728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ponte Fender jaguar

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ponte Fender jaguar

Ciao,questo topic è diretto a tutti quelli che hanno una jaguar o chitarre con ponte simile(mustang,jazzmaster).poco tempo fa o preso una jaguar japan ed ho notato che il ponte è fatto male,e le corde "saltano" o spernacchiano (a volte).Ho chiesto ad un liutaio e ha detto che questo spernacchiamento e dovuto a un'idea di leo fender.Allora io ho chiesto al liutaio se mi poteva cambiare il ponte e prima di cambiarlo provera a fare un applicazione al ponte.Voi avete cambiato il ponte?Come vi trovate?Ciao
    quote="simonePDCC"]non so se è peggio un truzzo o un emo..[/quote]
    <br />No...il peggio è.....UN TRUZZEMO!

Ponte Fender jaguar

Non sono sicuro di aver capito bene il problema, io ho una Jaguar USA e non ho problemi al ponte, eccezion fatta per le sellette che ho sostituito con quelle prodotte da TUSQ. Le sellette del ponte Jaguar sono tutte filettate e questo può portare allo spostamento delle corde in caso di eccessiva forza nella plettrata. Intendi forse questo?

Commenta

Ponte Fender jaguar

si
      ho dato il ponte di ricambio al liutaio mi fara sapere

Commenta

Ponte Fender jaguar

La Jaguar e la Jazzmaster montano il medesimo ponte. Il problema di questo ponte è che le corde escono dalle sellette se suonate energicamente.
        Puoi fare 2 cose:

1)comprare un ponte Mustang (una 30 di ?uro spedito) e risolvere definitivamente il problema senza creare cambiamenti drastici (il ponte Mustang è perfettamente compatibile con quello Jaguar e Jazzmaste)

2)oppure comprare un Buzz-stop. Oggettino interessante che si applica al ponte svitando solo 2 viti e facendogli passare le corde al di sotto, aumenta l'inclinazione delle corde sul ponte aumentando al tensione di queste ed evitando ceh escano dalle guide (prezzo più o meno come il ponte Mustang)

Entrabe le modifiche possono essere effettuate da te stesso visto la facilità  di montaggio.
        Personalmente alla mia Jazzmaster ho montato il ponte Mustang risolvendo il problema e senza modificare minimamente l'estetica della chitarre

Commenta

Ponte Fender jaguar

si lo so infati il liutaio mi aveva consigliato il buzz stop non mi aveva detto il nome pero il concetto era quello ma alla fine un mio amico mi dava un ponte a 15 euro e mi merttte quello adesso

Commenta

Ponte Fender jaguar

Ciao
            sulla mia Jaguar japan non è eccessivi problemi al ponte, però preferirei sostituirlo con un più sicuro ponte Mustang. Il problema è trovarlo!
            Voi sapete dove trovarlo anche su internet a basso prezzo?
            Grazie
            [img width=300 height=17]http://img522.imageshack.us/img522/1433/fenderjaguarek7.gif[/img]

Commenta

Ponte Fender jaguar

dai un fan dei melvins non puo non prendersi i buzz stop(ahah)vabbe scherzo!Vabbe comunque questo se vuoi un ponte mustang e perfeto ha pura l'altezza regolabilehttp://www.warmoth.com/hardware/brid...stang_modifiedciao

Commenta

Ponte Fender jaguar

http://www.graphtech.com/

Qui vendono sellette apposta per Jaguar e Jazzmaster, in grafite o avorio, senza bisogno di cambiare il ponte. Si trovano anche su eBay, io ce l'ho e ho risolto il problema. Il Buzzstop si trova anche su eBay, ricordo che ho comprato sia le sellette che il Buzzstop da un unico eBay store.

Commenta

Ponte Fender jaguar

Ciao, c'è un po' di caos. Mi conviene cambiare ponte da zero oppure prendere solo le sellette??
                  in quest'ultimo caso non riesco a trovarle ne' sul sito ne' su ebay.
                  Fatemi sapere, grasias
                  [img width=300 height=17]http://img522.imageshack.us/img522/1433/fenderjaguarek7.gif[/img]

Commenta

Ponte Fender jaguar

Citazione da Neuronemia
                    Ciao, c'è un po' di caos. Mi conviene cambiare ponte da zero oppure prendere solo le sellette??
                    in quest'ultimo caso non riesco a trovarle ne' sul sito ne' su ebay.
                    Fatemi sapere, grasias
                    ho trovato sul sito indicato da m.dalessio le sellette per ponti jaguar jazzmaster e mustangae costano come un ponte mustang nuovo piglia il ponte mustang modificato quello che ti avevo linkato io

Commenta

Ponte Fender jaguar

Ciao Joshua
                      tu l'hai preso da quel sito? Perchè io non ho mai preso qualcosa all'estero (in special modo dall'america!) quindi non so quanto vengano le spese postali! Tra spese postali e dogana non vado a spendere troppo?

Commenta

Ponte Fender jaguar

Citazione da Neuronemia
                        Ciao Joshua
                        tu l'hai preso da quel sito? Perchè io non ho mai preso qualcosa all'estero (in special modo dall'america!) quindi non so quanto vengano le spese postali! Tra spese postali e dogana non vado a spendere troppo?
                        eh si forse si spende un po troppo alla fine spenderesti piu di spedizioni e dogana che per il ponte;vabbe cerca qualcosa in italia.ps il ponte tune o matic sulla jaguar lo mettono molti anche se la curvatura del ponte e diversa

Commenta

Ponte Fender jaguar

Infatti mi veniva il dubbio!
                          Ma tu dove l'hai preso in Italia??

Altrimenti il tune o matic va bene lo stesso o no? non ho capito se posso mettercelo e quali problemi comporterebbe?

Grasias!

Commenta

Ponte Fender jaguar

Citazione da Neuronemia
                            Infatti mi veniva il dubbio!
                            Ma tu dove l'hai preso in Italia??

Altrimenti il tune o matic va bene lo stesso o no? non ho capito se posso mettercelo e quali problemi comporterebbe?

Grasias!
                            io per il momento ho il ponte di un mio amico pero dovrei comprarlo su boxguitar.it,visto che molta gente il ponte di mustang & co. lo cambia con un tune-o-matic si potrebbe fare.

Commenta

Ciao
                              ho una Jaguar made in Japan comprata nuova nei primi anni 2000.
                              voglio sostituire il ponte originale con uno che non faccia slittare le corde mentre suono.

Ho letto di sostituirlo con il ponte Mustang, oppure si parla anche di Mastery e Staytrem.

E' vero poi che con questi ponti il tremolo non funziona più bene?

Il buzz stop non mi convince e inoltre richiede più lavoro e competenze mentre pre cambiare ponte basta sostituirlo e via, corretto?

Voi quale ponte mi consigliate e che sia acquistabile online in Italia?

Grazie ciao

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340