo indelebile su body Strat

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Autografo indelebile su body Strat

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
    Ieri ho avuto la fortuna immensa di andare a sentire live il mio idolo, Stef Burns...e l'onore di farmi autografare la chitarra!
    Per farlo ho comprato apposta un pennarello super indelebile da Leroy Merlin. Ciononostante ho sempre paura che poi, sudandoci sopra, possa togliersi l'autografo.
    Mi consigliereste qualcosa per "fissarlo"? uno spray trasparente, una pellicola, non saprei..
    Grazie!
    The tone is only in your hands.

sicuramente un bel strato di trasparente sopra dovrebbe aiutare..sperando però non sciolga la firma.. se no un pezzo rettangolare di adesivo trasparente buono sopra e via..
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Caso particolare, vediamo sei nostri amici professionisti della liuteria hanno qualche suggerimento da darci

Alessandro Pizzi Andrea Ballarin Marco Viola
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Ciao,
        negli anni ho aiutato molti clienti a mantenere intatte nel tempo le firme sulle chitarre dai beniamini di turno, in maniera definitiva, eliminando le pellicole adesive trasparenti.
        Il problema di molti pennarelli indelebili è che sono a base di solventi e quando vengono coperti con una vernice, può capitare che il solvente della vernice sciolga o sbiadisca leggermente la Firma. In alcuni casi viene addirittura "lavata" via dalla vernice.Bisogna fare moltissima attenzione e sconsiglio il Fai da te!
        Se il proprio professionista di riferimento è in grado di stendere un sottilissimo velo di vernice, usando i giusti prodotti e la giusta diluizione, si ottiene un ottimo risultato
        La prossima volta che ti capiterà di far firmare lo strumento o qualsiasi altro oggetto da qualcuno, ti consiglio di usare un UNIPOSCA, il banale e conosciutissimo pennarello a base d'acqua che non ha alcuna reazione con i solventi delle vernici con cui verrà coperto. Attenzione però, l'intervento di copertura và fatto in fretta perchè il pennarello all'acqua è meno durevole e si consuma facilmente! ;)

A presto
        Marco
        Marco Viola - M.O.V. Guitars

Commenta

Concordo con MOV .

Mi è capitato di dover coprire un disegno fatto dal cliente. la proccupazione non era tanto nella tenuta dei colori quanto di preparare la base in modo che la verniciatura si aggrappasse alla base, cosa che non puoi fare dopo aver fatto la scritta. Di solito spruzzando la copertura progressivamente, ovvero la prima mano leggerissima, non ci sono problemi. con gli indelebili.
          Andrea Ballarin - Manne Guitars

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi