728x90

Comprimi

Identificare il modello di chitarra Jackson

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Identificare il modello di chitarra Jackson

Buongiorno a tutti,
    vi scrivo per chiedere un parere. Mi sto preparando a vendere una chitarra elettrica Jackson che non utilizzo da tanti anni. Ora il punto è che non riesco a trovare la ricevuta per capire di quale modello si tratta. La forma è di tipo "Kelly" ma non ho la più pallida idea della fascia di prezzo in cui si colloca. Infatti online sono presenti molte varianti.
    La chitarra è stata acquistata nel lontano 2000 negli stati uniti, con custodia rigida. Secondo voi c'`e qualche tipo di codice a cui posso fare riferimento per risalire al modello e quindi alla fascia di prezzo?

Grazie a tutti in anticipo!!!

Mi pare I codici siano sotto il manico

Commenta

all'attaccatura, dove c'è scritto jackson

Commenta

Se é una neck tru USA, il seriale é scritto dopo l'ultimo tasto ed inizia con U.
        Se metti una foto vediamo anche il modello...

Commenta

Ciao a tutti,
          grazie per i consigli. Allora ho dato un'occhiata (la chitarra non è in casa mia...), il codice è sulla neck plate: "99061053". Niente U. Ho provato a cercare online e per ora non ho trovato alcun riscontro preciso se non che i primi due digits rappresentano l'anno di creazione. Infatti l'ho presa tra il 99 e il 2000 negli usa (anche se sto dubitando della fabbricazione).
          Comunque allego una foto generale dello strumento, secondo voi quanto potrei chiedere come prezzo "onesto"?

Grazie ancora per il supporto!
          File allegati

Commenta

https://www.jacksonguitars.com/support/bolt-on

Commenta

Ciao, questo è l'unico link che ho trovato anch'io... ma non trovo corrispondenza con i codici riportati.. non so se sono io che non capisco..

Commenta

Citazione da JankoC Visualizza il messaggio

Ciao, questo è l'unico link che ho trovato anch'io... ma non trovo corrispondenza con i codici riportati.. non so se sono io che non capisco..
                Non è una Jackson made in usa

Commenta

allora, a memoria le jackson usa (ke1 e ke2) erano solo neckthru.
                  potrebbe essere una ke3 (giapponese) ma non mi torna il ponte, che dovrebbe essere il jt580lp e non quello che è simile al 590 della Schaller (e che dovrebbe avere la scritta "Made in Germany by Schaller" vicino all'invito per la leva, ma non mi pare di vederlo).
                  inoltre ponte e meccaniche su colore nero dovrebbero essere cromati.
                  come pickup la ke3 montava dei duncan designed, che di solito avevano la scritta in basso bianca, per quelli comunque è facile, basta smontarli e vedere sotto.

più di questo, ora, non mi viene in mente...

Commenta

guardando i cataloghi sembra una Kelly serie X , la KE3 inoltre ha i triangoli dal verso opposto nella tastiera, la serie X è iniziata nel 2000

https://assets.ctfassets.net/4jcppge...00-catalog.pdf
                    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90