728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gibson Les Paul pre custom shop

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gibson Les Paul pre custom shop

Mi sono sempre chiesto come siano. Sono cresciuto nell'era del custom shop e ho sempre avuto questo come riferimento della massima qualità.
    A causa di una mia esperienza precedente, non molto positiva con una Les Paul della Gibson USA (fortunatamente era un modello ricercato dal mercato quindi non ho faticato a venderla, ma a me proprio non convinceva), ancora di più si rafforza il mio "pregiudizio".
    Ma mi chiedo: quali sono le vostre esperienze positive e negative con le Les Paul in epoca ante CS?

mi chiedo se non sia tu a dover appendere la chitarra al chiodo ahahahah

Commenta

Citazione da aleaus Visualizza il messaggio
      mi chiedo se non sia tu a dover appendere la chitarra al chiodo ahahahah
      Commento criptico, che lascerei nella cripta.
      E passerei ad altri commenti un attimo più espliciti e in tema.

Commenta

Scherzavo, ma io tutte ste pare sulle chitarre le capisco poco

Commenta

Scherzavo, ma io tutte ste pare sulle chitarre le capisco poco
          Ehhh. Quando inizi a provare più di un ampli, più pedali e dozzine di chitarre, le differenze le senti eccome. Soprattutto se devi suonare live: in quel caso, onde evitare figuracce, stai certo che la chitarra di cui non ti fidi non te la porti. Già ci sono troppe cose che possono andare storte da sole...

E poi il fattore economico. Quando inizi a sborsare cifre cospicue, la faccenda si fa selettiva.

Commenta

Citazione da Jester Visualizza il messaggio

Ehhh. Quando inizi a provare più di un ampli, più pedali e dozzine di chitarre, le differenze le senti eccome. Soprattutto se devi suonare live: in quel caso, onde evitare figuracce, stai certo che la chitarra di cui non ti fidi non te la porti. Già ci sono troppe cose che possono andare storte da sole...

E poi il fattore economico. Quando inizi a sborsare cifre cospicue, la faccenda si fa selettiva.
            secondo me le copie con i pick up giusti fanno il loro lavoro, sono solid body, della gibson paghi sicuramente la storia, poi non so se sono le migliori qualitativamente, ne dubito, almeno su prezzi simili, ma comunque riuscire a sentire differenze tra chitarre con le stesse caratteristiche è gli stessi pick up con l'ampli in crunch lo vedo arduo, sul pulito forse è diverso, io sento anche le differenze tra le corde...

Ma live che problemi hai avuto?

Commenta

Quale sarebbe l'epoca pre CS? Io ho una Les Paul del 1980 ed è un'ottima chitarra. Forse non è la Les Paul migliore che ho provato ma nemmeno la peggiore. Fa discretamente il suo lavoro...
              Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
              YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Citazione da zoso85 Visualizza il messaggio
                Quale sarebbe l'epoca pre CS? Io ho una Les Paul del 1980 ed è un'ottima chitarra. Forse non è la Les Paul migliore che ho provato ma nemmeno la peggiore. Fa discretamente il suo lavoro...
                Sarebbe l'epoca pre metà anni Novanta, molto grosso modo.
                Qual è la peggiore LP che hai provato?

Commenta

secondo me le copie con i pick up giusti fanno il loro lavoro, sono solid body, della gibson paghi sicuramente la storia, poi non so se sono le migliori qualitativamente, ne dubito, almeno su prezzi simili, ma comunque riuscire a sentire differenze tra chitarre con le stesse caratteristiche è gli stessi pick up con l'ampli in crunch lo vedo arduo, sul pulito forse è diverso, io sento anche le differenze tra le corde...

Ma live che problemi hai avuto?
                  Più che i problemi avuti, bisogna pensare a non averli. Quindi ti porti la chitarra di cui ti fidi di più: quella che tiene meglio l'accordatura, quella con il manico che non appiccica, quella che risuona meglio ed ha pick up di qualità. Quella con cui ti senti a tuo agio, in definitiva.

Commenta

Non saprei dirti quale sia la peggiore in assoluto ma ne ho provate molte e alcune mi han detto poco. Non c'è una regola fissa per trovare la Les Paul dei propri sogni: potresti trovarne una nuova che suona meglio di una vecchia e viceversa.
                    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
                    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Citazione da Jester Visualizza il messaggio

...quella con il manico che non appiccica...
                      Credo che i manici meno "appiccicosi" siano quelli satinati. Le Les Paul mi pare non lo abbiano.
                      Ma è solo un fatto di abitudine...

Commenta

Citazione da SH Visualizza il messaggio

Credo che i manici meno "appiccicosi" siano quelli satinati. Le Les Paul mi pare non lo abbiano.
                        quotone

Commenta

Citazione da SH Visualizza il messaggio

I manici sono di tanti tipi! I satinati pure.
                          Apro parentesi veloce: live ci si può portare anche due chitarre e riservare all'appiccicosa una canzone o due, se si ha bisogno di un certo suono o ci si vuole togliere lo sfizio di portarla a prendere aria.
                          Io avevo sei Les Paul, ora l'americana è partita perché ne ero più scontento che contento e sono rimaste cinque custom shop, che hanno ognuna un manico diverso, anche come reazione al palmo sudato.
                          Ma siccome sono un curiosone, chiedo di quelle dei periodi che non ho mai provato e che prima o poi proverò.

Commenta

Ma perchè alle les paul non mettono le autobloccanti?

Commenta

Ma perchè alle les paul non mettono le autobloccanti?
                              Perché la maggior parte degli estimatori delle Gibson sono dei talebani. Si lamentano sempre, ma come la Gibson prova a introdurre un'innovazione, scatta la rivolta contro l'eresia.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340